Pagina 1 di 30 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 297
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Depressione: un male da ricchi?

    I tassi di depressione sono più alti nei Paesi a economia avanzata dove 1 persona su 6 nel corso della sua vita ha sperimentato il disturbo. Nei Paesi a basso e medio reddito la percentuale scende al 10 per cento.

    27 LUG - La depressione è più frequente nelle persone che vivono nei Paesi ad alto reddito rispetto a quelle che vivono nei Paesi più poveri. È quanto emerge da uno studio pubblicato su BMC Medicine che ha sottoposto a una dettagliata intervista 89 mila persone in 18 nazioni. Nel dettaglio, lo studio ha rilevato che il 15 per cento delle persone residenti nei Paesi ricchi ha sofferto di depressione almeno una volta nella vita (e il 5,5 per cento nell’ultimo anno), percentuale che scende all’11 per cento nei Paesi poveri.

    Nei Paesi ad alto reddito inoltre sono più frequenti i casi di depressione maggiore (il 28% del totale a fronte del 20% nei Paesi a medio e basso reddito), con picchi che si registrano in Usa, Francia e Olanda dove si tocca il 30 per cento. È la Cina invece la nazione con i più bassi tassi di depressione maggiore (12%).

    Diversa anche le età di insorgenza della patologia nelle diverse aree del pianeta: nelle nazioni a basso e medio reddito la depressione tende a insorgere con circa due anni di anticipo. A tutte le latitudini invece sono le donne a esserne più colpite (il doppio degli uomini) e la causa più frequente è la perdita del partner a causa di morte, divorzio o separazione.

    “Abbiamo rilevato che la depressione è un problema di salute pubblica ovunque nel mondo ma che è connesso alle condizioni sociali”, ha commentato Evelyn Bromet, della State University of New York at Stony Brook e tra gli autori dello studio. “Comprendere i modelli e le cause della depressione può aiutare a rendere più efficaci le iniziative globali per ridurre l’impatto della depressione sui singoli individui e sulla società”, ha concluso.

    https://www.quotidianosanita.it/scie...aesi%20poveri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,948
     Likes dati
    104,203
     Like avuti
    87,020
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    azz...comprenderne i modelli le stesse cause,
    risulta assai facile, e per quanto banale,
    è solo Unna questione di "tempo", circostante\ze e specchi...

    azz...molti non ne hanno il tempo, "devono vivere e approvvigionare ad altri..."...

    ..e la traduzione Unna..."..falli correre...si stancheranno prima.."..

    azz...chissà, forse il trucco per l'elusione...sta proprio nel correre...affrontando il vivere...superandolo di volta in volta..

    azz...metaforicamente...la testa corre...
    e la parte fissica...degenera...

    azz...l'Attila e l'equilibrismo cognitivo...."quasi a perfetta coerenza.."..


    vaaa....cheppoi...il circo..e funambolici...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  3. #3
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,692
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I tassi di depressione sono più alti nei Paesi a economia avanzata dove 1 persona su 6 nel corso della sua vita ha sperimentato il disturbo. Nei Paesi a basso e medio reddito la percentuale scende al 10 per cento.

    27 LUG - La depressione è più frequente nelle persone che vivono nei Paesi ad alto reddito rispetto a quelle che vivono nei Paesi più poveri. È quanto emerge da uno studio pubblicato su BMC Medicine che ha sottoposto a una dettagliata intervista 89 mila persone in 18 nazioni. Nel dettaglio, lo studio ha rilevato che il 15 per cento delle persone residenti nei Paesi ricchi ha sofferto di depressione almeno una volta nella vita (e il 5,5 per cento nell’ultimo anno), percentuale che scende all’11 per cento nei Paesi poveri.

    Nei Paesi ad alto reddito inoltre sono più frequenti i casi di depressione maggiore (il 28% del totale a fronte del 20% nei Paesi a medio e basso reddito), con picchi che si registrano in Usa, Francia e Olanda dove si tocca il 30 per cento. È la Cina invece la nazione con i più bassi tassi di depressione maggiore (12%).

    Diversa anche le età di insorgenza della patologia nelle diverse aree del pianeta: nelle nazioni a basso e medio reddito la depressione tende a insorgere con circa due anni di anticipo. A tutte le latitudini invece sono le donne a esserne più colpite (il doppio degli uomini) e la causa più frequente è la perdita del partner a causa di morte, divorzio o separazione.

    “Abbiamo rilevato che la depressione è un problema di salute pubblica ovunque nel mondo ma che è connesso alle condizioni sociali”, ha commentato Evelyn Bromet, della State University of New York at Stony Brook e tra gli autori dello studio. “Comprendere i modelli e le cause della depressione può aiutare a rendere più efficaci le iniziative globali per ridurre l’impatto della depressione sui singoli individui e sulla società”, ha concluso.

    https://www.quotidianosanita.it/scie...aesi%20poveri.
    sono depressi perchè ormai sono tutti a cottimo e vivono con l'orologio, depressione è ancora poco devano impazzire
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 Sep 2024
    Messaggi
    6,001
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    No, solo che è più facile avere una diagnosi ufficiale di depressione se sei benestante oppure vivi in un paese benestante.


    Ero Narel Jarvi...

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    No, solo che è più facile avere una diagnosi ufficiale di depressione se sei benestante oppure vivi in un paese benestante.
    Non è assolutamente vero.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 Sep 2024
    Messaggi
    6,001
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente vero.
    Invece si, i medici costano.


    Ero Narel Jarvi...

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 Sep 2024
    Messaggi
    6,001
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    In Italia se ti fanno la diagnosi di depressione grave, poi lo stato ti deve mantenere.

    Altro discorso è dire che ci sono culture più tradizionali che nonostante la povertà hanno in generale un'incidenza minore della depressione.


    Ero Narel Jarvi...

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Invece si, i medici costano.
    Cosa c’entra? Lo stile di vita occidentale favorisce l’insorgenza della depressione, ansia, paura, tristezza ecc.

    Quasi il 30% degli americani sono depressi e quasi metà vanno dagli analisti.

    Tantissimi prendono i farmaci, anche i bambini.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 Sep 2024
    Messaggi
    6,001
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa c’entra? Lo stile di vita occidentale favorisce l’insorgenza della depressione, ansia, paura, tristezza ecc.

    Quasi il 30% degli americani sono depressi e quasi metà vanno dagli analisti.

    Tantissimi prendono i farmaci, anche i bambini.
    Si, ma non puoi fare un confronto.

    Può darsi che lo stile di vita del Burundi favorisca ancora di più l’insorgenza della depressione, ma i burundesi non hanno un medico che lo certifichi.


    Ero Narel Jarvi...

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    In Italia se ti fanno la diagnosi di depressione grave, poi lo stato ti deve mantenere.
    Cosa vorresti dire con questo?

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Altro discorso è dire che ci sono culture più tradizionali che nonostante la povertà hanno in generale un'incidenza minore della depressione.
    Perché è “altro discorso”? Parliamone.

    A Cuba non hanno niente, ma se vedi i cubani sono sempre contenti, cantano e ballano. Stanno sempre in compagnia, fanno tanti figli, le famiglie sono molto unite.

    In Occidente invece si pensa solo ai soldi, al lusso, alle unghie e a farsi vedere ricchi, arrivati, infallibili ecc.

    Le famiglie grandi e unite sono solo un ricordo, la gente non fa più figli e come compagna hanno lo smartphone.

    Molti occidentali soffrono di solitudine, spesso sono talmente soli che sono pronti a parlare con chiunque: nei negozi, sui mezzi pubblici, per strada.

    In alcuni paesi ci sono servizi volte ad aiutare alle persone sole o depresse.

    La depressione ha origini conosciute e sconosciute.

    Il ricco occidente ha molti più depressi che il terzo mondo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 30 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-16, 09:38
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-13, 23:39
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 09:26
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 11:42
  5. il governo toglie ai ricchi per dare ai super ricchi. 3
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 17:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito