Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Auto elettriche?

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche?

    Solo degli idioti come come quelli che stanno al comando in UE attualmente potevano pensare di imporre sti bidoni elettrici ai consumatori in questo modo.
    Tra l'altro il resto del mondo se ne frega bellamente.
    Complimenti bel risultato, ormai parte del danno è già fatto, avanti così e il disastro del settore sarà  totale.

  2. #12
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche?

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Solo degli idioti come come quelli che stanno al comando in UE attualmente potevano pensare di imporre sti bidoni elettrici ai consumatori in questo modo.
    Tra l'altro il resto del mondo se ne frega bellamente.
    Complimenti bel risultato, ormai parte del danno è già fatto, avanti così e il disastro del settore sarà  totale.
    A me se falliscono le industrie auto europee non interessa: anzi sono contento, visto che sono complici di questa situazione.
    La cosa che non mi piace è che con questa misura vogliono limitare la libertà di movimento delle persone, perché è chiaro che con un'auto a pile più che casa-lavoro non fai. Ce n'è abbastanza per cambiare continente.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  3. #13
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,229
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,947
    Mentioned
    2044 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    A me se falliscono le industrie auto europee non interessa: anzi sono contento, visto che sono complici di questa situazione.
    La cosa che non mi piace è che con questa misura vogliono limitare la libertà di movimento delle persone, perché è chiaro che con un'auto a pile più che casa-lavoro non fai. Ce n'è abbastanza per cambiare continente.


    Guarda che se restano senza lavoro centinaia di migliaia di tutto l'indotto pensi di non sentirne le ripercussioni?

    Certo che le case automobilistiche avrebbero dovuto stoppare una simile follia, e non mi convince nemmeno che l'abbiano fatto solo per prendere i soldi degli incentivi. Non è possibile che non si siano resi conto della non fattibilità.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche?

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Guarda che se restano senza lavoro centinaia di migliaia di tutto l'indotto pensi di non sentirne le ripercussioni?

    Certo che le case automobilistiche avrebbero dovuto stoppare una simile follia, e non mi convince nemmeno che l'abbiano fatto solo per prendere i soldi degli incentivi. Non è possibile che non si siano resi conto della non fattibilità.
    Si andranno a sommare alle centinaia di migliaia di maniscalchi lasciati senza lavoro dal diesel

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche?

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Guarda che se restano senza lavoro centinaia di migliaia di tutto l'indotto pensi di non sentirne le ripercussioni?

    Certo che le case automobilistiche avrebbero dovuto stoppare una simile follia, e non mi convince nemmeno che l'abbiano fatto solo per prendere i soldi degli incentivi. Non è possibile che non si siano resi conto della non fattibilità.
    La seconda che hai detto.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Si andranno a sommare alle centinaia di migliaia di maniscalchi lasciati senza lavoro dal diesel
    Da inserire d'ufficio nella categoria, commenti idioti.

  7. #17
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche?

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto.
    Mi permetto di dissentire.
    Le case automobilistiche europee hanno FIUTATO l'affare, si sono buttati sull'elettrico ma gli unici investimenti che hanno fatto è stato quello di costruire i modelli più costosi a prezzi inaccessibili al grande pubblico.

    Questo da almeno 3-4 anni in qua...

    Nel frattempo i "gialli" costruivano e innovavano modelli accessibili a prezzi inferiori e con inovazioni tecnologiche che noi ce le sognamo.

    E questa, la NIO ET7, non è esattamente un'utilitaria...



    Risultato? Siamo indietro di almeno 8-10 anni.



    Kobra. Belt & Road, now!
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #18
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Polemiche e discussioni a non finire ovviamente senza risolvere il problema.

    Il sindacalista, poco fa: le auto elettriche sono troppo care e siccome non ci sono abbastanza punti di ricarica nessuno può sentirsi sicuro di viaggiare con il rischio di restare a piedi.

    Lo scrivevo qualche mese fa (magari qualcuno se ne ricorda...) e questa mattina Rutelli me lo ha confermato: in Cina il prezzo di un'auto di media cilindrata costa circa 9-10.000 dollari ovvero 3-4 volte in meno di quanto costa da noi.

    Ma il punto riguarda le COLONNINE... Ebbene, laggiù, che non sono scemi come i nostri sapientoni, hanno SUPERATO il problema delle colonnine semplicemente con la sostituzione delle batterie nelle stesse stazioni di servizio che erogano benzina e gasolio.

    E anche qui, ancora una volta, siamo rimasti indietro.


    Kobra. Belt & Road, now!
    Le auto elettriche sono pattume non servono a niente ed inquinano più di una termica.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  9. #19
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Le auto elettriche sono pattume non servono a niente ed inquinano più di una termica.
    Nessuno vi obbliga ad acquistarle...


    Kobra. Belt & Road, now!
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire.
    Le case automobilistiche europee hanno FIUTATO l'affare, si sono buttati sull'elettrico ma gli unici investimenti che hanno fatto è stato quello di costruire i modelli più costosi a prezzi inaccessibili al grande pubblico.

    Questo da almeno 3-4 anni in qua...

    Nel frattempo i "gialli" costruivano e innovavano modelli accessibili a prezzi inferiori e con inovazioni tecnologiche che noi ce le sognamo.

    E questa, la NIO ET7, non è esattamente un'utilitaria...



    Risultato? Siamo indietro di almeno 8-10 anni.



    Kobra. Belt & Road, now!
    SI sono buttati nell'affare perché pensavano che con gli incentivi che avrebberi ricevuto oltre a quelli erogati ai potenziali clienti, si sarebbero create le condizioni per dare nuovo impulso alle vendite.
    Non è stato così ed era ampiamente prevedibile.
    Dopodiché no, le auto elettriche cinesi non sono tecnologicamente più avanzate di quelle occidentali e costano meno semplicemente perché la Cina ha un costo del lavoro che è la metà di quello dei paesi europei.
    Hai voglia di competere con questi...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Transizione ecologica - Auto elettriche
    Di achab nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 222
    Ultimo Messaggio: 31-10-22, 16:19
  2. Auto elettriche: parliamone
    Di -Socrate- nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-04-22, 18:06
  3. Giggino: 1 milione di auto elettriche...9 mld
    Di chichibio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 28-06-18, 10:17
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-04-16, 17:35
  5. auto elettriche: che sia la volta buona?
    Di arsan (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 20:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito