Però faccio fatica ad accettare in toto la tua prima definizione, perchè è un'identità scientificamente fondata ma che viene imposta per motivi sociali, non individuali.
Sono d'accordo con te, però non direi maschile e femminile, ma uomo e donna. Da quel che ho capito anche nella teoria queer si tiene maschile e femminile per la categorizzazione biologica, e uomo e donna per quella di genere.
Nel caso in cui un uomo si identifichi come una donna e creda di poter partorire, allattare e rimanere incint* () senza cambiare sesso direi anche qui visita dallo psichiatra. Tra l'altro da quel che ho capito un uomo che diventa donna NON può rimanere incinta/o/e.
Perchè andrebbe dimostrato che il sentirsi cane sia una costruzione sociale, così come è palese invece per il genere nella teoria queer. Vero che ci sono stati alcuni casi (Victor il ragazzo selvaggio) di identificazione parziale con animali, ma si tratta di casi nei quali la persona non era praticamente mai stata a contatto con gli esseri umani e la loro società.
La lotteria è una tassa sulle persone che non sanno fare i calcoli.

Ho fatto una piccola ricerca con ChatGPT per valutare l'impatto del cambio sesso sulla quotidianità di tutti noi, perchè spesso ho la sensazione che la tematica sia pluri-ingigantita. Nè è uscito questo, sicuramente parziale e contestabile come tipo di categorie, ma difficilmente ribaltabile.
Screenshot 2025-02-16 005241.jpg
Tra l'altro rimango abbastanza basito per le morti negli Stati Uniti a causa del servizio sanitario scadente, e per il numero di persone senza fissa dimora e di suicidi in Europa. Ha proprio ragione Sanders, è una vergogna che le società più ricche del pianeta non siano in grado di creare un sistema migliore![]()
La lotteria è una tassa sulle persone che non sanno fare i calcoli.

Io direi che al max tale identità oggettiva veniva "imposta" per constatazione biologica oggettiva. Va da sé che poi venisse anche estesa al tessuto sociale come modello normativo.
Sono d'accordo con te, però non direi maschile e femminile, ma uomo e donna. Da quel che ho capito anche nella teoria queer si tiene maschile e femminile per la categorizzazione biologica, e uomo e donna per quella di genere.
Dovrei capire a quale particolare autore ti riferisci, poiché la diade maschile e femminile viene anche utilizzata come categoria sociologica.
Fu Money il primo a scorporare il genere m/f dal sesso m/f, se non sbaglio.
La teoria queer poi va oltre il binarismo m/f
Conosco il caso di un trans mtf che è andato dal ginecologo e quando quello gli ha detto che non visita uomini, il trans l'ha denunciato spalleggiato da associazioni lgbt.Nel caso in cui un uomo si identifichi come una donna e creda di poter partorire, allattare e rimanere incint* () senza cambiare sesso direi anche qui visita dallo psichiatra. Tra l'altro da quel che ho capito un uomo che diventa donna NON può rimanere incinta/o/e.
Anche l'associazione dovrebbe essere portata dallo psichiatra
Perchè andrebbe dimostrato che il sentirsi cane sia una costruzione sociale, così come è palese invece per il genere nella teoria queer.
Al massimo andrebbe dimostrato che il NON sentirsi cane sia una costruzione sociale. (ed è già indirettamente dimostrato dalla teoria queer)
infatti, partendo dal "presupposto progressista" che l'identità è soggettiva e insindacabile, la mia identità può essere letteralmente qualsiasi cosa.
È giusto colpa della antroponormatività il fatto che non venga accettata l'identità soggettiva canina![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Imaho si sta(va) raggiungendo il punto di non ritorno quando ho letto uno studio secondo cui evitare malformazioni (genitali) al feto era considerato come "perpetuare una forma di controllo sociale sulle identità e i tratti considerati normativi"
In pratica impedire di danneggiare il nascituro è considerato "discriminazione"
Ho testato la nostra AI progressista e pare che questa forma mentis sia già parte della programmazione
Il bar di Max Headroom
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)