Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Torni in tim

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    173,320
     Like avuti
    15,329
    Mentioned
    779 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Torni in tim

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    bene , tu che hai lavorato in tanti call center, dimmi..., da dove vengono presi i numeri?
    Perchè non mi possono rispondere : dall'elenco telefonico...
    Per praticamente 4 call center dove ho lavorato e dove i pagamenti erano in regola, provenivano da un database regolarmente acquistato, praticamente dalla piattaforma stessa utilizzata per telefonare, perché era tutto compreso nel pacchetto.

Avevo a disposizione nome dell'intestatario del numero ed indirizzo.

In un altro che appunto non faceva le cose in regola e a cui ho anche fatto vertenza per non essere stato pagato, quelli in effetti fotocopiavano l'elenco telefonico...

Però se dovessi dirti come queste piattaforme ottenessero i numeri ed i dati dell'intestatario questo proprio non te lo so dire. Considera però che c'era davvero tutto, nel caso delle aziende pure il codice ateco e la partita IVA.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

email non funzionante
     Likes dati
    507
     Like avuti
    1,131
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

poi uno si fa le paranoie sulla propia mail , sull'IP e mettere un nick invece che il proprio nome .
    Ma in realtà la privacy non sembra esistere. sulle ditte come amazon o gestori vari .
    Ma eppure non dovrebbe esistere un garante ?
    Insomma , lo dico anche per chi lavora ai call center che spesso e volentieri io ho insultato e con gioia!

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,313
     Like avuti
    15,644
    Mentioned
    2516 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    A me succede con i furbastri del truffing online, chiamano sempre con un numero diverso ma sempre per l'investimento iniziale di 250 euro che tanto poi si sa che è solo una truffa.

Ho anche installato la app call filter ma niente, continuano. Eppure sarebbe facile credo bloccare queste chiamate dato che sono abilitate solo in uscita perché non possono essere richiamati, il numero risulta non valido. Dunque perché non sviluppare una app che blocchi quel genere di telefonate piuttosto che basarsi su una lista nera creata attraverso le segnalazioni degli utenti?
    Tempo perso bloccare il numero. Quelli non sono i numeri veri con cui stanno chiamando e voi pensate di bloccare.
    Quelle chiamate partono da dei call center che in uscita modificano con un numero totalmente random il campo "Caller ID" che vi appare sull'apparecchio telefonico. Non è ovviamente quello il numero. Il numero vero lo trovereste solo facendo un tabulato telefonico delle vostre chiamate. Ma purtroppo (sigh!!) nemmeno il proprietario dell'utenza può chiedere il tabulato delle proprie chiamate....o meglio se lo fa cmq i numeri chiamati e chiamanti sono oscurati delle ultime 3 cifre (la privacy....).
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    173,320
     Like avuti
    15,329
    Mentioned
    779 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Tempo perso bloccare il numero. Quelli non sono i numeri veri con cui stanno chiamando e voi pensate di bloccare.
    Quelle chiamate partono da dei call center che in uscita modificano con un numero totalmente random il campo "Caller ID" che vi appare sull'apparecchio telefonico. Non è ovviamente quello il numero. Il numero vero lo trovereste solo facendo un tabulato telefonico delle vostre chiamate. Ma purtroppo (sigh!!) nemmeno il proprietario dell'utenza può chiedere il tabulato delle proprie chiamate....o meglio se lo fa cmq i numeri chiamati e chiamanti sono oscurati delle ultime 3 cifre (la privacy....).
    E di conseguenza bloccarlo non servirebbe a nulla perché poi il telefono riceverebbe una chiamata apparentemente da un numero diverso.

Dunque come suggerivo, sarebbe meglio permettere di bloccare le chiamate outbound.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

scacciazecche
     Likes dati
    503
     Like avuti
    2,820
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ringraziate le liberalizzazioni squinternate di bersani, che secondo i sinistrati e'l'unica cosa buona che ha fatto.
    Pensate che testine vuote possono avere.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Perchè fondoscala??? Questo è un argomento serio... I cittadini hanno diritto a non essere disturbati in continuazione da poveracci sfruttati dalle grandi corporation per avere nuovi clienti.
    è peggio del caporalato...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista senior
     Likes dati
    36
     Like avuti
    973
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Basta iscriversi al registro delle opposizioni (o come si chiama): il solito sogno dirigista.

Mente Universale
     Likes dati
    20,121
     Like avuti
    20,879
    Mentioned
    1521 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Basta iscriversi al registro delle opposizioni (o come si chiama): il solito sogno dirigista.
    Che però è solo u buon modo per mettere online il tuo N°...
    Comunque il mio metodo tanto malvagio non è se il N° delle chiamate di questi imbroglioni è drasticamente calato: forse non hanno molto interesse a chiamarmi visto che per loro il mio stratagemma è il peggior dispetto
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forumista senior
     Likes dati
    36
     Like avuti
    973
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io però potrei urlarlo dalla finestra il mio numero, ho le suonerie disabilitate. Abilito solo quelle che mi interessano, ovvio che se lavori con la gente, non puoi farlo.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Io ricevo telefonate dal mio operatore internet e quando dico che sono gia' con loro mi dicono che hanno verificato e che non e' vero che sono con loro e che sonoun.bugiardo

Allora mi incaxxo e gli dico di andare a vedere sotto il.nome di mia moglie che e' l' intestataria dell'abbonamento, riattaccano e non si scusano neanche

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima