Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 110

Discussione: Cisalpine celtic

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,846
     Likes dati
    1,316
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cisalpine celtic

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Sono talmente sopravvissute che in "Cisalpinia" di parlano solo lingue romanze
    Le lingue romanze non esistono qui in nella mia madre patria, ma solamente il celtico cisalpino, quale lingua a base celtica (originariamente) che si fuse con linguaggi minori - italioti - spagnoli e germanici.

    Suvvia, hai altre scemenze da propinarmi?
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Cisalpine celtic

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Le lingue romanze non esistono qui in nella mia madre patria, ma solamente il celtico cisalpino, quale lingua a base celtica (originariamente) che si fuse con linguaggi minori - italioti - spagnoli e germanici.

    Suvvia, hai altre scemenze da propinarmi?
    Il Lepontino e il Gallico Cisalpino sono scomparse da secoli.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  3. #13
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,184
     Likes dati
    12,853
     Like avuti
    20,761
    Mentioned
    3848 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Cisalpine celtic

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Le lingue romanze non esistono qui in nella mia madre patria, ma solamente il celtico cisalpino, quale lingua a base celtica (originariamente) che si fuse con linguaggi minori - italioti - spagnoli e germanici.

    Suvvia, hai altre scemenze da propinarmi?




    Saranno i residui delle lingue celtiche ad essere ultraminoritari nel linguaggio della tua madre patria
    Residui sciolti in un paio di millenni di reimpasti linguistici

    Pure il dialetto bergamasco è costituito dal latino volgare e dal germanico
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,846
     Likes dati
    1,316
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cisalpine celtic

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio

    Pure il dialetto bergamasco è costituito dal latino volgare e dal germanico
    Il latino volgare cosi come il germanico sono innesti minoritari fatti sulla lingua celtica preesistente.
    Altra gorianata insomma..
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,846
     Likes dati
    1,316
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cisalpine celtic

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Il Lepontino e il Gallico Cisalpino sono scomparse da secoli.
    Semmai sono sopravvissuti come lingue di sostrato, come lingue madri ancestrali che con il passar del tempo hanno subito innesti linguistici minoritari.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  6. #16
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,184
     Likes dati
    12,853
     Like avuti
    20,761
    Mentioned
    3848 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Cisalpine celtic

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Il latino volgare cosi come il germanico sono innesti minoritari fatti sulla lingua celtica preesistente.
    Altra gorianata insomma..


    A naso, senza bisogno d'esser glottologi si capisce che c'è più latino che "celtico"

    Chiedo all'AI


    Il dialetto bergamasco è una varietà del lombardo, un gruppo di dialetti appartenente alla famiglia delle lingue gallo-italiche. Le sue origini linguistiche sono complesse e influenzate da vari fattori storici, culturali e geografici.

    1. **Origini romaniche**: Come molte lingue e dialetti dell'Italia settentrionale, il bergamasco ha radici nel latino volgare, la forma di latino parlata dalle popolazioni romane. Con la caduta dell'Impero Romano, il latino si evolse in diverse direzioni, dando origine ai dialetti romanzi.

    2. **Influenze celtiche**: Prima della romanizzazione, la regione era abitata da popolazioni celtiche. Alcuni toponimi e termini locali potrebbero riflettere questa antica presenza celtica.

    3. **Influenze germaniche**: Durante le invasioni barbariche, i popoli germanici (come i Longobardi) influenzarono la lingua e la cultura della regione, portando nuovi termini e modificando alcune strutture linguistiche.

    4. **Sviluppo locale**: Nel corso dei secoli, il dialetto bergamasco si è sviluppato in modo autonomo, differenziandosi da altre varietà lombarde. La posizione geografica di Bergamo, con le sue montagne e valli, ha contribuito a mantenere una certa isolazione linguistica, permettendo al dialetto di conservare molte caratteristiche uniche.

    5. **Influenze successive**: Nel Medioevo e nel Rinascimento, Bergamo è stata un importante centro commerciale e culturale, e questo ha portato a ulteriori influenze da altre lingue e dialetti, inclusi l'italiano e il veneto.

    6. **Caratteristiche linguistiche**: Il bergamasco presenta alcune peculiarità fonetiche, morfologiche e sintattiche che lo distinguono dagli altri dialetti lombardi e dall'italiano standard. Ad esempio, l'uso di vocali aperte e chiuse, la presenza di suoni nasali e alcune forme verbali specifiche.

    In sintesi, il dialetto bergamasco è il risultato di un lungo processo di evoluzione linguistica, influenzato da molteplici fattori storici e culturali, che lo rendono una lingua ricca e affascinante, testimone della storia e dell'identità della sua popolazione.
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  7. #17
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cisalpine celtic

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut
    Dal titolo avevo pensato che si trattasse di una discussione su un nuovo sottogenere della cinematografia gay porn
    Sembra che tu stia toccando un argomento piuttosto interessante e provocatorio. L'industria del porno ha visto l'emergere di numerosi sottogeneri, e uno che gioca con l'idea delle real doll e dell'intelligenza artificiale potrebbe sicuramente attirare l'attenzione. È un modo per mescolare fantasia e tecnologia in modi che possono essere sia divertenti che controversi. La cultura pop si evolve continuamente, e questo è solo un altro esempio di come le nuove tecnologie influenzino le rappresentazioni nella cinematografia.

    ( L'utente Storie di Kraut ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Cisalpine celtic

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Semmai sono sopravvissuti come lingue di sostrato, come lingue madri ancestrali che con il passar del tempo hanno subito innesti linguistici minoritari.
    Estinte, per il resto ti ha risposto Dr. Gori.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,846
     Likes dati
    1,316
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cisalpine celtic

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Estinte, per il resto ti ha risposto Dr. Gori.
    Estinto è il latino, che non lo parla più nessuno, per il resto è inutile parlare con uno che negherebbe persino il padre eterno se questo fosse stato natio dalla mia patria Cisalpina.
    Torno a ripeterti che esiste la lingua Cisalpina o la lingua "padanese" come definita da Geoffrey Hull.

    Se vuoi, leggiti quel che c'è scritto qui invece che sparar le tue solite minchiate negazioniste.

    http://file:///C:/Users/Luca/Downloa...uaPadanese.pdf

    Gori ne sa meno di te in materia..
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,846
     Likes dati
    1,316
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 48.000 Km per il Celtic
    Di Gianmario nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-03, 19:57
  2. Per Celtic
    Di Mjollnir nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-01-03, 03:52
  3. x celtic
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-02, 18:56
  4. Per Celtic
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-10-02, 18:32
  5. X Celtic
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-02, 20:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito