Visualizza Risultati Sondaggio: Voterete per la coalizione di:

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Berlusconi

15 75.00%
  • Fini

5 25.00%
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: E ora contiamoci...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: E ora contiamoci...

Il Pdl. Quella di Fini semplicemente, da quello che si è sentito ieri, non è destra. Non un accenno alla difesa della vita e della famiglia tradizionale, non una parola sui valori cristiani. Il tema finiano della legalità è ovvio e scontato, non è di certo una prerogativa della destra (come se la sinistra fosse per il brigantaggio...). Ora come ora la destra conservatrice è all'interno del Pdl. Penso per esempio a Marcello Pera, alla fondazione di Quagliarello e a chi si è attivato per la difesa della vita nella vicenda Englaro.

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Destra Neoconservatrice Visualizza Messaggio
    Il Pdl. Quella di Fini semplicemente, da quello che si è sentito ieri, non è destra. Non un accenno alla difesa della vita e della famiglia tradizionale, non una parola sui valori cristiani. Il tema finiano della legalità è ovvio e scontato, non è di certo una prerogativa della destra (come se la sinistra fosse per il brigantaggio...). Ora come ora la destra conservatrice è all'interno del Pdl. Penso per esempio a Marcello Pera, alla fondazione di Quagliarello e a chi si è attivato per la difesa della vita nella vicenda Englaro.

Un buon motivo per tenersene alla larga.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

malgrado tutto voterei per la coalizione di Berlusconi per i seguenti motivi:

1) le strategie di Fini non le capisco e mi sembrano da prima repubblica, un periodo della storia d'Italia che trovo negativo, mi pare che Fini voglia tornare ai metodi antichi: nel suo discorso non ha mai parlato di centrodestra alternativo, ha fatto un discorso troppo personalistico contro Berlusconi

2) ho molta simpatia per certe questioni della Lega (non per il secessionismo ma per la salvaguardia del territorio) e per certi politici espressi dalla Lega: finchè la Lega garantisce un appoggio a Berlusconi non mi pare che la sua era sia in declino, per me Berlusconi puo' malgrado tutto rivincere le elezioni e governare per altri 5 anni oppure nel 2013 diventare presidente della repubblica
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 08-11-10 alle 18:55

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Rif: E ora contiamoci...

Berlusconi ovviamente.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione:
    Originariamente Inviato da Destra Neoconservatrice

Un buon motivo per tenersene alla larga.
    ritengo che, da conservatore, sia invece un buon motivo per votare Pdl. Fini con la destra che intendo io non ha molto a che fare.
    Ultima modifica di FalcoConservatore; 10-11-10 alle 09:44

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Destra Neoconservatrice Visualizza Messaggio
    ritengo che, da conservatore, sia invece un buon motivo per votare Pdl. Fini con la destra che intendo io non ha molto a che fare.
    Benvenuto nel forum dei Conservatori. iaociao:

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Benvenuto nel forum dei Conservatori.
    grazie!

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Votare pdl, per un conservatore, credo sia effettivamente l'opzione migliore. Ciò che intendo io con il "tenersene alla larga", sta a significare che di un partito confessionale, dell'ennesimo contenitore esclusivo per cattolici non se ne sente la necessità. Non dico ciò per mancanza di rispetto nei confronti di chi crede, ci mancherebbe, ma non riuscirei a far parte di un partito che tende a rappresentare solo una parte di popolazione escludendo di fatto l'altra. Da cattolico decisamente molto poco praticante, posso dirti che la politica, quando viene contaminata dalle religioni o dalle scelte etiche forzate fa soltanto guai. Il moralismo ed il bigottismo tendono a rendere le dinamiche politiche più lente e meno efficaci con tutte le conseguenze del caso.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Republican Party
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non credere che il Pdl farebbe una gran mossa candidando un Tremonti ad esempio? Pura utopia, lo so.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    Votare pdl, per un conservatore, credo sia effettivamente l'opzione migliore. Ciò che intendo io con il "tenersene alla larga", sta a significare che di un partito confessionale, dell'ennesimo contenitore esclusivo per cattolici non se ne sente la necessità. Non dico ciò per mancanza di rispetto nei confronti di chi crede, ci mancherebbe, ma non riuscirei a far parte di un partito che tende a rappresentare solo una parte di popolazione escludendo di fatto l'altra. Da cattolico decisamente molto poco praticante, posso dirti che la politica, quando viene contaminata dalle religioni o dalle scelte etiche forzate fa soltanto guai. Il moralismo ed il bigottismo tendono a rendere le dinamiche politiche più lente e meno efficaci con tutte le conseguenze del caso.
    Il PDL non è un partito confessionale, anzi, paradossalmente da questo punto di vista lo è molto di più la Lega Nord.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima