Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 288
    Fascista antiamericano
     Likes dati
    5,179
     Like avuti
    5,237
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: quelli che sostengono ...

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Putin in Italia non arriva per il semplice motivo che nella spartizione prevista noi saremmo nell'influenza americana ben peggio di quella che avevamo ieri.
    Voi non comprendete che in questo momento è in gioco l'esistenza politica e democratica dell'Europa. L'Europa unita ha un potere politico, militare ed economico che potrebbe spaventare Russia e USA. L'Europa frazionata in piccoli stati è controllabile politicamente, economicamente e militarmente in un attimo.

Proprio non lo capite che Putin e Trump NON vogliono un'Europa unita, la temono, e fanno di tutto per renderla divisa.
    Ma tu sei così sicuro che l'Europa è VERAMENTE unita? Non hai ancora capito che dopo 2000 ripeto, DUEMILA anni che gli europei si scannano fra loro l'unione europea è un'utopia grande come un grattacielo americano? Mah...

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,423
     Like avuti
    15,744
    Mentioned
    2562 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    Ma tu sei così sicuro che l'Europa è VERAMENTE unita? Non hai ancora capito che dopo 2000 ripeto, DUEMILA anni che gli europei si scannano fra loro l'unione europea è un'utopia grande come un grattacielo americano? Mah...
    Il problema è proprio quello....non abbiamo ancora capito che dobbiamo rinunciare a certi nazionalismi "storici" per essere più competitivi in ambito mondiale. Da sole le nazioni europee non possono competere contro USA, Russia e Cina.

Il problema che certi stati NON vogliono cedere questi orgogli nazionali. Grave errore
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Fascista antiamericano
     Likes dati
    5,179
     Like avuti
    5,237
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Oh mamma mia....ma veramente voi non riuscite a vedere il problema?

Voi seriamente pensate che un'Italia senza la Nato e fuori dall'Europa sarebbe una nazione migliore di quella che abbiamo oggi? Seriamente?
    È esattamente quello che voleva il buon Mattei prima che fosse ammazzato, e tieni presente che allora c'era pure il comunismo, per cui è un po' impegnativo affermare che tu ne capisci più di lui...
    Ultima modifica di angelo64; 09-03-25 alle 17:05 Motivo: aggiunta parola

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Papa Lando Visualizza Messaggio
    Rilevo che ci sono dei "fini intellettuali" che addirittura paragonano Hitler a Putin, chissà cosa pensano di nethanyau... atpat:
    Netanyahu? maddai, lì è colpa di hamas
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    La Russia, a mio parere, non ha intenzione di invadere paesi europei non in passato membri della Unione Sovietica. I paesi baltici secondo me rischiano, perché, in assenza di una adeguata rete di protezione europea o occidentale, potrebbe essere relativamente facile, con un'operazione militare rapida, mettere il mondo di fronte al fatto compiuto, e minacciare di usare le armi nucleari in caso di qualunque intervento successivo volto a liberare tali paesi (Ed il controllo di quei tre stati, migliorerebbe di molto la posizione russa nel baltico). Quello che invece penso la Russia farebbe, nei confronti del resto dell'Europa continentale, sarebbe di cercare di disarticolare l'equilibrio europeo, al fine di trasformare il nostro continente in un'area su cui Mosca non avrebbe il dominio, ma comunque una forte influenza (variabile, in base ai paesi). Questo interferendo con i nostri processi politici, oltre ad usare gli idrocarburi sia come fattore a vantaggio per chi si accoda alla volontà russa, che come strumento per punire gli eventuali riottosi. Inoltre, potenti forze armate russe, minacciosamente presenti sui confini di diversi stati europei, come Finlandia, Polonia, Slovacchia, Ungheria e Romania (in caso di più o meno completa sottomissione di Bielorussia, Moldavia e Ucraina), oltre che nel mar Baltico, nel mar Nero, e forse anche nel Mediterraneo, con la loro sola presenza, contribuirebbero all'opera di "convincimento" nei confronti degli stati confinanti.
    Questo, non sarebbe, a mio parere, uno scenario favorevole all'Europa, che cadrebbe sotto l'influenza, variabile da paese a paese, di uno stato non democratico. Con che effetti sulle nostre democrazie, forse non è il caso di correre il rischio di doverlo scoprire.
    Per evitare un tale scenario, è opportuno che l'attuale Russia, autoritaria ed aggressiva, anche militarmente, sia costretta ad abbandonare quello che, a mio parere, è il suo obiettivo. E per ottenere questo risultato, occorre che Mosca trovi, di fronte a sé, una "barriera" impenetrabile, sia politicamente che militarmente.

Saluti.

Midìl
    Bene, una risposta , anche ben scritta alla domanda del thread. Manca però la risposta principale alla domanda base che è questa: PERCHE’?
    Intendo: perché la Russia, 140 milioni di abitanti, una spesa militare dieci volte inferiore a quella americana, per esempio, dovrebbe fare tutto questo?

Io sono Putin (faccio un gioco) nessuno mi minaccia, ho uno Stato grande quasi il doppio, si parla di territorio, dell’Europa. Ho infiniti giacimenti di energie, ho una Siberia che è un concentrato di materie prime preziose, ho una popolazione molto bassa per il territorio: a cosa mi servono i Paesi Baltici? Per andare a farci da sentinella? Io Putin ho solo timore, si io ho timore, che la mia nazione faccia gola a chi potrebbe prendersela e allora metto le mani avanti, non mettetemi basi Nato o americane intorno. Sbaglia o ha ragione?

Sinceramente non so perché vedete la Russia golosa delle tre nazioni baltiche (e non viceversa) e non mi dite perché dovrebbe esserne golosa: a cosa gli servono? Lo sbocco sul Mare del nord lo ha, quindi a cosa?

O forse, più logicamente, qualcuno ha timore della sua vicinanza alla Cina e quindi cerca di rompere la quasi certa alleanza?

Forumista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    146
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

È vero, come ho fatto a non pensarci? Colpa di Hamas, sono proprio un gomblottista :asd:

Eh, la Russia cattivona, io proprio perché sono gomblddista ti dico che Putin è perfido e intende conquistare l'euroBa perché vuole tanto avere una popolazione idiota, dei territori senza risorse e con mille problemi, gli piace l'inflazione euroBea e soprattutto vuole ritrasferire la capitale dove stava quando c'era l'antico e potente zar: Lisbona.
    :

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Papa Lando Visualizza Messaggio
    È vero, come ho fatto a non pensarci? Colpa di Hamas, sono proprio un gomblottista :asd:

Eh, la Russia cattivona, io proprio perché sono gomblddista ti dico che Putin è perfido e intende conquistare l'euroBa perché vuole tanto avere una popolazione idiota, dei territori senza risorse e con mille problemi, gli piace l'inflazione euroBea e soprattutto vuole ritrasferire la capitale dove stava quando c'era l'antico e potente zar: Lisbona.
    :
    anch'io mi ci diverto a prendere per il culo sti italioti coglioni che sono straconvinti che qsta Russia cattiva e nazista ci voglia attaccare,la cosa piu bella é che un si d'organo
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    anch'io mi ci diverto a prendere per il culo sti italioti coglioni che sono straconvinti che qsta Russia cattiva e nazista ci voglia attaccare,la cosa piu bella é che un si d'organo
    scusa spiegati meglio.

Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,808
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Trovo curioso che molta gente dice di sapere con certezza cosa farà Putin tra 5 anni, ma guarda caso molto di essi non sanno cosa faranno tra un’ora.

Ma vi rendete conto? Praticamente tutto i, forum SA cosa farà Putin. Per non parlare del resto del mondo.

Tre anni fa le stesse persone ci dicevano che la guerra durerà poche settimane o al massimo un paio di mesi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,808
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Dopo aver letto il thread mi sembra di aver capito che la Russia e gli USA siano soci in affari e vorrebbero dividere l’Europa. Se così fosse, perché siamo ancora alleati dell’America?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima