Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 289
    AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: Differenza tra ateo e laico

Carissimi laicisti, io sarei per asportare la croce da ogni edificio pubblico.
    Poi penso a voi e alla vostra ridicola intolleranza ......che la croce rimanga dove sta.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,185
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Carissimi laicisti, io sarei per asportare la croce da ogni edificio pubblico.
    Poi penso a voi e alla vostra ridicola intolleranza ......che la croce rimanga dove sta.
    intolleranza ma de che???noi non abbiamo fatto crociate o appicato roghi o ci facciamo saltare in aria per 72 vergini, negli edifici pubblici ci dovrebbe stare il tricolore ,e all elementari tutte la mattine catare l inno,,ma al governo avete gente che sul tricolore sopra
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    788
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    che siano bassa letteratura e' una vaccata senza senso, degna del suo estensore.
    A scuola non si dovrebbe insegnare niente connesso alle religioni.
    è solo fantascienza...gli uomini facevano domande scientifiche e i tiranni rispondevano inventando vaccate,,,, proprio come hai detto tu.. Da giove a iside e cosi via,, ogni tiranno una nuova religione,,,

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,669
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CIAPPAS Visualizza Messaggio
    non esiste una religione che abbia una giustificazione scientifica,, quindi è come tutte le altre,.
    Ora mi toccherà dare in parte ragione a Iohannes.
    Ad oggi nessuno, scienza o religione che sia, ha mai dato alcuna prova di cosa succede dopo la morte, se esiste una cosa che può essere riportata ad "anima" e se esistono universi paralleli in cui tale anima potrebbe transitare a fine vita in questo universo.
    Sono tutte speculazioni, anche quelle scientifiche, che pertanto a tal guisa sono paritetiche a quelle, anche molto fantasiose, delle varie religioni presenti.
    Lo stato è laico perchè non ha una religione di riferimento, nemmeno quella della scienza, quindi da PARI DIRITTI a tutti i cittadini di PROFESSARE il proprio credo. Pertanto una scuola LAICA (non atea) nel suo percorso di istruzione deve dare pari dignità a qualsiasi di queste. Il che non significa che non possa venire a fare una lezione un prete spiegando il dettami morali del SUO credo, ma che questo non deve passare nell'ambito dell'istruzione come un dogma da insegnare, quanto più un informazione su quella religione. Sarebbe bello che questo fosse fatto su le varie religioni, una sorta di "storia delle religioni e del pensiero scientifico morale", ma da questo la nostra scuola laica è ancora lontana ed ancora troppo legata alla tradizione cattolica imperante in Italia fino a 40 anni fa.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    788
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

che 2più2 dia risultato 4 non è una speculazione scientifica,,, è realtà ed è scienza, ovvero SAPERE SEnZA POSSIBILITà DI CONTESTAZIONI,,, e solo cose simili dovrebbe insegnare la scuola di ogni stato veramente democratico e laico.
    tutte le altre pretese potrebbero essere trattate solo a scopo di conoscenza delle varie società umane,,

Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,669
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

che 2più2 dia risultato 4 non è una speculazione scientifica,,, è realtà ed è scienza, ovvero SAPERE SEnZA POSSIBILITà DI CONTESTAZIONI,,, e solo cose simili dovrebbe insegnare la scuola di ogni stato veramente democratico e laico.
    tutte le altre pretese potrebbero essere trattate solo a scopo di conoscenza delle varie società umane,,
    Quindi mi dici che la scienza ha già provato cosa c'era prima del Big Bang e cosa ci sarà dopo? Ha dimostrato il senso dell'esistenza? L'esistenza o meno dell'anima?
    Ora...io sono ateo, fortemente portato alla scienza. Ma non posso comunque non farmi certe domande, che penso siano storicamente le domande che OGNI uomo si è fatto dalla sua presa di coscienza.
    La scienza ha dato risposte? No....ha fatto alcune speculazioni non dimostrate. Alla stregua delle religioni. La differenza, ed è per questo che io sono ateo, che tali speculazioni religiose spesso sono comiche quanto difficilmente provabili in qualsiasi maniera e vengono credute dai fedeli come dogmi.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    788
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Quindi mi dici che la scienza ha già provato cosa c'era prima del Big Bang e cosa ci sarà dopo? Ha dimostrato il senso dell'esistenza? L'esistenza o meno dell'anima?
    Ora...io sono ateo, fortemente portato alla scienza. Ma non posso comunque non farmi certe domande, che penso siano storicamente le domande che OGNI uomo si è fatto dalla sua presa di coscienza.
    La scienza ha dato risposte? No....ha fatto alcune speculazioni non dimostrate. Alla stregua delle religioni. La differenza, ed è per questo che io sono ateo, che tali speculazioni religiose spesso sono comiche quanto difficilmente provabili in qualsiasi maniera e vengono credute dai fedeli come dogmi.
    la scienza ha solo provato le certezza del bigbang,., tutto il resto che dici è fantascienza,, che esista l'anima non deve pROVARLO LA SCIENZA IN QUANTO NESSUNO HA MAI VISTO UN'ANIMA... TU PUOI CREDERE SIA ALL'ANIMA CHE AI FANTASMI E ALLE STEGHE MA NON PUOI OBBLIGARMI A CREDERci.
    la realtà è che dopo morti il cervello non funziona più e non c'è nessuna prova che sopravviva un'anima pensante.

Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,669
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

la scienza ha solo provato le certezza del bigbang,., tutto il resto che dici è fantascienza,, che esista l'anima non deve pROVARLO LA SCIENZA IN QUANTO NESSUNO HA MAI VISTO UN'ANIMA... TU PUOI CREDERE SIA ALL'ANIMA CHE AI FANTASMI E ALLE STEGHE MA NON PUOI OBBLIGARMI A CREDERci.
    la realtà è che dopo morti il cervello non funziona più e non c'è nessuna prova che sopravviva un'anima pensante.
    La storia umana dovrebbe ricordarti che quello che ieri era fantascienza oggi è spesso realtà. Già solo 3 secoli fa avessi detto "andiamo su marte" sarei stato preso come un visionario....eppure adesso sta diventando realtà. La scoperta di tante cose che ieri nemmeno conoscevamo, la composizione della materia, le teorie delle stringhe e dei multiversi, l'energia oscura stanno dimostrando che di quello che ci circonda conosciamo ancora pochissimo in realtà. Quindi non puoi escludere come inesistente neanche la presenza di una cosiddetta anima (a cui io non credo per l'appunto). Come la scienza ha dimostrato cosa è successo DOPO il Big Bang, ma non sa nulla di cosa abbia scatenato il Big Bang e cosa ci fosse prima. Laddove la scienza è ancora all'oscuro si inserice la religione con le sue domande senza risposta scientifica a cui lei da una sua, spesso comica, risposta.

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    788
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    La storia umana dovrebbe ricordarti che quello che ieri era fantascienza oggi è spesso realtà. Già solo 3 secoli fa avessi detto "andiamo su marte" sarei stato preso come un visionario....eppure adesso sta diventando realtà. La scoperta di tante cose che ieri nemmeno conoscevamo, la composizione della materia, le teorie delle stringhe e dei multiversi, l'energia oscura stanno dimostrando che di quello che ci circonda conosciamo ancora pochissimo in realtà. Quindi non puoi escludere come inesistente neanche la presenza di una cosiddetta anima (a cui io non credo per l'appunto). Come la scienza ha dimostrato cosa è successo DOPO il Big Bang, ma non sa nulla di cosa abbia scatenato il Big Bang e cosa ci fosse prima. Laddove la scienza è ancora all'oscuro si inserice la religione con le sue domande senza risposta scientifica a cui lei da una sua, spesso comica, risposta.
    lei e chiunque comprese le religioni, possono fantasticare su TUTTO SE HANNO TEMPO DA PERDERE,,,anzichè lavorare,,, MA NON POSSONO OBBLIGARMI A Credere ai parti delle loro fantasia ne pretendere privilegi sulla base di queste,,,rimane solo la realtà provata che tutte le religioni hanno fun zionato e funzionano solo come centri di potere politico ed economico a favore delle loro gerarchie e i loro nepotismi,,

Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,669
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

lei e chiunque comprese le religioni, possono fantasticare su TUTTO SE HANNO TEMPO DA PERDERE,,,anzichè lavorare,,, MA NON POSSONO OBBLIGARMI A Credere ai parti delle loro fantasia ne pretendere privilegi sulla base di queste,,,
    Ma chi ti obbliga? Io sono ateo, mi sono sposato in comune e mia figlia non va a catechismo a scuola. Sarà lei libera di decidere in futuro a cosa vuole credere o non credere. Vivo allegramente senza nessuno che mi scassi i maroni.

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima