Ecco, appunto. Quindi la democrazia è una cazzata. @Conte Oliver prenda nota! @Darwin @Bilbo

Sta gentaglia ti fa andare in terra dal ridere.@MrBojangles

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Diciamo che l'Italia è un paese di fascisti e comunisti. Gli italiani sono inclini agli estremismi perché sono stupidi e gli estremisti danno soluzioni semplici a problemi complessi. Chi propone ricette politiche ragionate non riesce a comunicare con le masse.
Tu hai considerato una faccia della medaglia: i comunisti. C'è anche l'altra faccia: Salvini, Meloni e rimbambiti vari. I neofascisti. @nordista

Non ho capito. Se fai gestire un'azienda da dei ritardati, fallisce. Se fai gestire uno stato da dei ritardati, idem. Quale sarebbe la differenza? Nessuna! Semplicemente riguardo allo stato ci si sente in dovere di essere politicamente corretti e di non dire le cose come stanno! @Darwin

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

ma bene @Robert Owen
quindi un bella oligarchia, dove l'ultima parola su tutto spetta ad una corte nominata dal Conte Oliver di sicuro sarà di tuo gradimento![]()
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman