È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Tu devi imparare la differenza tra aneddotica e statistica. Dire "conosco un ingegnere che non sa scrivere" è aneddotica, non statistica.
Quello che conta quando si parla di democrazia è la statistica, non l'aneddotica, perché le decisioni vengono prese attraverso grandi numeri, non attraverso le decisioni di una singola persona.
Ora, dimmi: secondo te a livello statistico è probabile che il gruppo delle persone laureate in materie scientifiche abbia lo stesso livello cognitivo medio e lo stesso livello culturale medio degli asini da osteria? Secondo te ci sarà un maggior numero di semi-analfabeti nella plebaglia, oppure tra le persone scientificamente istruite?
Rispondi a queste domande. Una volta che l'avrai fatto, dovresti riuscire a capire perché far votare 1 milione di persone laureate in materie scientifiche è molto meglio che far votare la plebaglia, sapendo che tipo 1/3 delle persone hanno deficit cognitivi palesi e un'altra percentuale di persone capiscono si e no. Un gruppo in cui probabilmente solo la minoranza delle persone hanno capacità cognitive pienamente sviluppate. @Dario

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

La democrazia è fondata sulla statistica, cioè i risultati dipende da cosa pensano statisticamente le persone. Solito intervento inutile, tanto per cambiare. @Conte Oliver

Perché, tu pensi che io segua solo i miei interessi personali? Solo i minus habens pensano unicamente al proprio piccolo orticello quando si occupano di politica, mi sento offeso dalla considerazione che hai di me!
A me interessa che decidano le persone intelligenti e istruite, se poi io non ho i requisiti sufficienti pazienza. Taglio fuori anche me stesso per il bene del paese!
Io, in quanto appartenente a una minoranza odiata e perseguitata, capisco cos'è la vita molto più di un operaio che quando torna a casa dal lavoro ha moglie e amici che lo aspettano. Io torno a casa e non ho nessuno. Non ho amici ma solo nemici. E per quel che ne sai te potrei anche essere un operaio. @DarioPerchè io darei più fiducia a 30 operai semi analfabeti, che sanno cosa è la vita, piuttosto ad un che sragiona come te.

Forse perché io sono un liberale e non semplicemente una persona di sinistra, e magari molte persone di sinistra non capiscono le battaglie di chi vorrebbe mettere la self-ownership al di sopra di tutto, anche al di sopra della democrazia. @Halfshadow