abbiamo 27 eserciti diversi, con armi diverse, spessso non compatibili. Quello che ha detto Ursula è solo una puzzonata. E continuo a chiedermie a chiedere perchè un pesonaggio serio come Mattarella abbia detto quelle parole. Macron mi fa solo ridee, poverino.
E la meloni? perchè non chiarisce quello che pensaa invece di accennare ee basta?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Questi politicanti non si rendono nemmeno conto degli effettivi che ci voglio per costituire un'esercito capace di contrastare quello russo, non bastano soldati professionisti ma servono anche soldati di leva, ci mandino i loro di figli e nipoti a crepare per l'Ucraina. Un generale a sentire questa gente si mette le mani nei capelli...
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

su questa conclusione potrei anche concordare, con dei notevoli distinguo, ma questo non vuol dire che la Russia vuole la guerra in Europa ma semmai vuol dire che la costruzione uE sarebbe utile e necessaria se non fosse mal guidata da una burocrazzia farlocca che l'ha resa un baraccone
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Se l'Europa viene divisa, come stanno tentando di fare Trump e Putin con l'aiuto dei partiti sovranisti europeii, non ci sarà nessuno che scatterà in difesa delle nazioni baltiche o dell'est quando queste saranno pian piano inglobate politicamente prima e militarmente dopo nella Russia.
Dividere l'Europa oggi sarà la rovina delle nostre democrazie.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Io sono sempre stato abbastanza chiaro sulla questione ucraina, c'è chi vuole trasformare una guerra regionale in una mondiale, ecco si presti a mandare i suoi figli e nipoti a combattere, mio nonno comunista si è rifiutato di partire per la Russia ed è andato sui monti a fare il partigiano e mio avviso ha fatto benissimo. Chiunque venisse chiamato in un ipotetico confitto globale in ucraina ha il dovere di rifiutarsi..
@cireno
Dopo la guerra mio nonno era un eroe della resistenza, chi è andato in Russia con le scarpe di cartone, un poveraccio... filo fascista.
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!