Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 90
    Forumista senior
     Likes dati
    164
     Like avuti
    251
    Mentioned
    338 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E se fosse come dicono loro?

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    infatti l'ammore di Dio non lo sento proprio, anzi direi l'opposto.
    Se tu sei soddisfatto sono affari tuoi, io non lo sono per niente,

constato però che in cambio della benedizione che ricevi, sei costretto a obbedire a quello che ti comanda Lui, altrimenti la perderesti, quindi non mi pare per niente una benedizione assoluta e definitiva, anzi piuttosto ricattata.
    Tra l'altro lui non è neppure onnipotente, ma contento tu.

Scommetto che la lampadina la devo attaccare a gesucristo, giusto?
    La devo attaccare a chi dici tu insomma...
    Mi devo attaccare ai tuoi dogmi, all'infuori dei quali non c'è salvezza,

perché tu saresti il portatore della salvezza, praticamente l'opposto di uno come socrate, che non dava certezze, ma aiutava le persone a trarle fuori da sè.
    Ripeto, non vedo ammore in quello che scrivi, ma solo presunzione e supponenza.

Tu sembri appartenere a quella setta degli alumbrados, sembri uno di quelli che dicevano di parlare con gesù e la madonna al loro fianco, e che grazie a questi avevano raggiunto una pace defintiva che gli consentiva di essere al di sopra di tutto e tutti.
    Furono dei personaggi molto inquietanti da cui derivarono i famiggerati gesuiti.

@Z4rdoz
    Citazione Originariamente Scritto da emv
    Sai tutto tu, eppure non sei felice.
    Fatti qualche domanda.
    @salve
    emv ti ha invitato a farti qualche domanda...
    Vorrei suggerirtela, perché vedo che la tua mente non ti sta aiutando , (ti ho già messo in guardia sul tuo peggior nemico) .

Domanda:
    Come mai quattro scappati di casa come Pietro e Paolo abbiano potuto fondare questo Corpo di Cristo chiamato Chiesa, all'interno di un Impero Romano PAGANO ?
    (L' Impero Romano è scomparso e il Cristianesimo ora è in tutto il mondo)
    Per Figli di Dio, guidati dallo Spirito di Dio, la risposta è semplice: LA VERITA' CHE STAI CERCANDO CE L'HAI SOTTO GLI OCCHI DA QUANDO SEI NATO !
    Visto che la Verità ha questa bellissima proprietà dell'Eternità , per i Figli di Dio esiste questo "status" chiamato Regno dei Cieli.
    Quei Romani che andavano al Colosseo, schiavi del Panem et Circenses, quando vedevano come si comportavano questi esseri umani in questo "status", qualche domanda se la sono fatta..
    Hanno compreso, senza tante prediche, che anche loro volevano che la propria vita fosse in questo "status".
    Non erano credenti. Erano persone pagane intelligenti ( e l'intelligenza per chi non lo sapesse è la capacità di fare associazioni).
    Tu salve che hai il beneficio di guardare la Storia dall'alto e hai questa possibilità, invece cosa fai ? Ti fa sedurre da questi falsi Profeti, che non ti stanno portando in questo "status".
    Tu mi dirai che neanche io ti sto portando in questo "status".
    Se sei intelligente puoi benissimo capire che nessuno in questo mondo ti può portare in questo "status". LO DEVI FARE TU !

Cito un saggio NON Cristiano:
    Paramahansa Yogananda nell'introduzione al libro "L'Eterna Ricerca dell'uomo" scrive:

L'umanità è all'eterna ricerca di quel "qualcos'altro" che essa spera le possa dare la felicità, completa e senza fine.
    Per ciascuna di quelle anime che hanno cercato e trovato Dio, la ricerca è finita: Egli è quel Qualcos'Altro.

Cristo si offre a te per farti Conoscere questo Padre. E' un lasciapassare diretto !
    Se tu vuoi stare in coda per tutta la tua vita, Amen !
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,653
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    @salve
    emv ti ha invitato a farti qualche domanda...
    Vorrei suggerirtela, perché vedo che la tua mente non ti sta aiutando , (ti ho già messo in guardia sul tuo peggior nemico) .

Domanda:
    Come mai quattro scappati di casa come Pietro e Paolo abbiano potuto fondare questo Corpo di Cristo chiamato Chiesa, all'interno di un Impero Romano PAGANO ?
    (L' Impero Romano è scomparso e il Cristianesimo ora è in tutto il mondo)
    Per Figli di Dio, guidati dallo Spirito di Dio, la risposta è semplice: LA VERITA' CHE STAI CERCANDO CE L'HAI SOTTO GLI OCCHI DA QUANDO SEI NATO !
    Visto che la Verità ha questa bellissima proprietà dell'Eternità , per i Figli di Dio esiste questo "status" chiamato Regno dei Cieli.
    Quei Romani che andavano al Colosseo, schiavi del Panem et Circenses, quando vedevano come si comportavano questi esseri umani in questo "status", qualche domanda se la sono fatta..
    Hanno compreso, senza tante prediche, che anche loro volevano che la propria vita fosse in questo "status".
    Non erano credenti. Erano persone pagane intelligenti ( e l'intelligenza per chi non lo sapesse è la capacità di fare associazioni).
    Tu salve che hai il beneficio di guardare la Storia dall'alto e hai questa possibilità, invece cosa fai ? Ti fa sedurre da questi falsi Profeti, che non ti stanno portando in questo "status".
    Tu mi dirai che neanche io ti sto portando in questo "status".
    Se sei intelligente puoi benissimo capire che nessuno in questo mondo ti può portare in questo "status". LO DEVI FARE TU !

Cito un saggio NON Cristiano:
    Paramahansa Yogananda nell'introduzione al libro "L'Eterna Ricerca dell'uomo" scrive:

L'umanità è all'eterna ricerca di quel "qualcos'altro" che essa spera le possa dare la felicità, completa e senza fine.
    Per ciascuna di quelle anime che hanno cercato e trovato Dio, la ricerca è finita: Egli è quel Qualcos'Altro.

Cristo si offre a te per farti Conoscere questo Padre. E' un lasciapassare diretto !
    Se tu vuoi stare in coda per tutta la tua vita, Amen !
    ma fattela tu qualche domanda,
    e vedi di usarla la mente qualche volta, invece di credere come un allocco a tutto quello che ti raccontano,
    hai toccato proprio il punto dolente del cristianismo, che ripeto, andrebbe in realtà chiamato paolismo,

quello che ora è diffuso in tutto il mondo in realtà è un finto-cristianismo che in origine è stato imposto colla forza, e anche con l'imbroglio, riadattando in funzione politica vecchi contenuti dei misteri greci eleusini e delle filosofie ellenistiche,

chi non si adeguava veniva semplicemente fatto fuori,

dietro Pietro e soprattutto Paolo c'è stata un'organizzazione che ha cercato di impadronirsi dell'Impero Romano per ottenere una rivalsa dopo la sconfitta subita nelle guerre giudaiche, da parte in particolare di giuseppe flavio, e ci sono riusciti,
    ne hanno scardinato le fondamenta fino a imporre una finta religgione dell'ammore basata sul fanatismo, la violenza e i sensi di colpa.

Cerca di aprire gli occhi invece di ripetere a pappagallo le lezioncine del catechismo,
    io mi sto documentando su questi canali, dove gente preparata e informata smonta tutti gli assiomi che mi hai elencato:

dal minuto 6

solo grazie a questi video ho realmente la possibilità di guardare la Storia dall'alto,
    dove viene tra l'altro messa in evidenza l'ignoranza abissale in cui è stato tenuto il popolo per 2000 anni sulle fonti stesse della religione che veniva imposta,

praticamente si era indotti a credere in un Dio di cui non si sapeva nulla, e ancora oggi i cristiani stessi ignorano quasi tutto della loro religgione,

mentre le persone "pagane" intelligenti venivano messe a tacere,
    prova a chiederlo a Ipazia che domande si è fatta quando vedeva come si comportavano questi esseri umani nel loro "status" (persecutorio), poveraccia

o quei "pagani" (che brutto termine) che ascoltarono Paolo sull'areopago e lo presero in giro, mentre lui era pieno di rabbia e incazzatura perché (porello) non credevano in quello che diceva lui, e questo sarebbe lo "status" di grazia e beatitudine, mista a odio e fanatismo paolino, che mi vorresti donare.

@Z4rdoz

P.S.

quanto a Yogananda, lui non propone Cristo ma una tecnica yogica del respiro,
    poi la si può chiamare come si vuole, Dio o pinco pallino, lui la ammantava di cristianismo cercando di adattarla ai testi paolini, fatto sta che è inutile appioppargli delle etichette che magari sviano la gente, in India si chiama amrita, che pure fa tanto schifo a @emv,
    ma per esempio è pubblicizzata pure da Sadguru senza bisogno tirare in ballo "Dio" e presunti Cristi.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Forumista senior
     Likes dati
    164
     Like avuti
    251
    Mentioned
    338 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dietro Pietro e soprattutto Paolo c'è stata un'organizzazione che ha cercato di impadronirsi dell'Impero Romano per ottenere una rivalsa dopo la sconfitta subita nelle guerre giudaiche, da parte in particolare di giuseppe flavio, e ci sono riusciti,
    ne hanno scardinato le fondamenta fino a imporre una finta religgione dell'ammore basata sul fanatismo, la violenza e i sensi di colpa.

Cerca di aprire gli occhi invece di ripetere a pappagallo le lezioncine del catechismo,
    io mi sto documentando su questi canali, dove gente preparata e informata smonta tutti gli assiomi che mi hai elencato:

dal minuto 6

solo grazie a questi video ho realmente la possibilità di guardare la Storia dall'alto,
    dove viene tra l'altro messa in evidenza l'ignoranza abissale in cui è stato tenuto il popolo per 2000 anni sulle fonti stesse della religione che veniva imposta,

praticamente si era indotti a credere in un Dio di cui non si sapeva nulla, e ancora oggi i cristiani stessi ignorano quasi tutto della loro religgione,

mentre le persone "pagane" intelligenti venivano messe a tacere,
    prova a chiederlo a Ipazia che domande si è fatta quando vedeva come si comportavano questi esseri umani nel loro "status" (persecutorio), poveraccia

o quei "pagani" (che brutto termine) che ascoltarono Paolo sull'areopago e lo presero in giro, mentre lui era pieno di rabbia e incazzatura perché (porello) non credevano in quello che diceva lui, e questo sarebbe lo "status" di grazia e beatitudine, mista a odio e fanatismo paolino, che mi vorresti donare.

@Z4rdoz

P.S.

quanto a Yogananda, lui non propone Cristo ma una tecnica yogica del respiro,
    poi la si può chiamare come si vuole, Dio o pinco pallino, lui la ammantava di cristianismo cercando di adattarla ai testi paolini, fatto sta che è inutile appioppargli delle etichette che magari sviano la gente, in India si chiama amrita, che pure fa tanto schifo a @emv,
    ma per esempio è pubblicizzata pure da Sadguru senza bisogno tirare in ballo "Dio" e presunti Cristi.
    consiglio @salve
    Se vuoi conoscere la Storia del Cristianesimo delle Origini ti devi iscrivere all' Università e non andare su youtube....

Pifferai....stonati
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista senior
     Likes dati
    164
     Like avuti
    251
    Mentioned
    338 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@salve
    La risposta è molto più semplice,...anche perché era già stata scritta....e tenuta nascosta...

Il re disse allora a Daniele, chiamato Baltazzàr: «Puoi tu davvero rivelarmi il sogno che ho fatto e darmene la spiegazione?».27 Daniele, davanti al re, rispose: «Il mistero di cui il re chiede la spiegazione non può essere spiegato né da saggi, né da astrologi, né da maghi, né da indovini;28 ma c'è un Dio nel cielo che svela i misteri ed egli ha rivelato al re Nabucodònosor quel che avverrà al finire dei giorni. Ecco dunque qual era il tuo sogno e le visioni che sono passate per la tua mente, mentre dormivi nel tuo letto.29 O re, i pensieri che ti sono venuti mentre eri a letto riguardano il futuro; colui che svela i misteri ha voluto svelarti ciò che dovrà avvenire.30 Se a me è stato svelato questo mistero, non è perché io possieda una sapienza superiore a tutti i viventi, ma perché ne sia data la spiegazione al re e tu possa conoscere i pensieri del tuo cuore.31 Tu stavi osservando, o re, ed ecco una statua, una statua enorme, di straordinario splendore, si ergeva davanti a te con terribile aspetto.32 Aveva la testa d'oro puro, il petto e le braccia d'argento, il ventre e le cosce di bronzo,33 le gambe di ferro e i piedi in parte di ferro e in parte di creta.34 Mentre stavi guardando, una pietra si staccò dal monte, ma non per mano di uomo, e andò a battere contro i piedi della statua, che erano di ferro e di argilla, e li frantumò.35 Allora si frantumarono anche il ferro, l'argilla, il bronzo, l'argento e l'oro e divennero come la pula sulle aie d'estate; il vento li portò via senza lasciar traccia, mentre la pietra, che aveva colpito la statua, divenne una grande montagna che riempì tutta quella regione.

Matteo 16,18
    E anch'io ti dico: tu sei Pietro, e su questa
    pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell'Ades non la potranno vincere. 19 Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che legherai in terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto nei cieli».

*
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Likes dati
    5,653
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

consiglio @salve
    Se vuoi conoscere la Storia del Cristianesimo delle Origini ti devi iscrivere all' Università e non andare su youtube....

Pifferai....stonati
    pifferaio stonato ci sarai tu @Z4rdoz, e tutti quelli che insegnano alle università, palloni gonfiati che trasmettono agli altri la loro ignoranza, con l'aggiunta della presunzione di credersi sapientoni,

se davo retta a quello che insegnano nelle università mi sarei sparato da un pezzo, o perbacco! come direbbe zardoz,

iscriviti tu all'Università, per quanto mi riguarda so riconoscere da me chi sa da chi non sa, senza bisogno di lauree e certificati del Sistema,

guarda caso lo insegna il tuo stesso Vangelo, "ti ringrazzio Padre perché hai nascosto queste cose ai sapienti e le hai rivelate ai semplici", insegnamento (per la verità) che è stato copia-incollato direttamente dalla filosofia socratica e platonica, che smascherava la falsa sapienza degli eruditi,

robba che declami a ogni piè sospinto i passi del vangelo e poi li disattendi alla grande,
    ti posso dire che mi fai sempre più schifo @Z4rdoz dei miei stivali?

altro che università dei pifferi, io continuerò a guardare Byoblu e i video di Nicola Bizzi, che è stato Dio a farmeli incontrare, il mio Dio o daimon, che è moooolto diverso dal tuo Dio-despota.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Likes dati
    5,653
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

@salve
    La risposta è molto più semplice,...anche perché era già stata scritta....e tenuta nascosta...

Il re disse allora a Daniele, chiamato Baltazzàr: «Puoi tu davvero rivelarmi il sogno che ho fatto e darmene la spiegazione?».27 Daniele, davanti al re, rispose: «Il mistero di cui il re chiede la spiegazione non può essere spiegato né da saggi, né da astrologi, né da maghi, né da indovini;28 ma c'è un Dio nel cielo che svela i misteri ed egli ha rivelato al re Nabucodònosor quel che avverrà al finire dei giorni. Ecco dunque qual era il tuo sogno e le visioni che sono passate per la tua mente, mentre dormivi nel tuo letto.29 O re, i pensieri che ti sono venuti mentre eri a letto riguardano il futuro; colui che svela i misteri ha voluto svelarti ciò che dovrà avvenire.30 Se a me è stato svelato questo mistero, non è perché io possieda una sapienza superiore a tutti i viventi, ma perché ne sia data la spiegazione al re e tu possa conoscere i pensieri del tuo cuore.31 Tu stavi osservando, o re, ed ecco una statua, una statua enorme, di straordinario splendore, si ergeva davanti a te con terribile aspetto.32 Aveva la testa d'oro puro, il petto e le braccia d'argento, il ventre e le cosce di bronzo,33 le gambe di ferro e i piedi in parte di ferro e in parte di creta.34 Mentre stavi guardando, una pietra si staccò dal monte, ma non per mano di uomo, e andò a battere contro i piedi della statua, che erano di ferro e di argilla, e li frantumò.35 Allora si frantumarono anche il ferro, l'argilla, il bronzo, l'argento e l'oro e divennero come la pula sulle aie d'estate; il vento li portò via senza lasciar traccia, mentre la pietra, che aveva colpito la statua, divenne una grande montagna che riempì tutta quella regione.

Matteo 16,18
    pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell'Ades non la potranno vincere. 19 Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che legherai in terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto nei cieli».

cioè la tua falsa sapienza se la porterà via il vento?
    sono d'accordo, pallone gonfiato che non sei altro @Z4rdoz,

quanto a gesùcristo, lui non parlava a Pietro della propria "chiesa" (come è stato tradotto malintenzionalmente) perché ancora non era stata fondata (allora non esisteva nessuan "Chiesa" nel senso odierno), bensì della sua "ecclesia" o comunità, che in quel contesto significava la sua "banda" di barioni (o guerriglieri fondamentalisti), Pietro e gli altri infatti erano sempre armati,

come se non bastasse poi, dopo quelle parole, Gesù chiama Pietro con queste testuali parole: "vade retro Satana!"
    cioè in pratica la tua Chiesa si fonderebbe su Satana stesso!!!

e l'aveva capito bene Leonardo da vvinci, che infatti raffigura Pietro in un modo piuttosto inquietante, con un coltello tra le mani pronto a sgozzare la Maddalena:

grande Leonardo!!!
    questa è la Pietra di violenza, falsità e menzogne su cui si regge la tua Chiesa!!! e anche le tue Università del piffero!!!!!

ma vatti a fare un vaccino @Z4rdoz, vai dove vanno tutti ad abbeverarsi, così imparerai a belare come loro, mentre declami i passi della bibbla ostentando la tua sapienza fino a scoppiare.

email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

[QUOTE=Z4rdoz;21898360]@[U]

errore

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    5,926
    Mentioned
    1997 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

come se non bastasse poi, dopo quelle parole, Gesù chiama Pietro con queste testuali parole: "vade retro Satana!"
    cioè in pratica la tua Chiesa si fonderebbe su Satana stesso!!!

Tu sei un cialtrone! Gesù non chiama così Pietro “dopo” ma un bel po’ dopo! “Testuali”…. Cito da Matteo, ma è lo stesso in Marco:

“Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli». Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo.
    Da allora Gesù cominciò a dire apertamente ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei sommi sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risuscitare il terzo giorno. Ma Pietro lo trasse in disparte e cominciò a protestare dicendo: «Dio te ne scampi, Signore; questo non ti accadrà mai». Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: «Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!».”

“Da allora…” quindi potrebbe essere successo ore o giorni dopo, e gli risponde così ad un’altra frase, la reazione di Gesù con Pietro è sulla passione e non sulla fondazione della Chiesa!!!

Fatti un esame di coscienza di quanto sei cialtrone, di quante cazzate ti bevi dai video di YouTube, che non hai nemmeno la decenza di andare a verificare i testi prima di dire certe cose.
    I video di YouTube poi… tipico delle persone analfabete essere suggestionati dalle immagini in movimento e le colonne sonore. Prodotti buoni per chi è tutta emotività e capacità di ragionamento zero!
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    5,926
    Mentioned
    1997 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

@salve

Matteo 16,18

@Z4rdoz
    Citare il testo sulla fondazione della Chiesa è un segno di grande affetto per la Chiesa ma in realtà la pietra della profezia è il regno di Cristo che non avrà mai fine.
    Lo si capisce perché la Chiesa ha un regno che avrà fine, certo essa è manifestazione visibile del Regno del Messia ma è una cosa diversa, è una realtà terrena destinata a finire quando saremo tutti in Paradiso.
    Nel merito la statua del sogno di Nabucodònosor, con i suoi quattro materiali diversi, rappresenta i 4 regni che hanno preceduto l’avvento del Regno del Messia: l’impero Babilonese, Persiano, ellenico di Alessandro Magno e Romano.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Forumista esperto
     Likes dati
    2,429
     Like avuti
    2,608
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    ma l’unico merito che puoi conseguire davanti a Dio è l’impegno.
    ma impegno de che , a leccare il culo ? fossi dio , uno cosi' lo metterei nel nono girone a far compagnia a Giuda.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima