Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: è parola diDDio

  1. #1
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,688
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito è parola diDDio

    "Marciarono dunque contro Madian come il Signore aveva ordinato a Mosè, e uccisero tutti i maschi.
    Uccisero anche, oltre i loro caduti, i re di Madian Evi, Rekem, Sur, Ur e Reba cioè cinque re di Madian; uccisero anche di spada Balaam figlio di Beor.
    Gli Israeliti fecero prigioniere le donne di Madian e i loro fanciulli e depredarono tutto il loro bestiame, tutti i loro greggi e ogni loro bene;
    appiccarono il fuoco a tutte le città che quelli abitavano e a tutti i loro attendamenti e presero tutto il bottino e tutta la preda, gente e bestiame."

    (Numeri 31, 1-54)

    ma fu allora che mosè s'incazzò:

    “Avete lasciato in vita tutte le femmine?” urlava, “Furono esse, per i figli di Israele, a stornarli da Jahweh (porello), a causa di Peor, e furono un flagello nella comunità di Israele. E ora uccidete ogni maschio tra i bambini!!!!! e uccidete tutte le donne che conoscono uomo, per aver dormito con un maschio, cazzo!!!! Ma tutte le ragazze che non hanno conosciuto il letto di un maschio, invece le farete vivere per scoparvele voi."
    (http://www.altriocchi.com/bible/n31.html)

    "Ora il bottino, cioè tutto ciò che rimaneva della preda fatta da coloro che erano stati in guerra, consisteva in seicentosettantacinquemila capi di bestiame minuto, settantaduemila capi di grosso bestiame, sessantunmila asini, e trentaduemila persone, ossia donne che non si erano unite con uomini.

    La metà, cioè la parte di quelli che erano andati in guerra, fu di trecentotrentasettemilacinquecento capi di bestiame minuto, dei quali seicentosettantacinque per il tributo a yawhè;
    trentaseimila capi di grosso bestiame, dei quali settantadue per l'offerta a yawhe;
    trentamilacinquecento asini, dei quali sessantuno per l'offerta a yawhe,
    e sedicimila persone (femmine), delle quali trentadue per l'offerta a yawhe"
    (se le sarebbe scopate lui)


    è parola diddio,

    rendiamo grazzie a iddio (com'è umano)



    @emv
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  2. #2
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,883
     Likes dati
    5,551
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: è parola diDDio

    E meno male che c'è anche chi blatera che dio è infinitamente buono...

  3. #3
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,688
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: è parola diDDio

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    E meno male che c'è anche chi blatera che dio è infinitamente buono...
    sei sorpreso eh, pensavi che la bibbia parlasse di ammore e di "pacce" (come direbbe papa fantoccio),

    in realtà è tutta una presa per il buco, leggendo la bibbla si capisce perchè israeele vuole sterminare i palestini, perchè continua a obbedire allo stesso (pseudo)Dio di sempre, niente di nuovo sotto il sole,

    quello che comanda agli israeliti col terrore, si fa obbedire dai cristiani col ricatto dell'ammore, della finta pace:

    Il Papa: finisca la guerra. Gli Stati di Palestina e Israele vivano l'uno accanto all’altro, sì sì

    senza la fede non si capiscono troppe cose, è una guerra religgiosa, non geopolitica.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Oct 2024
    Messaggi
    806
     Likes dati
    63
     Like avuti
    144
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: è parola diDDio

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    sei sorpreso eh, pensavi che la bibbia parlasse di ammore e di "pacce" (come direbbe papa fantoccio),

    in realtà è tutta una presa per il buco, leggendo la bibbla si capisce perchè israeele vuole sterminare i palestini, perchè continua a obbedire allo stesso (pseudo)Dio di sempre, niente di nuovo sotto il sole,

    quello che comanda agli israeliti col terrore, si fa obbedire dai cristiani col ricatto dell'ammore, della finta pace:

    Il Papa: finisca la guerra. Gli Stati di Palestina e Israele vivano l'uno accanto all’altro, sì sì

    senza la fede non si capiscono troppe cose, è una guerra religgiosa, non geopolitica.
    Scusa ma non capisco l'ultima frase: "senza fede non si capiscono etc etc", io avrei interpretato il tuo scritto nel senso che "con la fede" non si capiscono tante cose.

    Inviato dal mio SM-A156B utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,688
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: è parola diDDio

    Citazione Originariamente Scritto da Namanziano Visualizza Messaggio
    Scusa ma non capisco l'ultima frase: "senza fede non si capiscono etc etc", io avrei interpretato il tuo scritto nel senso che "con la fede" non si capiscono tante cose.

    Inviato dal mio SM-A156B utilizzando Tapatalk
    senza la fede degli altri non si capiscono tante cose, non la propria,

    comunque sì, in effetti non si capisce, perché uno pensa in genere che la fede sia una cosa religgiosa che non c'enta niente colla politica, invece la fede è tutta politica,

    è una guerra geo-religgiosa-politica, i capi usano la fede dei fessi per fare guerre e conquiste, per cui chi ha la fede (da dentro) magari capisce poco, ma guardando dall'esterno la fede degli altri si capisce maggiormente che la politica è tutta frammischiata alla religgione,

    a noi cattolici ci hanno abbituato a pensare che la fede sia tutta una cosa mistica avulsa dalla politica e dalla terra (geo), per cui si fa proprio fatica a capire una guerra come quella di iavè contro i palestini,

    non abbiamo più gli strumenti concettuali adatti, e questa privazzione degli strumenti adatti rientra a sua volta nello stesso proggetto cattolico-sionista di assoggettamento dei popoli, per non fargli capire niente e dominarli così più facilmente.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-08-12, 22:58
  2. parola di pm
    Di solgenitsin nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-11, 07:59
  3. vak o la parola
    Di zucchetta nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 11:58
  4. Parola di RE !!
    Di Conterio nel forum Storia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 17:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito