Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 168

Discussione: Povera donna...

  1. #91
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Una povera donna

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    39% per governare da soli o in coalizione ma che si deve presentare come coalizione alle elezioni, altrimenti per chi si coalizza dopo serve il 50%+1.
    Andrebbe eliminato. Perchè premiare chi si coalizza? Che senso ha?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #92
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Una povera donna

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Io qui dentro vedo solo un povero uomo....che apre thread a caso per mettere il suo livore contro una donna che governa senza il SUO consenso. Che poi lo abbia da parte della maggioranza degli elettori che hanno votato quell'elezione per lui è solo un dettaglio. Fosse per lui metterebbe una spietata dittatura comunista che lo aggarda a lui e forse a qualche altra decina di persone invasate come lui.
    è anche vero che per questa coalizione non ha votato il 51% degli elettori. però il punto è che, secondo la legge elettorale italiana, i voti ricevuti sono stati sufficienti ad eleggere la maggioranza dei parlamentari. forse un giorno avremo una legge elettorale che, a fronte di una certa percentuale di voti, assegnerà ad ogni forza politica la stessa percentuale di seggi. io spero che questo non succeda, ma fino a quel momento bisogna accettare il risultato delle elezioni così come stabilito dalla legge elettorale.
    che poi io questa legge elettorale la ritengo una chiavica, ma la cosa non ha importanza: quella c'è e quella si rispetta.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  3. #93
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Una povera donna

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    è anche vero che per questa coalizione non ha votato il 51% degli elettori. però il punto è che, secondo la legge elettorale italiana, i voti ricevuti sono stati sufficienti ad eleggere la maggioranza dei parlamentari. forse un giorno avremo una legge elettorale che, a fronte di una certa percentuale di voti, assegnerà ad ogni forza politica la stessa percentuale di seggi. io spero che questo non succeda, ma fino a quel momento bisogna accettare il risultato delle elezioni così come stabilito dalla legge elettorale.
    che poi io questa legge elettorale la ritengo una chiavica, ma la cosa non ha importanza: quella c'è e quella si rispetta.
    Le regole di un elezione valgono per tutti. Fare discorsi del genere POST elezioni fa semplicemente sorridere....perchè non sarebbero stati fatti dalla medesima parte politica se a vincerle fossero stati loro.

    Poi possiamo discutere se la legge elettorale è buona o meno. Io non la reputo buona, per tanti motivi.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #94
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Una povera donna

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    è anche vero che per questa coalizione non ha votato il 51% degli elettori. però il punto è che, secondo la legge elettorale italiana, i voti ricevuti sono stati sufficienti ad eleggere la maggioranza dei parlamentari. forse un giorno avremo una legge elettorale che, a fronte di una certa percentuale di voti, assegnerà ad ogni forza politica la stessa percentuale di seggi. io spero che questo non succeda, ma fino a quel momento bisogna accettare il risultato delle elezioni così come stabilito dalla legge elettorale.
    che poi io questa legge elettorale la ritengo una chiavica, ma la cosa non ha importanza: quella c'è e quella si rispetta.
    quel signore ha scritto per quello che è riuscito a capire, cioè poco, ma io non ho scritto di rifiutare il risultato elettorale, ho solo scritto la verità e cioè che il voto non ha rappreentato il pensiero degli italiani,visto che la coalizione che ha vinto è arrivata al 43,6% dei voti.

    Caso mai, se i contraenti alla mia esposizione fossero dotati di un'intelligenza appena normale, avrebbero dovuto capire che il mio dire era contro le coalizioni. Perchè per me ogni partito, e dovrebbe essere per legge, si deve presentare da solo alle elezioni, semmaai DOPO il risultato coalizzarsi su un programma ben definito.

    Ma qui molti parlano, pardon scrivono, più per opporsi a chi non è simpatico che non per dialogare, quindi che fare? O accettare ste cose o mollare l'osso. Ma io fin che vedo reazioni così stupide l'osso non lo mollo, anzi, insisto, anche perchè mi diverto
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #95
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Jul 2016
    Messaggi
    6,384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    821
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    non siamo tutti piddioti o europeisti
    Eco i piddioti, quei subdoli nemici che fanno dispetti, hanno imparato dai comunisti a nascondersi
    sotto i letti dei nuovi patrioti e di notte dispettosi li fanno sobbalzare. Nuovi uomini e donne d'ordine,
    che ascoltando la nuova "ducetta" che racconta balle, credono del nuovo e radioso avvenire dove
    schiere compatte che marcianti a petto in fuori si ergeranno a difesa della nuova patria nel ricordo di LUI.

  6. #96
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,715
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    6,354
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nella parte del mondo dove una persona poteva scegliere di votare comunista o no. In URSS e satelliti le votazioni erano una farsa. O sei davvero cosi xxxxxx da ignorarlo.
    Lo sai il perché si usava dire "percentuali bulgare"?
    SVEGLIA !!!
    sì? E allora avresti dovuto specificarlo. Sveglia!!
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  7. #97
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,197
     Likes dati
    56,886
     Like avuti
    42,241
    Mentioned
    11886 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna...

    Unite le discussioni, ripuliti tutti gli OT, i flame possono continuare su Febbre a 40. L'argomento della discussione non è cireno, Dario o scomunista, attenetevi al soggetto. Grazie.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #98
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,197
     Likes dati
    56,886
     Like avuti
    42,241
    Mentioned
    11886 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Povera donna....

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    sì? E allora avresti dovuto specificarlo. Sveglia!!
    Per @nordista URSS, Cina o Italia sono la stessa cosa.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #99
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,197
     Likes dati
    56,886
     Like avuti
    42,241
    Mentioned
    11886 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Una povera donna

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Le regole di un elezione valgono per tutti. Fare discorsi del genere POST elezioni fa semplicemente sorridere....perchè non sarebbero stati fatti dalla medesima parte politica se a vincerle fossero stati loro.

    Poi possiamo discutere se la legge elettorale è buona o meno. Io non la reputo buona, per tanti motivi.
    Chiaramente una sinistra litigiosa non vincerà mai, specie di fronte ad una coalizione di destra che si fa andar bene atlantismo e putinismo, sovranismo e secessione, noUe e europeismo, e poi si trovano comunque a votare tutti insieme.

    Un minimo di coerenza butterebbe all'aria questo governo in tre giorni, evidentemente il collante del potere e gli interessi di parte (do ut des) sono più forti dell'onestà di tutti.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #100
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Una povera donna

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Chiaramente una sinistra litigiosa non vincerà mai, specie di fronte ad una coalizione di destra che si fa andar bene atlantismo e putinismo, sovranismo e secessione, noUe e europeismo, e poi si trovano comunque a votare tutti insieme.

    Un minimo di coerenza butterebbe all'aria questo governo in tre giorni, evidentemente il collante del potere e gli interessi di parte (do ut des) sono più forti dell'onestà di tutti.
    Onestà e tutti sono due termini ormai ignoti alla destra italiana.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

 

 
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una povera donna
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-12-24, 13:09
  2. Povera Giorgia Meloni.
    Di cireno nel forum Fondoscala
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19-12-24, 19:08
  3. Una donna povera un marito lo trova
    Di MarinoBuia nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-05-24, 11:16
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 21:27
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito