Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 102
  1. #71
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,102
     Likes dati
    12,834
     Like avuti
    20,735
    Mentioned
    3838 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Gastida Visualizza Messaggio
    No maschio e femmina sono biologia, i generi sono sociali.

    Le categorie biologiche Maschile e femminile sono i sessi
    Le categorie sociologiche Maschile e femminile sono i generi
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  2. #72
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Jul 2009
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    268
     Likes dati
    165
     Like avuti
    21
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    L'identità oggettiva è quella che viene attribuita dai soggetti esterni sulla scorta di elementi oggettivi come avere un corpo biologicamente umano ed essere biologicamente di sesso maschile o femminile.

    Prima della de beauvoir e della butler questa corrispondeva necessariamente all'identità soggettiva.
    Però faccio fatica ad accettare in toto la tua prima definizione, perchè è un'identità scientificamente fondata ma che viene imposta per motivi sociali, non individuali.

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Le categorie biologiche Maschile e femminile sono i sessi
    Le categorie sociologiche Maschile e femminile sono i generi
    Sono d'accordo con te, però non direi maschile e femminile, ma uomo e donna. Da quel che ho capito anche nella teoria queer si tiene maschile e femminile per la categorizzazione biologica, e uomo e donna per quella di genere.


    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    È lo stessa assurdità di un uomo che si identifica con una donna.
    Come fa quest'uomo a rimanere incinta, a partorire figli, ad allattare, ecc?
    Nel caso in cui un uomo si identifichi come una donna e creda di poter partorire, allattare e rimanere incint* () senza cambiare sesso direi anche qui visita dallo psichiatra. Tra l'altro da quel che ho capito un uomo che diventa donna NON può rimanere incinta/o/e.


    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Sono entrambe mimesi.
    Non saranno mai cane o donna. Saranno uomini che provano a emulare per quanto possibile l'idea di cane o di donna che la loro mente ha costruito.

    Allora perché non lo consiglieresti ai transgender?
    Perché i transpecisti dovrebbero essere discriminati rispetto ai transgender?

    Se si accoglie la tesi dell'identità soggettiva, ogni tipo di identità dev'essere accettata
    Perchè andrebbe dimostrato che il sentirsi cane sia una costruzione sociale, così come è palese invece per il genere nella teoria queer. Vero che ci sono stati alcuni casi (Victor il ragazzo selvaggio) di identificazione parziale con animali, ma si tratta di casi nei quali la persona non era praticamente mai stata a contatto con gli esseri umani e la loro società.
    La lotteria è una tassa sulle persone che non sanno fare i calcoli.

  3. #73
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Jul 2009
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    268
     Likes dati
    165
     Like avuti
    21
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Gastida Visualizza Messaggio
    No maschio e femmina sono biologia, i generi sono sociali.
    Ho scritto la stessa cosa...
    "Maschio e femmina sono classificazioni biologiche, uomo e donna sono classificazioni sociali."
    La lotteria è una tassa sulle persone che non sanno fare i calcoli.

  4. #74
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Jul 2009
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    268
     Likes dati
    165
     Like avuti
    21
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Ho fatto una piccola ricerca con ChatGPT per valutare l'impatto del cambio sesso sulla quotidianità di tutti noi, perchè spesso ho la sensazione che la tematica sia pluri-ingigantita. Nè è uscito questo, sicuramente parziale e contestabile come tipo di categorie, ma difficilmente ribaltabile.

    Screenshot 2025-02-16 005241.jpg

    Tra l'altro rimango abbastanza basito per le morti negli Stati Uniti a causa del servizio sanitario scadente, e per il numero di persone senza fissa dimora e di suicidi in Europa. Ha proprio ragione Sanders, è una vergogna che le società più ricche del pianeta non siano in grado di creare un sistema migliore
    La lotteria è una tassa sulle persone che non sanno fare i calcoli.

  5. #75
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,102
     Likes dati
    12,834
     Like avuti
    20,735
    Mentioned
    3838 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Paranoid Visualizza Messaggio
    Però faccio fatica ad accettare in toto la tua prima definizione, perchè è un'identità scientificamente fondata ma che viene imposta per motivi sociali, non individuali.
    Io direi che al max tale identità oggettiva veniva "imposta" per constatazione biologica oggettiva. Va da sé che poi venisse anche estesa al tessuto sociale come modello normativo.


    Sono d'accordo con te, però non direi maschile e femminile, ma uomo e donna. Da quel che ho capito anche nella teoria queer si tiene maschile e femminile per la categorizzazione biologica, e uomo e donna per quella di genere.

    Dovrei capire a quale particolare autore ti riferisci, poiché la diade maschile e femminile viene anche utilizzata come categoria sociologica.

    Fu Money il primo a scorporare il genere m/f dal sesso m/f, se non sbaglio.

    La teoria queer poi va oltre il binarismo m/f



    Nel caso in cui un uomo si identifichi come una donna e creda di poter partorire, allattare e rimanere incint* () senza cambiare sesso direi anche qui visita dallo psichiatra. Tra l'altro da quel che ho capito un uomo che diventa donna NON può rimanere incinta/o/e.
    Conosco il caso di un trans mtf che è andato dal ginecologo e quando quello gli ha detto che non visita uomini, il trans l'ha denunciato spalleggiato da associazioni lgbt.

    Anche l'associazione dovrebbe essere portata dallo psichiatra


    Perchè andrebbe dimostrato che il sentirsi cane sia una costruzione sociale, così come è palese invece per il genere nella teoria queer.

    Al massimo andrebbe dimostrato che il NON sentirsi cane sia una costruzione sociale. (ed è già indirettamente dimostrato dalla teoria queer)

    infatti, partendo dal "presupposto progressista" che l'identità è soggettiva e insindacabile, la mia identità può essere letteralmente qualsiasi cosa.

    È giusto colpa della antroponormatività il fatto che non venga accettata l'identità soggettiva canina
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  6. #76
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,850
     Likes dati
    25,990
     Like avuti
    44,028
    Mentioned
    3625 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    (...)
    Conosco il caso di un trans mtf che è andato dal ginecologo e quando quello gli ha detto che non visita uomini, il trans l'ha denunciato spalleggiato da associazioni lgbt.

    Anche l'associazione dovrebbe essere portata dallo psichiatra
    (...)
    Ginecologo francese, sospeso dall'esercizio della sua professione per sei mesi (cinque con la condizionale)... il suo studio è rimasto chiuso un mese.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #77
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,102
     Likes dati
    12,834
     Like avuti
    20,735
    Mentioned
    3838 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Imaho si sta(va) raggiungendo il punto di non ritorno quando ho letto uno studio secondo cui evitare malformazioni (genitali) al feto era considerato come "perpetuare una forma di controllo sociale sulle identità e i tratti considerati normativi"

    In pratica impedire di danneggiare il nascituro è considerato "discriminazione"


    Ho testato la nostra AI progressista e pare che questa forma mentis sia già parte della programmazione

    Il bar di Max Headroom
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  8. #78
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    1,306
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1037 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Ginecologo francese, sospeso dall'esercizio della sua professione per sei mesi (cinque con la condizionale)... il suo studio è rimasto chiuso un mese.
    Azz quanto sei informato su questioni che riguardano il discrimine che subiscono i transgender bogio, mi stupisco sempre più..
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  9. #79
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,850
     Likes dati
    25,990
     Like avuti
    44,028
    Mentioned
    3625 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Azz quanto sei informato su questioni che riguardano il discrimine che subiscono i transgender bogio, mi stupisco sempre più..
    Semmai il discrimine nei confronti di chi non vuole riconoscere un uomo come donna
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  10. #80
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,102
     Likes dati
    12,834
     Like avuti
    20,735
    Mentioned
    3838 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il genere non esiste

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Azz quanto sei informato su questioni che riguardano il discrimine che subiscono i transgender bogio, mi stupisco sempre più..

    Chi ti ha insegnato ad utilizzare il termine "discrimine" in questo modo?
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

 

 
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-10-14, 12:32
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-02-14, 01:02
  3. Perché non facciamo una cosa del genere?
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-09, 16:03
  4. Perché esiste l'ONU?
    Di Oli nel forum Politica Estera
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 20:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito