Non sto discutendo sul fatto che Del Mastro doveva dimettersi ben prima. Io lo sostengo da prima, perchè in qualsiasi caso, anche avesse fatto solo una sciocchezza senza pensarci, ricopri un ruolo in cui quegli errori non puoi permetterti di farli.
Ma questa condanna fa acqua da tutte le parti, se parliamo a livello giurisprudenziale. Soprattutto sapendo QUANTI processi mi sono stati mandati in vacca per situazioni BEN PIU' PROVATE sulla dolo eventuale dell'imputato....in cui il giudice con il cavolo che faceva un processo induttivo "stiracchiato" del genere. Assolveva e tanti saluti.
A me sembra che la condanna DOVEVA arrivare per mere motivazioni politiche. Una condanna che anche il giudice sa che verrà ribaltata in appello (non posso credere che tenga in appello una cosa del genere) ma nel frattempo era utilissima per attaccare il governo. In un momento in cui lo scontro governo\magistratura è ai massimi livelli.
SINCERAMENTE...e qui vorrei la tua risposta SINCERA da avvocato. Tu fossi il difensore di Del Mastro...in quanti microsecondi ricorresti in appello con la certezza di vincere?