Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Amish italiani

  1. #1
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Amish italiani

    Gentilmente riceviamo, gentilmente pubblichiamo...




    Non avrei mai pensato che anche nello stivale, seppur in forma embrionale, esistesse una comunità molto simile alle ben più famose americane (Old Order Amish, ma anche i menomiti).
    Il suo nome è Nomadelfia (dal greco, dove la fraternità e legge), fondata per opera di un prete, partendo da poche famiglie di braccianti, il progetto pian piano aumentò.
    Rimasti all'interno della CCAR (benedetti da GP II in visita), sono molto particolari: i ragazzi non vanno nelle scuole pubbliche (elementari e medie insegnano gli stessi adulti, per i licei si appoggiano ai mancanti insegnanti esterni; i ragazzi poi sostengono gli esami da privatisti a fine ciclo scolastico), non esiste denaro, tutti devono fare qualunque tipo di lavoro richieda la comunità, le donne sono rigidamente divise dagli uomini.
    /Fine trasmissioni



    Fa strano vero?
    Mi viene in mente la sentenza di una corte americana tenuta a legiferare se gli Amish avessero il diritto di non inviare i propri figli alla scuola pubblica.
    Questo diritto fu loro concesso, se pur con molti attriti interni; un giudice (in minoranza) affermò (vado a memoria): "questi ragazzi, se pur i genitori sono sicuri di essere nel giusto, non avranno le opportunità culturali e lavorative dei loro coetanei, dovrebbero essere loro chiamati a scegliere, ma come possono farlo se pensano che tutto il mondo è in mano ai demoni?".
    In effetti diventa quasi una questione etica, a livello giuridico sono un'associazione di persone; a livello canonico sono incoraggiati a continuare su questa via dal vaticano e hanno una loro costituzione interna.

    Nomadelfia



    @emv @Troller
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,437
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Amish italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Gentilmente riceviamo, gentilmente pubblichiamo...




    Non avrei mai pensato che anche nello stivale, seppur in forma embrionale, esistesse una comunità molto simile alle ben più famose americane (Old Order Amish, ma anche i menomiti).
    Il suo nome è Nomadelfia (dal greco, dove la fraternità e legge), fondata per opera di un prete, partendo da poche famiglie di braccianti, il progetto pian piano aumentò.
    Rimasti all'interno della CCAR (benedetti da GP II in visita), sono molto particolari: i ragazzi non vanno nelle scuole pubbliche (elementari e medie insegnano gli stessi adulti, per i licei si appoggiano ai mancanti insegnanti esterni; i ragazzi poi sostengono gli esami da privatisti a fine ciclo scolastico), non esiste denaro, tutti devono fare qualunque tipo di lavoro richieda la comunità, le donne sono rigidamente divise dagli uomini.
    /Fine trasmissioni



    Fa strano vero?
    Mi viene in mente la sentenza di una corte americana tenuta a legiferare se gli Amish avessero il diritto di non inviare i propri figli alla scuola pubblica.
    Questo diritto fu loro concesso, se pur con molti attriti interni; un giudice (in minoranza) affermò (vado a memoria): "questi ragazzi, se pur i genitori sono sicuri di essere nel giusto, non avranno le opportunità culturali e lavorative dei loro coetanei, dovrebbero essere loro chiamati a scegliere, ma come possono farlo se pensano che tutto il mondo è in mano ai demoni?".
    In effetti diventa quasi una questione etica, a livello giuridico sono un'associazione di persone; a livello canonico sono incoraggiati a continuare su questa via dal vaticano e hanno una loro costituzione interna.

    Nomadelfia



    @emv @Troller
    @johannes68 ha trovato la soluzione ai suoi problemi scolastici

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Amish italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Gentilmente riceviamo, gentilmente pubblichiamo...




    Non avrei mai pensato che anche nello stivale, seppur in forma embrionale, esistesse una comunità molto simile alle ben più famose americane (Old Order Amish, ma anche i menomiti).
    Il suo nome è Nomadelfia (dal greco, dove la fraternità e legge), fondata per opera di un prete, partendo da poche famiglie di braccianti, il progetto pian piano aumentò.
    Rimasti all'interno della CCAR (benedetti da GP II in visita), sono molto particolari: i ragazzi non vanno nelle scuole pubbliche (elementari e medie insegnano gli stessi adulti, per i licei si appoggiano ai mancanti insegnanti esterni; i ragazzi poi sostengono gli esami da privatisti a fine ciclo scolastico), non esiste denaro, tutti devono fare qualunque tipo di lavoro richieda la comunità, le donne sono rigidamente divise dagli uomini.
    /Fine trasmissioni



    Fa strano vero?
    Mi viene in mente la sentenza di una corte americana tenuta a legiferare se gli Amish avessero il diritto di non inviare i propri figli alla scuola pubblica.
    Questo diritto fu loro concesso, se pur con molti attriti interni; un giudice (in minoranza) affermò (vado a memoria): "questi ragazzi, se pur i genitori sono sicuri di essere nel giusto, non avranno le opportunità culturali e lavorative dei loro coetanei, dovrebbero essere loro chiamati a scegliere, ma come possono farlo se pensano che tutto il mondo è in mano ai demoni?".
    In effetti diventa quasi una questione etica, a livello giuridico sono un'associazione di persone; a livello canonico sono incoraggiati a continuare su questa via dal vaticano e hanno una loro costituzione interna.

    Nomadelfia



    @emv @Troller
    non solo Nomadelfia, ci sono comunità protestanti molto coservatrici, concentrate nel sud Italia, molto simili ai Mennoniti americani
    anzi sono comunità di provenienza americana portate in Italia da italiani emligrati in America e poi tornati in Italia

  4. #4
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    14,172
     Like avuti
    3,785
    Mentioned
    1080 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Amish italiani

    Buongiorno e Buon Anno, caro @Serafino.
    Non conosco la realtà di Nomadelfia, ne ho sentito parlare e so che esiste da parecchi anni.

    A memoria dovrebbero vivere come facevano le comunità cristiane degli albori.

    Finché rimangono legati al Vescovo di riferimento non vedo grosse problematiche in merito.
    Di solito il "problema" dei movimenti cattolici è che tendono a diventare autoreferenziali, dimenticando che il dovere del Cristiano è seguire le orme di Cristo, non del proprio "Padre Spirituale".
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  5. #5
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,218
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Amish italiani

    Poveri bambini, che sfiga nascere da quella gente.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,437
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Amish italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Poveri bambini, che sfiga nascere da quella gente.
    Sono quanto di più simile al socialismo passa il convento

  7. #7
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,218
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Amish italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Sono quanto di più simile al socialismo passa il convento
    Non direi proprio, a parte che non hanno il denaro.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  8. #8
    Mitzvah
    Data Registrazione
    11 Aug 2023
    Località
    DDa suttà
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    657
     Like avuti
    207
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Amish italiani

    Peggio dei Testimoni di Geova? Non credo
    Gli ebrei sono tutti nati con un fanatismo furioso nel cuore, proprio come i Bretoni e i Tedeschi nascono con i capelli biondi. Non sarei minimamente sorpreso se queste persone non diventassero un giorno mortali per la razza umana.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,866
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,140
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Amish italiani

    Ci mancano solo queste sette.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,437
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Amish italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Non direi proprio, a parte che non hanno il denaro.
    È pure meglio del socialismo, perché un mondo con tutti Amish potrebbe funzionare. Almeno in teoria.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tradizioni e cultura Amish
    Di John Orr nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-10-11, 15:05
  2. La società Amish.
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 23-09-09, 22:28
  3. Onore ai camerati Amish! Contro il mondo moderno!
    Di CetoMedio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 16:58
  4. cosa ne pensate degli Amish???
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 18:14
  5. Gli Amish
    Di Italiano nel forum Americanismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 00:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito