Pagina 474 di 573 PrimaPrima ... 374424464473474475484524 ... UltimaUltima
Risultati da 4,731 a 4,740 di 5727
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Timor Visualizza Messaggio
    Scusami Troll, ma anche io ti rimetto sotto il naso che quest'altra OVVIETA' della realta' confliggente generata dal libero arbitrio ce l'ho sotto il naso gia' da sola.
    e allora perché mi attribuisci una "religione deterministica del destino che obbliga tutti quanti - universalisticamente - alla brama materiale"?

senza commentare il fatto che una ipotesi/assunzione foss'anche sbagliata sul comportamento umano non è una "religione" per il fatto che non ti piace, non è che tutto quello che non ci piace è una religione

prendo ancora una volta atto che non hai voluto chiarire l'assurdo attribuirmi "dogmi morali"; avrei capito "dogmi" e basta (per esempio avrebbe avuto senso accusarmi di "ritenere dogmaticamente che fra un secolo non ci sarà il comunismo", laddove quello che ho scritto sul presente e sul passato non può essere chiamato un dogma perché è un'evidenza empirica fattuale a posteriori), ma dove è rinvenibile una sola briciola di "dover essere" in tutto quello che ho scritto?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    è ovvio che se a tredici anni ero nazionalista-imperialista era perché ragionavo già in termini di mors tua vita mea; quello che volevo dire è che mi sentirei un "traditore venduto" se per ottenere vantaggi avessi trattenuto i conati di vomito dinanzi alle fisionomie dei sinceri democratici equo-solidali per arrivismo paraculo carrieristico nella società arcobalenica degli scorsi anni; ma mentre cireno può minacciarmi "la posizione di privilegio puoi anche perderla", quello che volevo fargli capire è che il retropensiero "conviene essere comunisti perché ogni privilegio è precario" è un argomento che non sta in piedi, dato che bisognerebbe che lo fossero anche gli altri altrimenti rimaniamo cornuti (poveri) e mazziati (emarginati in quanto comunisti)
    mi devo essere espresso male se tu hai capito quello che hai scritto ("conviene essere comunisti perché ogni privilegio è precario" ) parole che io mai ho detto. Perché quel “conviene” associato a comunisti è un non-senso, perché non conviene affatto essere comunisti anzi, sarebbe meglio essere il contrario: “faccia di bronzo e pelo sullo stomaco” come diceva mio nonno volendomi indicare la strada del successo nella vita. Essere comunisti vuol dire essere utopisti, vuol dire essere romantici, amare un’idea e quando mai? Te l’ho già scritto in un altro post “sono marxista ma non penso che la società che Marx voleva nascerà mai”, sono marxista perché quando vedo gente che fatica a vivere mi sento partecipe della loro sofferenza, e non ci posso fare niente perchè è così che i miei mi hanno confezionato.

Ti racconto una storia che è parte della mia vita e che dovrebbe dimostrarti come non posso essere diverso da quel che sono. Io e un mio amico(non avevamo nemmeno 28 anni) per una mia idea di importazione dal Giappone di una certa cosa formiamo una ditta per importarla e venderla alle farmacie. Io vado a Tokio, io disegno le confezioni italiane, io cerco i rappresentanti. Dopo circa un anno e poco più le vendite andavano a gonfie vele e pensavamo di cambiare sede, dal magazzino in periferia dove eravamo a qualcosa di più elegante. Una mattina viene da me il mio amico ee con un ragionamento tutto contorto mi dice che insomma io ero troppo bravo per avere soci che lui aveva due figli piccoli e che suo suocero era disposto a darmi una buonuscita per andarmene. L’ho mandato affanculo ho preso la buonauscita me ne sono andato: era un amico dalle elementari. L’ho incontrato qualche anno dopo con un grosso sigari in bocca seduto su una Citroen Pallas, gli affari gli erano andati bene. Avevo avuto io l’idea, avevo fatto tutto io, ma non me ne è fregato niente.

Probabilmente tu al mio posto avresti agito diversamente

Cosa voglio dirti con questo? Voglio dirti quel che scrivo dall'inizio: ognuno di noiè come è, e se a te piace essere come sei a me piace essere come sono. Mica ti voglio convincere
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    mi devo essere espresso male se tu hai capito quello che hai scritto ("conviene essere comunisti perché ogni privilegio è precario" ) parole che io mai ho detto. Perché quel “conviene” associato a comunisti è un non-senso, perché non conviene affatto essere comunisti anzi, sarebbe meglio essere il contrario: “faccia di bronzo e pelo sullo stomaco” come diceva mio nonno volendomi indicare la strada del successo nella vita. Essere comunisti vuol dire essere utopisti, vuol dire essere romantici, amare un’idea e quando mai? Te l’ho già scritto in un altro post “sono marxista ma non penso che la società che Marx voleva nascerà mai”, sono marxista perché quando vedo gente che fatica a vivere mi sento partecipe della loro sofferenza, e non ci posso fare niente perchè è così che i miei mi hanno confezionato.
    Ti racconto una storia che è parte della mia vita e che dovrebbe dimostrarti come non posso essere diverso da quel che sono. Io e un mio amico(non avevamo nemmeno 28 anni) per una mia idea di importazione dal Giappone di una certa cosa formiamo una ditta per importarla e venderla alle farmacie. Io vado a Tokio, io disegno le confezioni italiane, io cerco i rappresentanti. Dopo circa un anno e poco più le vendite andavano a gonfie vele e pensavamo di cambiare sede, dal magazzino in periferia dove eravamo a qualcosa di più elegante. Una mattina viene da me il mio amico ee con un ragionamento tutto strano mi dice che insomma io ero troppo bravo per avere soci che lui aveva due figli piccoli e che suo suocero era disposto a darmi una buonuscita per andarmene. L’ho mandato affanculo ho preso la buonauscita me ne sono andato. L’ho incontrato qualche ano dopo con un grosso sigari in bocca seduto su una Citroen Pallas, gli affari gli erano andati bene. Avevo avuto io l’idea, avevo fatto tutto io, ma non me ne è fregato niente. Probabilmente tu al mio posto avresti agito diversamente
    quando qualcuno mi dice "ora stai dalla parte dei privilegiati difensori dello status quo ma sappi che domani perderai tutto" io lo interpreto come "ben ti sta, così impari a non lottare per il comunismo per stare appresso ai tuoi meschini effimeri privilegi"

in altre parole mi sembra di vedere rientrare dalla finestra una logica retributiva, "non ti conviene fare lo stronzo egoista, ti renderai conto domani quando sarai con le pezze al culo che ti conveniva una società altruista"; senonché a metterlo su questo piano della convenienza se non sono altruisti pure gli altri non serve a niente fare il comunista

questo perché mettendo alle strette le persone nelle discussioni rientra sempre dalla finestra la logica "non ti conviene" (vedi i ragionamenti pseudoutilitario-materialistici di Gian_Maria)

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Timor Visualizza Messaggio
    La faccenda e' che muovi, non solo a me, parcellizzazioni del solito argomento al quale ci siamo GIA' dati reciprocamente numerose risposte. A molti di questi argomenti non c'e' bisogno di opporsi : SONO OVVI, SONO L'OVVIO. Avere da mangiare e' meglio che non averlo, il forte vince sul piu' debole, se ho soldi posso comprare cose che senza soldi non posso comprare, molti esseri umani sono mossi dal profitto senza scrupoli, molti esseri umani sono indifferenti al destino altrui, e' meglio avere buona salute che non averla, se si fa la guerra chi ha piu' armi vince, SE PIOVE CI SI BAGNA, e via e via di ovvieta' inconfutabili.
    Ad altri mi sono gia' opposta diffusamente, spiegandoti che SECONDO ME esiste, PROVENIENTE DALL'INTERNO DELL'ESSERE UMANO, la possibilita' di scelta, detta libero arbitrio, che si accompagna ad una capacita' innata, detta coscienza, che permette, SE SI DECIDE DI ASCOLTARLA, di fare scelte anche molto distanti dal determinismo rappresentato dalla mera logica del profitto. Ho inoltre sostenuto, e continuo a farlo, che il ritenere che invece il destino obbligato dell'Uomo sia andare, come calamitato, verso la realizzazione di privilegi corredati di soddisfazione sadica per le sconfitte altrui, delle quali c'e' addirittura NECESSITA per mantenere viva la FEDE, sia molto simile a UNA RELIGIONE, perche' presuppone l'universalismo di uno specifico destino, con 2 opzioni sole : sconfitti o premiati, come nelle religioni monoteiste.
    Cosa altro posso dirti? Che le nostre posizioni sono inconciliabili e che rischiamo, d'ora in poi, di dover ricorrere, per sorprenderci, a argomenti come " uterina, pasticciona, testicolare, cretino, idiota, vecchia, ignorante, brutta, racchio " e via dicendo, e DIREI CHE NON SIA IL CASO.

Perche' invece non torniamo al thread? NON SI INTEGRANO. PERCHE'?
    Tu che dici, sono diversi geneticamente? Sono recuperabili alla vita civile? Andrebbero soppressi?

“Coscienza” come capacità innata in che senso? Nel senso che tutti ne abbiamo un embrione fisiologico alla nascita, che poi viene plasmato in milioni di modi possibili nel corso della vita con l’educazione ricevuta e le esperienze dirette, oppure nel senso che tutti disponiamo di una coscienza che risponde ad una legge morale assoluta universale?
    Wewewewewewewewe

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    “Coscienza” come capacità innata in che senso? Nel senso che tutti ne abbiamo un embrione fisiologico alla nascita, che poi viene plasmato in milioni di modi possibili nel corso della vita con l’educazione ricevuta e le esperienze dirette, oppure nel senso che tutti disponiamo di una coscienza che risponde ad una legge morale assoluta universale?
    io non ho osato neppure provare a indagare

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per ritornare in tema....

Insegnante islamico promette di far diventare tutti i bambini della sua classe dei guerrieri santi. A Londra, dove secondo gli utili idioti gli islamici sono integrati.

https://www.thejc.com/news/uk/pro-he...riors-fd13j3e0

Pro-Hezbollah teacher in London vows to make children holy warriors
    Children are taught to venerate the Ayatollah at Islamic school near a south London synagogue

A pro-Hezbollah teacher at an Islamic school located minutes from a London synagogue has vowed to make children holy warriors, the JC can reveal.

Photos obtained by this newspaper show schoolgirls at Jaaferiya school in Tooting wearing green bandanas and a boy wearing a T-shirt that reads: “I don’t see death as anything but bliss.”

The school’s walls can be seen plastered with images of Ayatollah Ali Khamenei, Iran’s brutal Supreme Leader notorious for operating terror proxies across the Middle East, human rights violations and seeking the destruction of Israel.

In a Facebook post on October 7, a trustee and teacher at Jaaferiya school, Aun Ali Naqvi, shared an emoji of a Palestinian flag and said the day marked “happiness”.

A day later he wrote in a chilling post: “We will make our children soldiers of Imam (Aaj)” – a 9th-century figure whom Shia Muslims believe will reappear one day to wage an apocalyptic war against non-Muslims and rid the world of evil.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    la tua è una risposta del fascicolo "complicazione affari semplici". Perchè quello che ha scritto TIMOR è semplicissimo e facile da omprendere e cioè; non nasciamo tutti uguali, la coscienza è quindi un "corredo" innato, chi lo ha in un modo chi in un altro. Non c'è alcuna legge morale assoluta universale che dona a seconda dei casi, non siamo robot, nasciamo con una cosceinaza diversa gli uni dagli altri. C'è chi gode a fare del male e chi va in Africa per aiutare chi sta male. Lombroso ci ha insegnato che criminali si nasce, quindi che il criminale ha una coscienza diversa da quella del francescano eremita

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Per ritornare in tema....

Insegnante islamico promette di far diventare tutti i bambini della sua classe dei guerrieri santi. A Londra, dove secondo gli utili idioti gli islamici sono integrati.

https://www.thejc.com/news/uk/pro-he...riors-fd13j3e0

Pro-Hezbollah teacher in London vows to make children holy warriors
    Children are taught to venerate the Ayatollah at Islamic school near a south London synagogue

A pro-Hezbollah teacher at an Islamic school located minutes from a London synagogue has vowed to make children holy warriors, the JC can reveal.

Photos obtained by this newspaper show schoolgirls at Jaaferiya school in Tooting wearing green bandanas and a boy wearing a T-shirt that reads: “I don’t see death as anything but bliss.”

The school’s walls can be seen plastered with images of Ayatollah Ali Khamenei, Iran’s brutal Supreme Leader notorious for operating terror proxies across the Middle East, human rights violations and seeking the destruction of Israel.

In a Facebook post on October 7, a trustee and teacher at Jaaferiya school, Aun Ali Naqvi, shared an emoji of a Palestinian flag and said the day marked “happiness”.

A day later he wrote in a chilling post: “We will make our children soldiers of Imam (Aaj)” – a 9th-century figure whom Shia Muslims believe will reappear one day to wage an apocalyptic war against non-Muslims and rid the world of evil.
    ma in Italia non siparla e si scrive in italiano? A me quella lingua barbarica non piace. e allora?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    quando qualcuno mi dice "ora stai dalla parte dei privilegiati difensori dello status quo ma sappi che domani perderai tutto" io lo interpreto come "ben ti sta, così impari a non lottare per il comunismo per stare appresso ai tuoi meschini effimeri privilegi"

in altre parole mi sembra di vedere rientrare dalla finestra una logica retributiva, "non ti conviene fare lo stronzo egoista, ti renderai conto domani quando sarai con le pezze al culo che ti conveniva una società altruista"; senonché a metterlo su questo piano della convenienza se non sono altruisti pure gli altri non serve a niente fare il comunista

questo perché mettendo alle strette le persone nelle discussioni rientra sempre dalla finestra la logica "non ti conviene" (vedi i ragionamenti pseudoutilitario-materialistici di Gian_Maria)
    Quello che scrive Gian-Matia è il pensiero di Giab-Maria e non è il mio. Sei ricco? bene, e perchè non dovrebbe convenirti? Non ci sono ragioni ne futuri all'orizzonte, rimani pure ricco ma però hai perso una delle situazioni più belle della vita: desiderare.

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ma in Italia non siparla e si scrive in italiano? A me quella lingua barbarica non piace. e allora?
    E allora usa Google translate, capra.

Pagina 474 di 573 PrimaPrima ... 374424464473474475484524 ... UltimaUltima