Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Cosa ne penso del BTP+

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cosa ne penso del BTP+

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ah ma serafino sai, in germania puoi comprare un' automobile da 120k euro direttamente in contanti, e puoi anche comprare un attico in centro a berlino a 1,5 milioni di euro con la valigetta piena di mazzette di banconote da 500

e nessuno ti dice neanche h
    Beato il Paese che non ha bisogno d'eroi, né di moneta elettronica ...

Germania: presidente Bayern Monaco condannato rinuncia all'appello, va in carcere

"L'ex stella del calcio tedesco, e da oggi ex presidente del Bayern Monaco, Uli Hoeness, ha deciso di rinunciare all'appello dopo la condanna di ieri in primo grado per evasione fiscale: vuole scontare la sua pena. Dunque l'ex-centrocampista, uno dei giocatori più di talento negli anni 70, andrà in carcere per scontare la pena di 3 anni e 6 mesi. E' accusato di non aver versato al fisco tedesco 27,2 milioni di euro. "Dopo aver parlato con la mia famiglia ho deciso di accettare il giudizio del tribunale di Monaco sulla mia vicenda fiscale", ha spiegato prendendo la parola dopo il clamoroso processo che si è concluso ieri a Monaco. "Ho dato incarico ai miei legali di non andare in appello. Questo corrisponde al significato che do al decoro, al comportamento e alla responsabilità personale". (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

Che ti devo dire #Indra88, ci sono Paesi in cui, un presidente di una squadra di calcio viene inquisito, e va in carcere senza sbraitare. Altri, in cui un presidente di una squadra di calcio viene inquisito, e l'elettorato lo nomina Presidente del Consiglio dei Ministri (Bananiferi).

Convieni, che sono due cose differenti...

(... non ha detto 'H'...)
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Maestro
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Dai retta a me, dagliene 2.000... Anche di più...

Tu non lo sai, ma quello è l'unico investimento che ti renderà davvero qualcosa ... Io la meno da un po', con il nostro @Abacuc (per gli amici @Nordistico) ma lui è refrattario, e non ci sente da questa orecchia, impegnato com'è nella ricerca della zucchina più a buon mercato. Spero che tu, e qualcun altro, invece lo capisca ... Dovete investire dove la tignola non consuma, e dove i ladri non riusciranno a rapinarvi ...

E comunque, resta il fatto che il NERO fa contento chi si inqquatta quei soldi, ma lascia senza finanziatori (l'immane) BUFFO nazionale. Ed allarga la nostra voragine.

Noi abbiamo il Terzo Debito Pubblico della Terra. Ma non siamo la Terza Economia della Terra.
    ma te non farti troppi problemi per lo stato, lo stato si amministra già per conto suo e sa fin troppo bene dove andare a battere cassa, tu pensa a te e a stare bene te e le persone a cui tieni

e poi sta narrativa del debito pubblico ormai non la alimentano più nemmeno i solini della bocconi, si vergognano perfino loro a dire ste fregnacce ormai, siete rimasti voi piccolo borghesi poco elastici mentalmente ad incancrenirvi su falsi problemi e ad invocare l' autofustigazione collettia

senti cvome è cambiata la linea dei vari giavazzi, dal 'fate presto' a 'il debito non va ripagato basta rifinanziarlo a scadenza'

Occorre abbandonare l’idea che il debito sia solo un onere trasmesso alle generazioni future. Se indebitarsi oggi per investire, consentirà ai nostri nipoti di vivere in un continente libero, e che cresce perché collocato sulla frontiera della tecnologia, ripagare il debito sarà un onere minore. Anche perché il debito pubblico non deve necessariamente essere «ripagato»: l’importante è ridurre il rapporto fra il debito e il Pil, e questo dipende dalla crescita. Alla scadenza il debito pubblico può sempre essere rimborsato ri-emettendo altri titoli. Così è stato ad esempio negli anni Sessanta, quando i debiti contratti per combattere la Seconda Guerra Mondiale svanirono in meno di un decennio.

Un modo per iniziare a creare una quantità rilevante di debito comune è liberare la Bce dai titoli che la banca ha acquistato quando (fra il 2014 e il 2022) questi acquisti erano necessari per evitare che l’inflazione diventasse negativa.
    https://www.corriere.it/opinioni/24_...25874xlk.shtml
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quindi fin che i maggiorenti dell' europa nazista (francia e germania) sono in crisi nera possiamo stare tranquilli, sono passati i bei tempi dei sorrisini maliziosi tra sarko e angela, e non torneranno tanto presto
    Io ho tanta paura che il detto 'MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO', in questo caso, non abbia tanto senso.

Se tutto il continente è (chi più, chi meno) nella m@rda, è oggettivamente una situazione peggiore.

La produzione industriale in Italia è in calo da due anni, come si spiega la crisi

E tieni conto che il contraccolpo DONALD, deve ancora arrivare...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Maestro
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Beato il Paese che non ha bisogno d'eroi, né di moneta elettronica ...

Germania: presidente Bayern Monaco condannato rinuncia all'appello, va in carcere

"L'ex stella del calcio tedesco, e da oggi ex presidente del Bayern Monaco, Uli Hoeness, ha deciso di rinunciare all'appello dopo la condanna di ieri in primo grado per evasione fiscale: vuole scontare la sua pena. Dunque l'ex-centrocampista, uno dei giocatori più di talento negli anni 70, andrà in carcere per scontare la pena di 3 anni e 6 mesi. E' accusato di non aver versato al fisco tedesco 27,2 milioni di euro. "Dopo aver parlato con la mia famiglia ho deciso di accettare il giudizio del tribunale di Monaco sulla mia vicenda fiscale", ha spiegato prendendo la parola dopo il clamoroso processo che si è concluso ieri a Monaco. "Ho dato incarico ai miei legali di non andare in appello. Questo corrisponde al significato che do al decoro, al comportamento e alla responsabilità personale". (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

Che ti devo dire #Indra88, ci sono Paesi in cui, un presidente di una squadra di calcio viene inquisito, e va in carcere senza sbraitare. Altri, in cui un presidente di una squadra di calcio viene inquisito, e l'elettorato lo nomina Presidente del Consiglio dei Ministri (Bananiferi).

Convieni, che sono due cose differenti...

(... non ha detto 'H'...)
    bene, in effetti solo con un sostrato umano del genere poteva attecchire il nazismo, un misto di sentimentalismo romantico-borghese unito a fanatismo e assoluitismo morale para religiosi

Maestro
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

veramente la peggio merda

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

(...)
    Occorre abbandonare l’idea che il debito sia solo un onere trasmesso alle generazioni future. Se indebitarsi oggi per investire, consentirà ai nostri nipoti di vivere in un continente libero, e che cresce perché collocato sulla frontiera della tecnologia, ripagare il debito sarà un onere minore. Anche perché il debito pubblico non deve necessariamente essere «ripagato»: l’importante è ridurre il rapporto fra il debito e il Pil, e questo dipende dalla crescita. Alla scadenza il debito pubblico può sempre essere rimborsato ri-emettendo altri titoli. Così è stato ad esempio negli anni Sessanta, quando i debiti contratti per combattere la Seconda Guerra Mondiale svanirono in meno di un decennio.

Un modo per iniziare a creare una quantità rilevante di debito comune è liberare la Bce dai titoli che la banca ha acquistato quando (fra il 2014 e il 2022) questi acquisti erano necessari per evitare che l’inflazione diventasse negativa.
    https://www.corriere.it/opinioni/24_...25874xlk.shtml
    Una quantità rilevante di Debito Comune, ti sei riposto da solo ...

("Neanche un centesimo [del contribuente Olandese] all'Italia")

Trionfo di Wilders in Olanda, nel 2020 contestava i soldi del Recovery fund all'Italia e diceva: "Non pago per i vostri problemi"

Per approfondire:
    https://pagellapolitica.it/articoli/wilders-centesimo-italia-elezioni-paesi-bassi

Maestro
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Io ho tanta paura che il detto 'MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO', in questo caso, non abbia tanto senso.

Se tutto il continente è (chi più, chi meno) nella m@rda, è oggettivamente una situazione peggiore.

La produzione industriale in Italia è in calo da due anni, come si spiega la crisi

E tieni conto che il contraccolpo DONALD, deve ancora arrivare...
    si ma non siamo sotto ricatto come nel 2011, li francia e germania potevano fare fronte comune contro di noi, adesso che anche loro hanno bisogno del sostegno e delle garanzie della bce siamo più rilassati (certo la crescita non c'è ma pazienza, ormai sappiamo che in europa non c'è la crescita)

infatti vedi che lo spread si mantiene bello stabile ai minimi storici

Maestro
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Una quantità rilevante di Debito Comune, ti sei riposto da solo ...

("Neanche un centesimo [del contribuente Olandese] all'Italia")

Trionfo di Wilders in Olanda, nel 2020 contestava i soldi del Recovery fund all'Italia e diceva: "Non pago per i vostri problemi"

Per approfondire:
    https://pagellapolitica.it/articoli/wilders-centesimo-italia-elezioni-paesi-bassi
    e allora l' olanda esca dall' eurozona, dove sarebbe il problema?

Maestro
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

cmq serafino capisci il senso, nemmeno giavazzi la mena più col debito pubblico, ti dice che se si vuole sfangarla biosgna investire, e per investire bisogna tirare fuori i soldi, cioè fare ulteriore debito, che poi eventualmente non verrà ripagato, e questo è il capoccia dei falchi, il teorico dell' 'austerità espansiva, del rigore dei conti pubblici, degli avanzi promari nazisti e delle maxi-privatizzazioni per 'ridurre il deficit'(chissà come poi), e che oggi dopo 15 anni di batoste è costretto a prendere atto della realtà

perchè altre strade semplicemente NON CI SONO

there is no alternative

poi se voi preferite credere alle favole dei debiti sovrani che un giorno verranno mai rimborsati fate pure, ma la realtà è un' altra

Maestro
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    39,104
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Il NERO è una merda radioattiva, che propaga la sua radiottività nella società...

Se tu non pagassi in NERO, quando vai a cena al ristorante, poi il ristoratore non avrebbe di che pagare in nero i suoi dipendenti, che poi da vecchi si ritrovano senza i versamenti per la loro pensione...

Tu, queste cose le sai. Meglio di me.

Ma fai finta di non saperle...
    ma va la, se non fanno un po' di nero chiudono e fine, e stanno a casa su netflix intanto che fanno domanda per andare in comune a fare un cazzo, stanno in graduatoria 15 anni senza versare contributi, e poi quando vengono assunti a 45 anni vengono pagati dai TAX PAYER (i pagatori netti di tasse) per fare 6 ore al giorno di cui reali forse 2, forse

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima