Pagina 3 di 30 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 297
  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa vorresti dire con questo?


    Perché è “altro discorso”? Parliamone.

    A Cuba non hanno niente, ma se vedi i cubani sono sempre contenti, cantano e ballano. Stanno sempre in compagnia, fanno tanti figli, le famiglie sono molto unite.

    In Occidente invece si pensa solo ai soldi, al lusso, alle unghie e a farsi vedere ricchi, arrivati, infallibili ecc.

    Le famiglie grandi e unite sono solo un ricordo, la gente non fa più figli e come compagna hanno lo smartphone.

    Molti occidentali soffrono di solitudine, spesso sono talmente soli che sono pronti a parlare con chiunque: nei negozi, sui mezzi pubblici, per strada.

    In alcuni paesi ci sono servizi volte ad aiutare alle persone sole o depresse.

    La depressione ha origini conosciute e sconosciute.

    Il ricco occidente ha molti più depressi che il terzo mondo.
    Questa e' l'immagine che fanno vedere a te in tv
    I loro problemi, ma miseria che hanno
    La pristituzione diffusa
    Mica le vedi

  2. #22
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma la gente paga le tasse. Anche il medico di base è gratis, le scuole sono gratis.

    In America la sanità è privata, ma i depressi sono il 30%.
    Se i ricchi sono depressi allora tu con tutti i casi di depressi in famiglia dovresti essere ricchissima

    I poveri si fanno diagnosricare di meno la malattia ma secondo me sono piu' depressi i poveri dei ricchi

    Molto di piu'

  3. #23
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se i ricchi sono depressi allora tu con tutti i casi di depressi in famiglia dovresti essere ricchissima

    I poveri si fanno diagnosricare di meno la malattia ma secondo me sono piu' depressi i poveri dei ricchi

    Molto di piu'
    Infatti un amica di mia moglie, che viveva in Palm Springs, per un acne faceva venire il proprio estetista da Los Angeles. Immagina il costo.
    PS
    Vado ad aprire un thead stupido, stile marry ass, un male da poveri?

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Lo stato.
    E allora non capisco cosa vorrebbe guadagnarci sui depressi? I depressi i farmaci li pagano.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Questa e' l'immagine che fanno vedere a te in tv
    I loro problemi, ma miseria che hanno
    La pristituzione diffusa
    Mica le vedi
    Parlami dell’America dove i depressi sono il 30%. Un terzo della popolazione americana soffre di vari disturbi di natura psichiatrica.

    Come mai? Tu cosa ne pensi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se i ricchi sono depressi allora tu con tutti i casi di depressi in famiglia dovresti essere ricchissima
    Sei scemo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    I poveri si fanno diagnosricare di meno la malattia ma secondo me sono piu' depressi i poveri dei ricchi
    4 anni fa ti eri molto depresso, talmente depresso che hai lasciato il lavoro e pensavi di fare l’autista.

    Due anni volevi chiedere il sussidio per la stanchezza psicologica. Ripigliati.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #27
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    “Quarantacinque milioni di americani soffrono di disturbi mentali. Pesa la disoccupazione. WASHINGTON – Il 20 per cento degli americani adulti, 45 milioni di persone, soffre di disturbi mentali di vario genere, e 6 milioni di essi non vengono curati per mancanza di assicurazione medica o per abulia.”

    Fonte: Corriere della Sera
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Infatti un amica di mia moglie, che viveva in Palm Springs, per un acne faceva venire il proprio estetista da Los Angeles. Immagina il costo.
    PS
    Vado ad aprire un thead stupido, stile marry ass, un male da poveri?
    Ma questo idiota cosa ci fa qui? Cosa c’entrano i brufoli dell’amica di tua moglie? Questo è pazzo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    “Perché c'è così tanta depressione in America?

    Enrico Battista
    impiegato presso Magnuk inc (2003–presente)L'autore ha 1.570 risposte e 1,4 Mln visualizzazioni della risposta4 anni

    La cosa va imputata allo stile di vita. In America accendi la TV,passeggi per strada,guidi,vai la ristorante..insomma qualsiasi cosa tu faccia il messaggio e' che devi farla al massimo perche' sei americano. Devi fare sempre piu' soldi degli altri,la tua macchina deve essere sempre nuova,il tuo aspetto fisico deve essere irreprensibile etc etc. Chi cade vittima di questo modo di pensare e ragionare,come la maggior parte degli americani, entra in una spirale di superficialita' fatta di ore di lavoro impegnative e lunghissime,di shopping compulsivo dettato dai media. Si deve produrre e consumare,consumare e consumare. Uno stile di stile di vita simile e' assolutamente alienante, ti distacca socialmente dai veri affetti di amici e famiglia e riduce al minimo le interazioni sociali,anch'esse anzi diventano vittime di una patinata superficialita' perche' addentrarsi troppo nel vero intimo comporterebbe un inutile dispendio di energie che verrebbero a mancare per le cose futili. Si puo' ben capire che in uno scenario simile non tutti ce la fanno. Ci sono persone che si adattano meglio di altre,ma appunto queste altre persone cadono vittime di depressioni e malattie mentali. E allora si compensa con cibi, antidepressivi e medicinali vari che fanno a loro volta gonfiare,ingrassare e ammalare. Ho conosciuto bellissime ragazze di 22 anni che avevano gia' due o tre barattolini di pastiglie da prendere ogni giorno,per cosa non ho mai voluto chiedere. Erano ragazze sempre allegre e sorridenti,sempre piene di energia…era chiaro che era uno stato completamente artificiale causato dalle medicine. In America poi' c'e' una medicina per tutto,addirittura una medicina che quando stai per addormentarti impedisce ai muscoli delle gambe di fare quello scatto tipico del rilassamento in modo che cosi' non verrai svegliato. E' una follia,visto che lo scatto e' un normale processo fisiologico di rilassamento proprio soprattutto di chi passa molte ore in piedi al lavoro. E' cosi',dietro quelle perfette facce da Barbie e quei muscolacci da Ken molte volte si annida del marciume indescrivibile.”


    https://it.quora.com/Perch%C3%A9-c%C...one-in-America
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione: un male da ricchi?

    “Perché esiste la depressione?

    Santo Cerfeda
    Ex Dirigente Medico PsichiatraL'autore ha 1.494 risposte e 6,3 Mln visualizzazioni della risposta

    La depressione esiste per lo stesso motivo per cui esistono tutte le altre malattie.

    È stato detto molte volte, e da persone molto più qualificate ed esperte del sottoscritto, ma è bene ripeterlo: la depressione (e i disturbi della sfera affettiva, e tutte le malattie mentali in generale) È UNA MALATTIA ORGANICA.

    Il fatto che i suoi sintomi principali siano psichici non significa niente: la psiche viene dal nostro cervello, tutto ciò che chiamiamo “psiche” ha origine nel cervello ed è un prodotto dello stesso. La stessa realtà è un prodotto del nostro cervello, il cui compito è quello di elaborare gli stimoli dell’ambiente in modo da renderli comprensibili ed attuare delle risposte comportamentali ad esse.

    Quando il cervello si guasta, la rappresentazione della realtà che può fornire è alterata, come lo sono le sue risposte comportamentali, e da ciò derivano i principali sintomi delle malattie mentali.

    Il cervello è un organo del nostro corpo, e come tutti gli altri organi è fatto di carne (letteralmente: le cellule nervose e quelle muscolari derivano dallo stesso foglietto embrionale) e, non essendo perfetto, è soggetto ad ammalarsi (a guastarsi se preferite) esattamente come tutti gli altri organi, quando sottoposto a determinati agenti patogeni provenienti dall’ambiente che vanno ad interagire con la maggiore o minore resistenza dell’organismo all’attacco di tali agenti, cosa a sua volta determinata dalla base genetica (genitori e antenati) e dai precedenti attacchi cui è stato sottoposto (per la depressione e le malattie mentali in generale: interazione con i genitori ed esperienze di vita infantili e adolescenziali).

    Esattamente come avviene per il resto del nostro corpo.

    La depressione trova la sua spiegazione anatomica in specifiche alterazioni biochimiche a livello delle sinapsi dei neuroni di specifici nuclei cerebrali che alterano la trasmissione dell’impulso nervoso tra le cellule, ed è proprio su tali alterazioni che agiscono le molecole dei farmaci antidepressivi. Ciò che si cerca di fare con i farmaci è di riportare la trasmissione dell’impulso nervoso in situazione di normalità, ed è per tale motivo che i farmaci sono la più importante risorsa nella cura delle malattie mentali.

    Ricapitolando:

    La depressione è una malattia. Esiste (come tutte le altre malattie, mentali e no) perchè il nostro corpo è imperfetto e, in quanto tale, è soggetto ad ammalarsi in risposta a specifici insulti da parte dell’ambiente esterno.”
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 3 di 30 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-16, 09:38
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-13, 23:39
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 09:26
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 11:42
  5. il governo toglie ai ricchi per dare ai super ricchi. 3
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 17:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito