Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Cosa ne penso del BTP+

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cosa ne penso del BTP+

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma senza andare al 1992, sai quanti soldi guadagnavi a comprare se ti imbottivi di btp nel 2011 quando lo spread era 570 punti base e te li tiravano dietro e tutti gufavano? saresti multi-milionario adesso
    Io, per carattere, e per formazione, sono ossessionato dai NUMERI ...

... ed ho beccato, di recente, anche i signori qui sopra, a gufare nei nostri confronti. Sostenevano, infatti, che se le nostre statistiche ufficiali danno il nostro Debito Pubblico (Bananifero) Nazionale (vado a memoria) introno al 139% in Rapporto Debito/PIL, costorono invitavano a diffidare di quella cifra (già di per se stessa preoccupante). Perché, al numeratore (o al denominatore) il nostro Governo (Bananifero) ha messo dentro a forza (e di imperio) anche una cifra di economia sommersa stimata. Per intenderci, tutta quella ricchezza che, nel Belpaese (Galbani) viene generata dalle nostre Mafie, dai nostri Papponi, dai nostri Spacciatori, e dalla nostra immane Evasione. Solo che, c'è un piccolo particolare: su quelle cifre, per forze di cose, i nostri Picciotti non ci pagano nessuna IRPEF, nessuna Addizionale Regionale, nessuna IRPEG, ovvero, quelle sono cifre che non concorrono a finanziare la nostra immane, elefantiaca e clientelare macchina statale. Quelle sono cifre che, nei numeri che presentano a fine anno l'Olanda o il Regno Unito (giustamente e logicamente) non compaiono.

In parole povere, i gufi di Bloomberg sostengono che il nostro Bilancio (Bananifero) sia falso: in realtà, il nostro rapporto Debito Pubblico sta già veleggiando intorno al 150%

... e il nostro @Indra88, non lo sa ....
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma senza andare al 1992, sai quanti soldi guadagnavi se ti imbottivi di btp nel 2011 quando lo spread era 570 punti base e te li tiravano dietro e tutti gufavano contro l' italia? saresti multi-milionario adesso

"... Il 'SE', è il paradiso dei €ojoni..."

Questa è una frase che mi ripeteva sempre il mio nonnino (banchiere sui generis)...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Maestro
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Io, per carattere, e per formazione, sono ossessionato dai NUMERI ...

... ed ho beccato, di recente, anche i signori qui sopra, a gufare nei nostri confronti. Sostenevano, infatti, che se le nostre statistiche ufficiali danno il nostro Debito Pubblico (Bananifero) Nazionale (vado a memoria) introno al 139% in Rapporto Debito/PIL, costorono invitavano a diffidare di quella cifra (già di per se stessa preoccupante). Perché, al numeratore (o al denominatore) il nostro Governo (Bananifero) ha messo dentro a forza (e di imperio) anche una cifra di economia sommersa stimata. Per intenderci, tutta quella ricchezza che, nel Belpaese (Galbani) viene generata dalle nostre Mafie, dai nostri Papponi, dai nostri Spacciatori, e dalla nostra immane Evasione. Solo che, c'è un piccolo particolare: su quelle cifre, per forze di cose, i nostri Picciotti non ci pagano nessuna IRPEF, nessuna Addizionale Regionale, nessuna IRPEG, ovvero, quelle sono cifre che non concorrono a finanziare la nostra immane, elefantiaca e clientelare macchina statale. Quelle sono cifre che, nei numeri che presentano a fine anno l'Olanda o il Regno Unito (giustamente e logicamente) non compaiono.

In parole povere, i gufi di Bloomberg sostengono che il nostro Bilancio (Bananifero) sia falso: in realtà, il nostro rapporto Debito Pubblico sta già veleggiando intorno al 150%

... e il nostro @Indra88, non lo sa ....
    sono le regole europee che consentono di includere il sommerso, che di fatto è ricchezza REALE e circolante sul territorio, perchè col nero ci vai al ristorante, ci compri le sigarette, dai 20 euro all' anziana sola e in ristrettezze che ti sta vicino a casa ecc
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Maestro
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

in realtà se circolasse più nerop saremmo tutti più felici, ma vopi musoni sempre tristi volete attaccare le vostre depressioni anche agli altri e allora..

Maestro
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

ah ma serafino sai, in germania puoi comprare un' automobile da 120k euro direttamente in contanti, e puoi anche comprare un attico in centro a berlino a 1,5 milioni di euro con la valigetta piena di mazzette di banconote da 500

e nessuno ti dice neanche h

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si chiama self fulfilling prophecy, se pensate negativo vi succedono solo cose negative, è inevitabile, se non avete un briciolo di fiducia nel futuro non potete avere un atteggiamento costruttivo e vi attirerete ogni disgrazia e sfortuna
    I NUMERI...

Quando avvenne il botto, con AMATO GIULIANO in veste di gabelliere di emergenza ed ultima istanza, vado a memoria, il nostro buffo era al 121,5% ...

... oggi siamo (ufficialmente) al 139% (nei fatti intorno al 150%. Ed abbiamo il nostro principale mercato di sbocco delle nostre esportazioni (U.S.A.) che ci sta per chiudere a doppia mandata i suoi porti dove sbarcare i nostri containers.

Vedi un po' te...

Maestro
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    I NUMERI...

Quando avvenne il botto, con AMATO GIULIANO in veste di gabelliere di emergenza ed ultima istanza, vado a memoria, il nostro buffo era al 121,5% ...

... oggi siamo (ufficialmente) al 139% (nei fatti intorno al 150%. Ed abbiamo il nostro principale mercato di sbocco delle nostre esportazioni (U.S.A.) che ci sta per chiudere a doppia mandata i suoi porti dove sbarcare i nostri containers.

Vedi un po' te...
    vabbè che sarà mai

nel 1992 eravamo fortemente indebitati verso l' estero, come nel 2011, oggi la situazione è rivolta esattamente al contrario, ovvero siamo creditori netti verso l' estero per tipo 150 miliardi

se guardi bene i flussi vedi che in questo momento chi rischia di vedersela davvero brutta è la francia, non l' italia

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono le regole europee che consentono di includere il sommerso, che di fatto è ricchezza REALE e circolante sul territorio, perchè col nero ci vai al ristorante, ci compri le sigarette, dai 20 euro all' anziana sola e in ristrettezze che ti sta vicino a casa ecc
    Dai retta a me, dagliene 2.000... Anche di più...

Tu non lo sai, ma quello è l'unico investimento che ti renderà davvero qualcosa ... Io la meno da un po', con il nostro @Abacuc (per gli amici @Nordistico) ma lui è refrattario, e non ci sente da questa orecchia, impegnato com'è nella ricerca della zucchina più a buon mercato. Spero che tu, e qualcun altro, invece lo capisca ... Dovete investire dove la tignola non consuma, e dove i ladri non riusciranno a rapinarvi ...

E comunque, resta il fatto che il NERO fa contento chi si inqquatta quei soldi, ma lascia senza finanziatori (l'immane) BUFFO nazionale. Ed allarga la nostra voragine.

Noi abbiamo il Terzo Debito Pubblico della Terra. Ma non siamo la Terza Economia della Terra.

Maestro
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

quindi fin che i maggiorenti dell' europa nazista (francia e germania) sono in crisi nera possiamo stare tranquilli, sono passati i bei tempi dei sorrisini maliziosi tra sarko e angela, e non torneranno tanto presto

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in realtà se circolasse più nerop saremmo tutti più felici, ma vopi musoni sempre tristi volete attaccare le vostre depressioni anche agli altri e allora..
    Il NERO è una merda radioattiva, che propaga la sua radiottività nella società...

Se tu non pagassi in NERO, quando vai a cena al ristorante, poi il ristoratore non avrebbe di che pagare in nero i suoi dipendenti, che poi da vecchi si ritrovano senza i versamenti per la loro pensione...

Tu, queste cose le sai. Meglio di me.

Ma fai finta di non saperle...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima