liberate abedini merde fasciste!

liberate abedini merde fasciste!
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Iraniano arrestato, visita del legale a Opera. Prega per Cecilia e per la sua sorte.

Certo, l'iran è un orribile regime illiberale, ma è meglio di molti altri, e non deciderà a cuor leggero di uccidere sala solo per vendetta, la vendetta non è nella loro tradizione, e non hanno ancora mai minacciato di ucciderla.
Quanto a moro, sai benissimo che questa tua dietrologica ricostruzione sul suo rapimento e omicidio, non ha mai avuto alcuna conferma e, di fatto, allo stato delle conoscenze disponibili dimostrate, lo stato, il pci, berlinguer, la dc, non cedettero al ricatto delle Br per salvarlo, e la minaccia in quel caso era ben più esplicita e attuale di quanto non lo sia ora, e quindi il parallelo ci sta tutto.
Anche il tuo esempio della minaccia di mio figlio non sta in piedi, perché l'iran non ha mai minacciato di uccidere sala, la terrà demplicemente dentro fino a quando riterà di farlo, come ha fatto con tante altre donne innocenti. Il che è comunque terribile, ma non è la stessa cosa.
Io sono per cercare un compromesso con gli iraniani, valutando le prove a carico di abedini e, solo se fossero effettivamente insufficienti, decidere per lo scambio con sala, altrimenti no, cercando altre strade, che si trovano sempre.

Ho il sospetto che la richiesta del silenzio stampa da parte dei familiari di Cecilia Sala sia stata 'suggerita' dal governo al fine di evitare che si conoscano le cialtronerie (mancati collegamenti fra servizi e governo, fra ministri...) che hanno sinora caratterizzato la gestione di questa delicata questione e le successive prevedibili.

L'unica cosa buona e dignitosa fatta da Bettino Craxi fu la netta opposizione all'ordine impartito dai bovari agli ordini di Reagan di consegnare, a Sigonella, i passeggeri palestinesi ivi atterrati per ordine americano e responsabili del dirottamento dell'Achille Lauro e della morte di un cittadino americano. Craxi oppose la circostanza che il delitto era di competenza italiana perché tale era la nave su cui avvenne ed inoltre la base di Sigonella era territorio italiano. Ci fu un plurimo accerchiamento dei militari armati americani da parte di carabinieri e militari italiani altrettanto armati. Reagan alla fine dovette cedere e desistere. Allora, era il 1985, c'erano politici ed uomini di Stato all'altezza dei ruoli ricoperti; Giorgia della Garbatella può competere con questi politici?