Originariamente Scritto da
salve
dietro Pietro e soprattutto Paolo c'è stata un'organizzazione che ha cercato di impadronirsi dell'Impero Romano per ottenere una rivalsa dopo la sconfitta subita nelle guerre giudaiche, da parte in particolare di giuseppe flavio, e ci sono riusciti,
ne hanno scardinato le fondamenta fino a imporre una finta religgione dell'ammore basata sul fanatismo, la violenza e i sensi di colpa.
Cerca di aprire gli occhi invece di ripetere a pappagallo le lezioncine del catechismo,
io mi sto documentando su questi canali, dove gente preparata e informata smonta tutti gli assiomi che mi hai elencato:
dal minuto 6
solo grazie a questi video ho realmente la possibilità di guardare la Storia dall'alto,
dove viene tra l'altro messa in evidenza l'ignoranza abissale in cui è stato tenuto il popolo per 2000 anni sulle fonti stesse della religione che veniva imposta,
praticamente si era indotti a credere in un Dio di cui non si sapeva nulla, e ancora oggi i cristiani stessi ignorano quasi tutto della loro religgione,
mentre le persone "pagane" intelligenti venivano messe a tacere,
prova a chiederlo a Ipazia che domande si è fatta quando vedeva come si comportavano questi esseri umani nel loro "status" (persecutorio), poveraccia
o quei "pagani" (che brutto termine) che ascoltarono Paolo sull'areopago e lo presero in giro, mentre lui era pieno di rabbia e incazzatura perché (porello) non credevano in quello che diceva lui, e questo sarebbe lo "status" di grazia e beatitudine, mista a odio e fanatismo paolino, che mi vorresti donare.
@
Z4rdoz
P.S.
quanto a Yogananda, lui non propone Cristo ma una tecnica yogica del respiro,
poi la si può chiamare come si vuole, Dio o pinco pallino, lui la ammantava di cristianismo cercando di adattarla ai testi paolini, fatto sta che è inutile appioppargli delle etichette che magari sviano la gente, in India si chiama
amrita, che pure fa tanto schifo a @
emv,
ma per esempio è pubblicizzata pure da
Sadguru senza bisogno tirare in ballo "Dio" e presunti Cristi.