
Originariamente Scritto da
Z4rdoz
Capisco che la parola "raccomandato" a noi italiani suoni come privilegiato. Noi credenti in Cristo la chiamiamo Grazia.
Per me credere in Cristo è un privilegio, ma tutto parte dalla Fede in Cristo.
Un laico non si occupa di queste cose spirituali se non quando si accorge che la Vita è un bene prezioso. Quando si accorge che non potrà più fare tutte quelle cose per cui vale la pena vivere.
Però a un laico gli sono arrivate delle informazioni sull'esistenza di un luogo Soprannaturale, ma non sa che la Fede stessa sta in questo luogo (non è di questo mondo), eppure in questo momento è qui con me adesso, quindi caro fradall quello che tu chiami aldilà non è per nulla un altrove.
Anche i Cristiani hanno questo problema del vivere con Sensi Spirituali e non con sensi carnali. (S.Paolo ci ammonisce su questo)
E qui noto un paradosso. Che molti Cristiani, quelli che si sentono amati dal Cristo, gli chiedono :" Se mi ami, perché mi fai morire ?"
Tutto sta nel rimanere saldi nella Fede ecco che per Grazia (tramite la Fede) riceviamo dei Doni dallo Spirito chiamati Carismi.
Uno di questi è quella di essere rapiti in Spirito e trovarsi in questo "luogo" dove si incontrano le persone che abbiamo conosciuto.
Una di queste è un mio amico suicida. Sua madre, che conosceva questo mio Dono dopo la sua morte mi chiedeva se lo avevo "sognato".
A malincuore le dicevo che non dipendeva da me, ma la SUA Fede di Madre ha fatto si che dopo tre mesi esatti potessi ricevere questo Dono (Lode a Te o Signore!)
Per inciso , per il tipo di suicidio, non avevo visto il corpo, quindi non sapevo come era vestito ( la tua battuta sui pantaloni mi ha fatto sorridere, ed è per questo che sono qui a scrivere a Tuo Beneficio)
Non sto qui a riportare tutto il dialogo e i motivi che lo hanno portato al suicidio, ti posso dire che la consapevolezza di aver fatto una cavolata c'era tutta e quando l'ho abbracciato mi sono reso conto del vestito che portava, anzi l'ho preso in giro dicendogli: "Ma come cavolo ti sei vestito?
Aveva un completo giacca e pantaloni a quadrettoni marroni.
Mentre camminavamo in questo viale ho notato che a un metro da noi ci seguivano due persone (Spiriti Guida) che a un certo punto ci hanno interrotto, e ci hanno chiesto di inginocchiarci, pregare e ringraziare per questa Grazia che ci è stata concessa.
Quando ho raccontato a sua madre questa esperienza, nel momento in cui ho descritto il vestito è scoppiata in lacrime, e mi ha detto che quando l'ospedale l'ha chiamata per vestire il cadavere, lei sconvolta, ha preso dall'armadio un vecchio vestito di suo marito e non un vestito di suo figlio.
Fradall vestiti bene e comodo. Pare che quel vestito te lo terrai per l'eternità .
P.S.
Nei Vangeli c'è scritto che ai Santi verrà data una veste bianca.
Quindi suppongo che si toglieranno quella vecchia che si sono portati appresso...