Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 288
    Forumista senior
     Likes dati
    356
     Like avuti
    503
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: quelli che sostengono ...

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    20 pagine, quasi 1400 visite, circa duecento interventi e NESSUNO che ha risposto in maniera chiara alla domanda del thread, che pur è facile: perchè la Russia dovrebbe attaccare l'Europa?

Molti hanno fatto commenti, alcuni hanno fatto supposizioni, ma NESSUNO ha risposto chiaramente.

Qualcuno ha insistito sull'equazione Putin=Hitler. Altri hanno parlato di Putin che vuole ricostituire l'impero dello zar. Altri hanno tacitato Putin come imperialista guerrafondaio. Ma NESSUNO, ripeto NESSUNO ha risposto alla domanda

E tantomeno in questi giorni MATTARELLA, MELONI, BONACINI, SCHLEIN che sembrano schierati contro la Russia e per l'Ucraina hanno motivato la loro posizione. Parole e fumo, tanto fumo. E in quel fumo spiccano le parole di MICRO-MACRON che forse crede di essere uno dei re dell'Europa.

Io ho vinto la scommessa con un personaggio. La scommessa era appunto che avrei vinto se nessuno avrebbe risposto alla domanda iniziale. Non ho vinto soldi, nemmeno una bottiuglia di Prosecco, ma ho vinto la scommessaa.

Amen
    La risposta ti è stata data: dove non ha già invaso militarmente prova a installare candidati suoi. La guerra ibrida all’Unione Europea già c’è da anni. La Russia al momento è una scimmia con una granata, con gran risentimento verso l’ovest e piena di calcoli sbagliati (immaginava un regime change, gli è uscita sta cacata).

Forumista esperto
     Likes dati
    2,436
     Like avuti
    2,616
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

20 pagine, quasi 1400 visite, circa duecento interventi e NESSUNO ha risposto in maniera chiara alla domanda del thread, che pur è facile: perchè la Russia dovrebbe attaccare l'Europa?

Molti hanno fatto commenti, alcuni hanno fatto supposizioni, ma NESSUNO ha risposto chiaramente.
    Io ho risposto in maniera chiarissima

Forumista senior
     Likes dati
    356
     Like avuti
    503
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    Io ho risposto in maniera chiarissima
    Questa gente non esce dalla doccia, ci rimane per ore, vince tutti i litigi.

Forumista senior
     Likes dati
    356
     Like avuti
    503
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Signori, parlamose chiaro.

Per molti italiani Lukashenko in persona potrebbe andare in tv e mostrare una mappa con i soldati e i carri armati in Moldavia e voi direste che Putin non ci vuole attaccare.

Tra l’altro è esattamente quello che è successo: Lukashenko è andato in TV con quella mappa e Cireno oggi scrive cosa mai voglia Putin da noi.

Forumista senior
     Likes dati
    356
     Like avuti
    503
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Senza poi non riportare il paradosso dei paradossi: se conquisti l’Ucraina hai più km confinanti con la NATO.

Conservative
     Likes dati
    1,456
     Like avuti
    5,461
    Mentioned
    259 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Purtroppo sembra che lo pensi Putin, da quello che dice.
    Ed esattamente cosa dice Putin ?

Perché la domanda di questa discussione è proprio scoprire su cosa si basa la paura di una invasione della Russia, togliendo di mezzo la propaganda.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

20 pagine, quasi 1400 visite, circa duecento interventi e NESSUNO ha risposto in maniera chiara alla domanda del thread, che pur è facile: perchè la Russia dovrebbe attaccare l'Europa?

Qualcuno ha insistito sull'equazione Putin=Hitler. Altri hanno parlato di Putin che vuole ricostituire l'impero dello zar. Altri hanno tacitato Putin come imperialista guerrafondaio. Ma NESSUNO, ripeto NESSUNO ha risposto alla domanda

E tantomeno in questi giorni MATTARELLA, MELONI, BONACINI, SCHLEIN che sembrano schierati contro la Russia e per l'Ucraina hanno motivato la loro posizione. Parole e fumo, tanto fumo. E in quel fumo spiccano le parole di MICRO-MACRON che forse crede di essere uno dei re dell'Europa.

Io ho vinto la scommessa con un personaggio. La scommessa era appunto che avrei vinto se nessuno avrebbe risposto alla domanda iniziale. Non ho vinto soldi, nemmeno una bottiuglia di Prosecco, ma ho vinto la scommessaa.

Amen
    io ho risposto che non so cosa vuole fare Putin, e che non saperlo mi preoccupa.
    vuole ritornare ai confini dell'ex-URSS? probabile.
    vuole ritornare ad uno status simile a quello del 1988? non del tutto improbabile.
    molto difficile che cerchi di più: semmai potrebbe cercare di essere molto più influente nei confronti dell'Europa Occidentale. quello ci sta.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Conservative
     Likes dati
    1,456
     Like avuti
    5,461
    Mentioned
    259 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    La Russia, a mio parere, non ha intenzione di invadere paesi europei non in passato membri della Unione Sovietica. I paesi baltici secondo me rischiano, perché, in assenza di una adeguata rete di protezione europea o occidentale, potrebbe essere relativamente facile, con un'operazione militare rapida, mettere il mondo di fronte al fatto compiuto, e minacciare di usare le armi nucleari in caso di qualunque intervento successivo volto a liberare tali paesi (Ed il controllo di quei tre stati, migliorerebbe di molto la posizione russa nel baltico). Quello che invece penso la Russia farebbe, nei confronti del resto dell'Europa continentale, sarebbe di cercare di disarticolare l'equilibrio europeo, al fine di trasformare il nostro continente in un'area su cui Mosca non avrebbe il dominio, ma comunque una forte influenza (variabile, in base ai paesi). Questo interferendo con i nostri processi politici, oltre ad usare gli idrocarburi sia come fattore a vantaggio per chi si accoda alla volontà russa, che come strumento per punire gli eventuali riottosi. Inoltre, potenti forze armate russe, minacciosamente presenti sui confini di diversi stati europei, come Finlandia, Polonia, Slovacchia, Ungheria e Romania (in caso di più o meno completa sottomissione di Bielorussia, Moldavia e Ucraina), oltre che nel mar Baltico, nel mar Nero, e forse anche nel Mediterraneo, con la loro sola presenza, contribuirebbero all'opera di "convincimento" nei confronti degli stati confinanti.
    Questo, non sarebbe, a mio parere, uno scenario favorevole all'Europa, che cadrebbe sotto l'influenza, variabile da paese a paese, di uno stato non democratico. Con che effetti sulle nostre democrazie, forse non è il caso di correre il rischio di doverlo scoprire.
    Per evitare un tale scenario, è opportuno che l'attuale Russia, autoritaria ed aggressiva, anche militarmente, sia costretta ad abbandonare quello che, a mio parere, è il suo obiettivo. E per ottenere questo risultato, occorre che Mosca trovi, di fronte a sé, una "barriera" impenetrabile, sia politicamente che militarmente.

Saluti.

Midìl
    Non credo che la Russia abbia interesse a riprendere i Paesi Baltici, i primi a dissociarsi dopo la caduta dell'URSS e quelli culturalmente più lontani dalla Russia stessa.
    Per quanto riguarda i Paesi dell'est della UE, bisogna sempre vedere quali sono le cause e gli effetti, perché la vicinanza alla Russia non è mai stata così forte come dopo l'invasione.
    Se I Paesi dell'est so o più vicini a Putin che alla VdL, non viene in mente a nessuno che la loro adesione alla UE sia un pò fuori luogo ? Perché allora insistere a tenerli dentro, pure con mezzi da dittature sudamericane come successo alle elezioni rumene ?

Conservative
     Likes dati
    1,456
     Like avuti
    5,461
    Mentioned
    259 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io invece rilevo pesanti ingerenze della Russia di Putin sia nel tentativo della Georgia che dell'Ucraina di avvicinarsi all'occidente. Ma lo rilevo proprio a occhio nudo.
    Certo, sono territorio di conquista sia per l'imperialismo americano che per quello russo.
    Il problema è di chi nega il primo e vede solo il secondo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,373
    Mentioned
    2105 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    La risposta ti è stata data: dove non ha già invaso militarmente prova a installare candidati suoi. La guerra ibrida all’Unione Europea già c’è da anni. La Russia al momento è una scimmia con una granata, con gran risentimento verso l’ovest e piena di calcoli sbagliati (immaginava un regime change, gli è uscita sta cacata).
    quindi se non ci vuole attaccare ,ilitarmente le parole di Macron e la sua copertura nucleare sono cazzate? e anche Mattarella ha sbagliato a dire quelò che ha detto? e la Ursula che vuole farci spendere 800 miliardi per un esercito europeo come la mettiamo?

Installare candidati amici nelle nazioni discutibili è un'operazione che fanno tutti: l'America ha piazzato Pinochet al posto di Allende con decine di migliaia di morti uccisi,per esempio. Ma in Italia chi sarebbe servo di Putin? Oddio la Meloni sarebbe forse china a Trump ( e Trump può mettere sui lacchè?). Tutto può essere ma quello che non dovrebbe essere è, in mancanza di un vero pericolo che nessuno ha indicato, buttare via centinaia di miliardi per regalare soldi a chi fabbrica armi una cosaa che mi sembrerebbe una notevole stronzata
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima