Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Facciamo un gioco:
Da oggi tu ti rivolgerai ai genitori di bambini disabili descrivendo i loro figli degli imbecilli, spiegando loro che questo termine non è assolutamente offensivo.
Io vengo a filmare la scena mentre ti buttano per terra e ti prendono a calci nello stomaco.
Poi metto il video su internet e lascio al pubblico definite chi sia l'idiota in tutto questo.

noi contro loro
loro contro noi
guerra
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

il contesto e' differente , la Gazzetta Ufficiale Argentina doveva necessariamente usare termini tecnici in quanto a seconda della categoria (idiota/imbecille/debole mentale) il ritardato necessita' di diverse forme di assistenza e presumo abbia diritto a differenti contributi economici.
In ogni caso ai miei tempi i ritardati non li chiamavamo imbecilli , bensi' "spastici" oppure "cottolengo"![]()

Io parlo spagnolo come una seconda lingua, ormai meglio dell'inglese, e con un vocabolario superiore a quello della maggior parte dei cittadini comuni.
Ti posso assicurare che esistono molti sinonimi, decisamente più rispettosi, che potevano essere usati per quello scopo, che sono veramente termini tecnici.
Milei è solo un volgare provocatore.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta
"Si tratta di un'iniziativa presa nel quadro delle drastiche politiche di tagli alla spesa e riequilibrio fiscale avviate dal governo Milei fin dal suo insediamento a dicembre del 2023 ma che recupera a questo fine il testo di una vecchia normativa approvata nel 1998 considerandola come "la più adeguata". "
Lo scandalo quale sarebbe? Che ha utilizzato un testo in uso nel 1998?![]()