Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: FLI ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito FLI ciao

Forza Italia senza Berlusconi ?

A FINI MANCA SOLTANTO JIMMY IL FENOMENO! - TRAVAGLIO SI CHIEDE che cosa vuol essere Futuro e libertà? Un partito con un’identità netta intorno ai valori di una destra normale, o un caravanserraglio di riciclati berlusconiani in fuga dalla nave che af

Uno degli ultimi acquisti, per dire, è Tiziana Maiolo, già redattrice del Manifesto e candidata a sindaco di Milano per Rifondazione comunista, che nel '94 saltò sul carro del vincitore, cioè di Forza Italia e ora ha fatto lo stesso sul carro finiano: che c'entra con Fli questa presunta "garantista" che ha proposto l'abolizione dei pentiti di mafia, della custodia cautelare (per tutti!) e del 416-bis, cioè dell'associazione mafiosa, e ha passato la vita a insultare i migliori magistrati anticorruzione e antimafia ?

[FINE CITAZIONE]

Se FLI vuole essere un partito altro e diverso da una fazione o costola del PDL , se ha l'ambizione di fare proselitismo anche presso chi NON è mai stato un militante del PDL - be' io credo che ORA dovrebbe mettere un vaglio all'ingresso di deputati e senatori di provenienza PDL

Non è che si può tirare su cani e porci !

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: FLI ciao

Era solo un paio di settimane fa che Berlusconi si vantava di avere tutti sfavillanti deputati onesti e selezionatissimi... e appena lo mollano diventano farabutti e saltimbachi... non è che c'è chi sta cercando di imitare la storiella della volpe e l'uva?

Parlando della Maiolo a me sembra un percorso politico molto vicino a quello di Fini fin dall'inizio...

Antiproibizionista, fondatrice di nessuno tocchi Caino, appoggiata dai radicali alle varie elezioni, presidente della commissione giustizia con FI, premi a favore della difesa dei diritti umani e civili, assessore alle politiche sociali sotto albertini (che potrebbe entrare anche lui in FLI) alle politiche sociali, opera a difesa della donna contro le discriminazioni... sinceramente mi sembra un buon ingresso pre FLI...
    Ultima modifica di famedoro; 05-11-10 alle 14:26
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Era solo un paio di settimane fa che Berlusconi si vantava di avere tutti sfavillanti deputati onesti e selezionatissimi... e appena lo mollano diventano farabutti e saltimbachi... non è che c'è chi sta cercando di imitare la storiella della volpe e l'uva?

Parlando della Maiolo a me sembra un percorso politico molto vicino a quello di Fini fin dall'inizio...
    Antiproibizionista, fondatrice di nessuno tocchi Caino, appoggiata dai radicali alle varie elezioni, presidente della commissione giustizia con FI, premi a favore della difesa dei diritti umani e civili, assessore alle politiche sociali sotto albertini (che potrebbe entrare anche lui in FLI) alle politiche sociali, opera a difesa della donna contro le discriminazioni... sinceramente mi sembra un buon ingresso pre FLI...
    Una è partita dalla sinistra per andare a "destra". L'altro è partito da "destra" per andare a sinistra. Si, qualcosa li accomuna.:giagia:
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

si va per stereotipi? mi sembra molto più evidente che una ha sempre avuto una certa attenzione per il sociale... e la stessa attenzione ha dimostrato fini da sempre, che dopotutto viene da un partito che da sempre ha avuto un anima sociale...

...dipende da come vedi la divisione in politica se Destra/Sinistra o se Sociale/Liberista il MSI una anima sociale ce l'ha sempre avuta... mi sembra normale quindi questo avvicinamento tra ex msi e radicali di centrodestra...

cmq se dovessimo davvero controllare tutti quelli che da sinistra sono andati a destra staremmo freschi....
    Ultima modifica di famedoro; 05-11-10 alle 17:38
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi scandalizzo molto dell'adesione di Tiziana Maiolo,perchè comunque è giusto che un partito abbia un minimo di disomogeneità delle idee, perchè fa bene a tutti il confronto.Detto questo sulla giustizia e sull'ordine pubblico non condivido le battaglie della nuova entrata.
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si va per stereotipi? mi sembra molto più evidente che una ha sempre avuto una certa attenzione per il sociale... e la stessa attenzione ha dimostrato fini da sempre, che dopotutto viene da un partito che da sempre ha avuto un anima sociale...

...dipende da come vedi la divisione in politica se Destra/Sinistra o se Sociale/Liberista il MSI una anima sociale ce l'ha sempre avuta... mi sembra normale quindi questo avvicinamento tra ex msi e radicali di centrodestra...
    Premettendo che per me destra e sinistra sono schemi abbandonati in tempi non sospetti, posso soltanto dirti che l'anima sociale del fu MSI, con l'iperliberismo radicale non c'entra una mazza. Fini, inoltre, non è mai stato un fautore delle istanze sociali se non per obblighi derivanti dalla ragione sociale insite nel nome appunto del suo partito. Già con AN il percorso finiano prese una china liberal-liberista non gradita dall'anima sociale del partito.Per quanto riguarda la Maiolo,che conosco politicamente bene per vari motivi, non solo di comune cittadinanza, non discuto la sua scelta, è comunque un politico che non mi da affidamento in quanto mi da la sensazione che abbia un esasperato "bisogno" di una casetta partitica( dove cojo,cojo). Capisco cambiare idea.........una, due, tre, quattro volte mi sembra alquanto eccessivo e mi da da pensare.:gratgrat:
    Ultima modifica di Mariox; 05-11-10 alle 17:48
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

- Antiproibizionista
    Or non mi sovviene, ma c'era un politico che con Giovanardi fu l'estensore di una corposa modifica legge a proposito del consumo di droghe.
    Vediamo, su Wikipedia mi dà un cognome... Fini. Vediamo il nome... ops. Gianfranco.
    E non mi sembra che sia del 1976 la 49/2006, ma appunto del 2006.

- fondatrice di nessuno tocchi Caino
    L'infame associazione che si oppone alla carcerazione ai terroristi di varia estrazione, cui collaborano, mi sembra, simpatiche persone come Sergio D'Elia (invero non distante dalla Maiolo dei vecchi tempi) o i coniugi Fioravanti.

- premi a favore della difesa dei diritti umani e civili, assessore alle politiche sociali sotto albertini (che potrebbe entrare anche lui in FLI) alle politiche sociali
    Alla faccia del liberalismo! Questo è autentico progressismo.
    - opera a difesa della donna contro le discriminazioni
    Di nuovo, c'era una leggina, sponsorizzata da tutta Alleanza Nazionale, che fu proposta fino al Berlusconi III. Questa simpatica leggina proponeva null'altro che una discriminazione femminile, in modo da ritenere il lavoro della donna talmente diverso da quello dell'uomo da permetterle per legge (e non per contrattazioni più o meno sindacali) un tempo di lavoro parziale a pieno stipendio.
    Ultima modifica di Defender; 05-11-10 alle 18:19
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo so che FLI è un partito ancora in embrione (e che spero ottenga un buon risultato, anche se difficilmente avrà il mio voto), però in effetti dovrebbe decidere cosa fare da grande, se essere un partito di destra moderata senza il populismo che ha contrassegnato il quindicennio berlusconiano è un conto, ma se diventa il partito degli antiberlusconiani di destra (che però si sono fatti eleggere con il suo nome nel simbolo) è un altro.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

qua' da me vi siete presi il paracadutato senza voti nipote di air one daniele toto ed il mitico giampiero catone.................attendiamo fiduciosi che vi prendiate pure il sen. piccone e poi stiamo quasi apposto.
    Ultima modifica di trilex; 05-11-10 alle 20:16

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Beh, mancherebbe anche il (dis)on. Selva.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima