è anche vero che per questa coalizione non ha votato il 51% degli elettori. però il punto è che, secondo la legge elettorale italiana, i voti ricevuti sono stati sufficienti ad eleggere la maggioranza dei parlamentari. forse un giorno avremo una legge elettorale che, a fronte di una certa percentuale di voti, assegnerà ad ogni forza politica la stessa percentuale di seggi. io spero che questo non succeda, ma fino a quel momento bisogna accettare il risultato delle elezioni così come stabilito dalla legge elettorale.
che poi io questa legge elettorale la ritengo una chiavica, ma la cosa non ha importanza: quella c'è e quella si rispetta.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Le regole di un elezione valgono per tutti. Fare discorsi del genere POST elezioni fa semplicemente sorridere....perchè non sarebbero stati fatti dalla medesima parte politica se a vincerle fossero stati loro.
Poi possiamo discutere se la legge elettorale è buona o meno. Io non la reputo buona, per tanti motivi.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

quel signore ha scritto per quello che è riuscito a capire, cioè poco, ma io non ho scritto di rifiutare il risultato elettorale, ho solo scritto la verità e cioè che il voto non ha rappreentato il pensiero degli italiani,visto che la coalizione che ha vinto è arrivata al 43,6% dei voti.
Caso mai, se i contraenti alla mia esposizione fossero dotati di un'intelligenza appena normale, avrebbero dovuto capire che il mio dire era contro le coalizioni. Perchè per me ogni partito, e dovrebbe essere per legge, si deve presentare da solo alle elezioni, semmaai DOPO il risultato coalizzarsi su un programma ben definito.
Ma qui molti parlano, pardon scrivono, più per opporsi a chi non è simpatico che non per dialogare, quindi che fare? O accettare ste cose o mollare l'osso. Ma io fin che vedo reazioni così stupide l'osso non lo mollo, anzi, insisto, anche perchè mi diverto
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Eco i piddioti, quei subdoli nemici che fanno dispetti, hanno imparato dai comunisti a nascondersi
sotto i letti dei nuovi patrioti e di notte dispettosi li fanno sobbalzare. Nuovi uomini e donne d'ordine,
che ascoltando la nuova "ducetta" che racconta balle, credono del nuovo e radioso avvenire dove
schiere compatte che marcianti a petto in fuori si ergeranno a difesa della nuova patria nel ricordo di LUI.

Unite le discussioni, ripuliti tutti gli OT, i flame possono continuare su Febbre a 40. L'argomento della discussione non è cireno, Dario o scomunista, attenetevi al soggetto. Grazie.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Per @nordista URSS, Cina o Italia sono la stessa cosa.
Cum Feris Ferus

Chiaramente una sinistra litigiosa non vincerà mai, specie di fronte ad una coalizione di destra che si fa andar bene atlantismo e putinismo, sovranismo e secessione, noUe e europeismo, e poi si trovano comunque a votare tutti insieme.
Un minimo di coerenza butterebbe all'aria questo governo in tre giorni, evidentemente il collante del potere e gli interessi di parte (do ut des) sono più forti dell'onestà di tutti.
Cum Feris Ferus