Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60
    Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Un poco di numeri, i quali non mentono mai.

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La soluzione ci sarebbe: impedire qualunque igresso.

In primis quei 450.000 négher importati direttamente dal governo degli INCAPACI. Quello che non matiene le promesse.
    Poi ci aggiungiamo quelli dei barchini, facciamo la somma, è lo SFACELO è servito.

Kobra ( Apartitico )
    Caro @Kobra credo che ciò che rimane dell'europa occidentale non abbia ne le risorse umane ne materiali o morali per attuare ciò che dici,che tra l'altro sarebbe anche una soluzione che andava bene 30 anni fa e che ora risulta superata dalla situazione e dalla demografia dell'area geografica europa occidentale,ma comunque stiamo a vedere,io credo che non vedrò nulla come in questi ultimi decenni.

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

@Gigi Landi in primis ti stimo molto per il paese che hai scelto,anche se viverci da farang presenta tutta una serie di problemi(e credo che ci siamo capiti).

Però sei anche un grandissimo paraculo,che ti infili sulle discussioni dei migranti in europa occidentale quando tu sei laggiù.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,652
     Like avuti
    15,832
    Mentioned
    690 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Caro @Kobra credo che ciò che rimane dell'europa occidentale non abbia ne le risorse umane ne materiali o morali per attuare ciò che dici,che tra l'altro sarebbe anche una soluzione che andava bene 30 anni fa e che ora risulta superata dalla situazione e dalla demografia dell'area geografica europa occidentale,ma comunque stiamo a vedere,io credo che non vedrò nulla come in questi ultimi decenni.
    Egregio @Qualunquista76, io questo lo sapevo da un pezzo...

E' stata la vostra eroina bionda rincitrullirvi la cabéza cianciando di blocchi navali, di pacchie finite e di spezzare le renne all'euro operetta del cazzo.

Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Non molto d'accordo, perche' si prendeno i MERITI quando gli sbarchi diminuisco, poi incolpano le ONG quando aumentano.

Io quello che contesto alla gioggia e' la sua superficialita' e li suio proclami altisonanti prima delle ultime elezioni politiche. Sono molto convinto che sapeva benissimo le difficolta' che ci sarebbero state nel cercare di fare diminuire gli sbarchi, ma con la straripetuta pubblicita" dei "Porti chiusi" ha guadagnato voti e preso in giro chi l'ha votata. Anche il centro in Albania e' tutta a farsa e. per favore, non incolpiamo i giudici che hanno fatto rientrae solo 16 migranti, 16 su migliaia che sono arrivati anche nel 2024.

Visto che giustamente insisti a scrivere che i numeri non danno spiegazioni, mi piacere conoscere le tue di spiegazioni. Dopo di che si potrebbe continuare a discuterne.
    Io mi limitavo a dire che i numeri anche se non metono mai, non danno spiegazioni Per le cause delle immigrazioni ne abbiamo tanto parlato che non potrei che ripetere quello che ho scritto tante volte
    Buon proseguimento

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

@Gigi Landi

Mah...! Se vi piace discutere del NULLA, ovvero sull'inutilità pratica dei NUMERI, allora potreste anche riferirvi ai numeri pubblicati da ISTAT.

Kobra ( Apartitico )
    Ma i numeri sono la base della discussione: se non fossero cosi alti per le immigrazioni nessuno ne discuterebbe.
    IL problema, ripeto per l ennesima volta, è che di per se i numeri non spiegano se è colpa o merito del governo, del cambiamento cliamatico delle guerre ecc
    Non capisco perche ti pare difficile capire una cosa cosi semplice

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Egregio @Qualunquista76, io questo lo sapevo da un pezzo...

E' stata la vostra eroina bionda rincitrullirvi la cabéza cianciando di blocchi navali, di pacchie finite e di spezzare le renne all'euro operetta del cazzo.

Kobra ( Apartitico )
    Caro @Kobra non per fare polemica ma se riesci a ripescare i miei post pre-elettorali sull'argomento dico chiaramente che con meloni non sarebbe successo nulla sul fronte immigrazione per i motivi che ti ho citato sopra,anche perchè la situazione in generale è talmente compromessa che chiunque vada al governo potrà poco o nulla,non ho cambiato la mia linea ne quello che pensavo ne prima di meloni ne dopo che tra l'altro non è la mia eroina,anzi ho più volte detto che non capisco come sia possibile fargli opposizione visto che le politiche somigliano paurosamente a quelle di tutti quelli che l'hanno preceduta.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    @Gigi Landi in primis ti stimo molto per il paese che hai scelto,anche se viverci da farang presenta tutta una serie di problemi(e credo che ci siamo capiti).

Però sei anche un grandissimo paraculo,che ti infili sulle discussioni dei migranti in europa occidentale quando tu sei laggiù.
    Intanto grazie per il "paraculo".

Essendo ITALIANO ed avendo dei parenti molto cari in Italia credo di essere autorizzato ad interessarmi ai problemi italiani, poi per me e' anche una questione morale. Se mi interessa il destino di persone che rischiano la vita per cercare un futuro migliore per loro ed i loro familiari non credo di commettere dei peccati. Probabilmente, se risponderai, credo che scriverai che molti migranti, in particolare i giovani, vengono in Italia non per i motivi che ho scritto ma per motivi totalmente diversi. Ma leggere che muoiono donne e bambini dovrebbe farci ragionare tutti in un determimato modo.

La Thailandia. Voglio spiegarti perche' adesso vivo qui. Sono felicemente, molto felicemente, sposato con una donna thai da da quasi 20 anni ed abbiamo un figlia che vive qui. Sono 3 anni che siamo in Thailandia e siamo venuti perche' la vita ci ha quasi obbligato. Perso il lavoro a circa 55 anni ed e' una eta' in cui nessuno ti assume piu'. Abbiamo fatto i contadini qui per 3 anni poi rientrati in Italia ed abbiamo iniziato una attivita' nostra che non era male e ci dava un discreto guadagno. Quando la sfortuna di tiene d'occhio sei fottuto: bruciato completamente la casa ed allora abbiamo preso la decisione, anche per problemi economici, di vivere in Thailandia.
    La vita costa meno, le persone, almeno con me, sono veramente gentili ed amichevoli e nostra figlia la possiamo vedere molto di piu' rispetto a quando vivevamo in Italia, quindi abbiamo fatto la scelta giusta.

Non ho alcun problema qui come farang. Ho una nuova casa, una moglie ottima (che non ho mai tradito) ed una figlia veramente stupenda. L'Italia a volte mi manca ma va bene lo stesso.

Credo di avere il sacronto diritto di scrivere quello che penso e quello che mi pare giusto. Seguendo il tuo ragionamento allora non si dovrrebbe scrivere nulla Su Gaza (e ho scritto diverse volte) o sulla Russia/Ucraina in quanto viviamo in altri posti.

Non mi sono "infilato" in nessuna discussione, l'ho aperta io perche ci tenevo a fare leggere i numeri dei migranti arrivati da quando i "porti sono chiusi".
    @Qualunquista76
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    Io mi limitavo a dire che i numeri anche se non metono mai, non danno spiegazioni Per le cause delle immigrazioni ne abbiamo tanto parlato che non potrei che ripetere quello che ho scritto tante volte
    Buon proseguimento
    Siccome non ti avevo mai letto prima di questa volta, non so quello che hai scritto in precedenza e quindi non so cosa risponderti.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,583
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Vai a vivere in Australia se la vedi come la terra promessa. Sei molto monotematico e sai solo rispondere allo stesso identico modo a domande diverse tra di loro.

Il 3D vertirebbe su altre questioni, non difficili da comprendere ma ovviamente risposte serie poche e non solo da parte tua.
    Brutto quando i fatti contrastano con le tue frottole, eh?
    L'Australia non e' certo la terra promessa, ma semplicemente un esempio di come i problemi possono essere risolti. Ma ovviamente a te da fastidio ammetterlo.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,652
     Like avuti
    15,832
    Mentioned
    690 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

@Gigi Landi @Qualunquista76

In questo periodo tutti parlano, a volte anche a sproposito, di "SPERANZA".
    Una parola, un concetto, che ha "sdoganato" il Santo Padre per il giubileo e tutti giù a scrivere e parlare...

Ebbene, poco fa, per radio, ho apprezzato un concetto alternativo di questa parola da parte di un signore che diceva come si usasse il termine (ed è così) in senso arrendevole, fors'anche negativo, quasi vittimistico, un qualcosa che vorremmo accadesse ma di cui abbiamo scarsa fiducia che accada. E ha portato un esempio per me illuminante.

Tutti descrivono i barconi che trasportano i migranti - diceva - come i barconi della disperazione... Invece quelle sone le barche della SPERANZA, di persone che credono nel futuro, che impegnano e rischiamo la loro vita nella SPERANZA di poterla migliorare sapendo di poterla perderla del tutto.

Un po' come la SPERANZA dei nostri padri e nonni che lasciavano le loro case per andare migranti in America, in Belgio a morire nelle miniere, in Germania oppure la gente del nostro sud obbligata dalla fame a costruire le nostre grandi città del nord.

Un po' come la storia di mio papà, un po' come quella del sig. Landi.

Un sincero augurio di Buona Vita.

Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima