No, nessuna paura di essere fra gli esclusi , ma la forza di chiedere equità per tutti.
Tutto questo cieco livore verso chi è diverso da noi per sesso, per religione , per etnia è solo frutto della paura, è fobia.
Non ci sarebbe paura se si avesse la piena consapevolezza di ciò che si è e dei propri valori

semplicemente non ci interessa includere nella nostra cerchia le vittime della nostra supremazia e abbiamo così poca paura che sfidiamo chi vuole mettere in discussione il nostro privilegio "fatevi avanti e vi faremo a pezzi come abbiamo fatto a pezzi gli anticapitalisti nel Novecento"; a te la predica tremebonda "per favore siate inclusivi" dato che ti fa paura attaccare militarmente i privilegiati

Lasciami dire che come profiler sei molto scarso.
Vedi, io non ho paura di " attaccare militarmente ", io aborro il termine " militare" ed affini , perché non attaccherei nessuno, semmai difendo.
Io credo fermamente nello stato di diritto e nella forza dei valori su cui si fonda, e l'esclusione non è fra essi.
Il privilegio fondato sullo sfruttamento presenta conti che vanno pagati, prima o poi. Infatti il solo vocabolo supremazia mi fa venire le bolle

quel "prima o poi" è ridicolizzato dalle pallottole ingoiate dai tuoi amici come Salvador Allende intanto che generazioni di oppressori sono morte e muoiono comode a cent'anni nel proprio letto (come il mandante della destituzione e morte del suddetto); parlavano già come te centocinquant'anni fa, e adesso dopo tutti gli schiaffi ricevuti i tuoi amici hanno troppa paura di farsi avanti, evidentemente perché i pavidi vigliacchi tremebondi sono loro

e una volta che Pinochet finito il suo lavoro ha passato la mano alla pseudodemocrazia borghese (nello stesso anno dell'evento simbolico del crollo dello schieramento geopolitico anticapitalista) per caso sono ritornate le aspirazioni anticapitaliste di Allende? no, sono arrivati i trentacinque anni di egemonia borghese indiscussa che ti è toccato sopportare, con generazioni di oppressori ancora una volta morti nel proprio letto senza che arrivasse nessun "conto" (a meno che Dio punisca nell'aldilà); ora dopo le bastonate che hai ricevuto sul naso sul terreno economico-sociale stanno arrivando pure quelle in ambito extraeconomico (quello della morale dell'inclusività), con un clima sempre più irrespirabile in tutto l'Occidente per le persone come te

Resta il fatto che anche il dittatore Pinochet ha ricevuto il suo benservito.
Gli Stati democratici non godono di ottima salute , ma questo non significa che le dittature siano preferibili. Infatti quando uno Stato democratico devia verso forme di dittatura manifesta od occulta , vale a dire verso le autocrazie elettorali succede quello che stiamo vivendo.