Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 168

Discussione: Povera donna...

  1. #81
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    io dico che oggi fa freddo e tu rispondi che in Sicilia fa caldo, ma che vuol dire? Lo so anch'io, anche Miao il mio gatto lo sa, del sistema maggioritario MA IO HO SCRITTO ALTRO. Te lo ripeto. Per la legge del merlo o per quella del tordo il risultato è che governa la minoranza dei voti degli italiani. E' vero o no?
    Ma guarda che cretinate che riesci a dire.

    D'altro canto nel tuo sistema perfetto gli italiani non potrebbero votare per impedire che scelgano diverso da te e dai tuoi sodali. Quindi vieni qui a criticare un sistema che, pur con tutti i suoi difetti, fa votare tutti gli italiani anche se scelgono liberamente di non farlo.

    Questa che dici è la scusa degli ignoranti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #82
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Una povera donna

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    non è una povera donna nel senso che è scema, tuttaltro, è una povera donna perchè è costretta a tenere in piedi una baracca circondata per la gran parte da incapaci.Certo li ha scelti lei, ma adesso, povera Giorgia, mi sembra al limite della nevrosi.

    PS Quindi sei stato tu a buttarla nel Fondoscala...perchè? questo è tema da nazionale, perchè quindi l'hai buttata via? Non ti piace che si parli di chi piace a te? ma tu sei un moderatore non un selezionatore,e tu non puoi imporre la tua visione ai forumisti, non è compito tuo e poi ne va della democrazia del forum
    Mi spiace, ma questo thread doveva stare in Nazionale.
    Ringrazio chi ha corretto l'errore

    Costretta? Prodi si che si trovava ogni volta nei casini con i suoi alleati che gli facevano le scarpe per davvero. E non capisco dove vedi la Meloni al limite. Al contrario pare conoscere molto bene i suoi polli. La Meloni non è Salvini, dovreste prenderne atto. Ha davvero un progetto e lo persegue con gli strumenti che ha.
    Ma magari secondo te, un progetto si persegue non con quello che si ha ma con la fantasia...
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #83
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Il Rosatellum è stato votato anche dalla tua destra , da Lega e Forza Italia, lo avevi dimenticato?
    Contrari Fratelli d'Italia e Movimento 5stelle
    Lo volle il rottamatore Matteo Renzi
    chiamalo Rosatellum ma sarebbe meglio chiamarlo Cretinellum. Perchè, nei fatti, sta facendo governaree una coalizione che ha preso il 43,6% dei voti. Ora tutto si può fare, anche inventarsi elezioni dove il voto dato a un partito vale doppio ma la democrazia. che tanta gente sbandiera come esistesse davvero, dovrebbe fare la democrazia e quindi, alle elezioni, far vincere chi raggiunge la MAGGIORANZA (50+1) dei voti.
    Il resto sono fregnacce
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #84
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Il rosatellum l'ha fatto la tua sinistra e stabilisce che a una coalizione basta il 39% per governare. Scrivilo anche nei tuoi librini.
    La MIA Sinistra non è in parlamento. La Sinistra in Italia non esiste.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #85
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    no... Non capisco se tu ci sei o ci fai.., non è un sistema proporzionale puro ma corretto con maggioritario.., non è che devo spiegarti se l'acqua è calda, penso che tu ci possa arrivare da solo..., in termini percentuali le opposizioni non hanno rappresentanza poiché non raggiungono lo sbarramento necessario per fare scattare i seggi un senato e alla camera visto che si presentano divise, è un legge elettorale voluta dai pddini..

    La prossima volta convinci tu calenda, renzi, pinocchio conte, sinistre verdi con case occupate in libertà a stare tutti insieme, sopratutto nel collegio maggioritario, un pò come tutte le discussione di giorgia la povera donna stanno in il regime di giorgia.

    Andare all'opposizione può anche una scelta politica, visto che il pd non voleva un alleanza con conte and co.
    le vere maggiornze sono solo quelle che si ottengono com maggioritaro puro,,,tutte le altre forme sono truffe per fottere le maggioranze vere e il popolo,, organizzate dalle mafie politiche.. COL RISULTATO CHE OGGI IN ITALIA AL GOVERNO C'è CHI HA AVUTO I VOTI DEL 15% DEGLI AVENTI DIRITTO.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #86
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Funziona così, infatti. Con una parte di maggioritario, è possibile che a governare sia una minoranza degli elettori perchè hanno più parlamentari degli altri loro concittadini.

    Il proporzionale puro sarebbe più giusto perchè costringerebbe a una coalizione gruppi parlamentari che rappresentano anche la maggioranza dei votanti.

    Il sistema è fatto così.
    Grazie portiere, hai parato tutte le scemenze che sono state sparate sul tema. Perchè la stupidità di certi personaggi li costringe a dire assurdità.

    Eppure non sarebbe difficile nemmeno ai vari umoristi che hanno obiettato dire: si, è vero, governa una minoranza.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #87
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da darwin;217[b
    99890]il 34% degli italiani non possiedono le competenze minime in comprensione del testo [/b], dei numeri ed in problem solving
    a cui si aggiungono altrettanti di livello appena superiore.
    Direi che si capisce perchè molti italiani pensano quello che pensano.
    questo è vero,,, e la colpa è dei comunisti che hanno fatto studiare anche i fessi,,, prima DEL COMUNISMO i fessi sapevano solo recitare a memoria l'atto di dolore ed erano felici,,, ora scrivono cazzate persino sui muri e sui forum ma senza capire ciò che scrivono,, ripetono come sempre ciò che hanno imparato dalle tv e dagli altri altari e pulpiti..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #88
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    No non è vero la maggioranza di avvicina sempre al 50%, se mai molti italiani non vanno più a votare e questo è un male...

    Secondo te perchè? Gente come me, ad esempio, non trova più chi votare per via del fatto che ci sono le coalizioni e lì dentro c'è la merda che non posso votare.
    La politica e i pennivendoli ha fatto di tutto per polarizzare i partiti e avere il voto solo degli estremisti. Ci sono riusciti in effetti. Ma ovviamente perdono quello dei moderati che a questo punto non hanno più scelta e per lo più non votano o votano qualcuno turandosi il naso.

    Il calo dei votanti secondo me rivela il fallimento del bipolarismo. Si deve tornare a votare i partiti e ci si coalizza dopo il voto. D'altro canto la Lega si era coalizzata con i grillini e non erano alleati.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #89
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    la DESTRA alle politiche ha preso il 43,6%
    E la sinistra il 26. Quindi governa la maggioranza.

    Che poi ci sarebbe da aggiungere che a sinistra per cercare di allearsi con chiunque capiti a tiro, sono arrivati all'aberrazione del PD che pesa di inventarsi lui un capo dei moderati come già aveva fatto con Prodi. Fallendo per giunta. Ma niente. Pare che le legnate sui denti non gli bastino mai.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #90
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Il rosatellum l'ha fatto la tua sinistra e stabilisce che a una coalizione basta il 39% per governare. Scrivilo anche nei tuoi librini.
    No, lo ha votato una ampia maggioranza che andava da destra a sinistra fra cui PD, Forza Italia e Lega Nord. D'altro canto la bocciatura al referendum della riforma costituzionale richiedeva di avere una nuova legge elettorale. Hanno fatto quella che metteva d'accordo una maggioranza ampia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una povera donna
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-12-24, 13:09
  2. Povera Giorgia Meloni.
    Di cireno nel forum Fondoscala
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19-12-24, 19:08
  3. Una donna povera un marito lo trova
    Di MarinoBuia nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-05-24, 11:16
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 21:27
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito