Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

La "difesa comune", ovviamente, non può che essere un coordinamento centrale degli eserciti nazionali. Non un inesistente e inattuabile "esercito europeo". Se devo spiegare perché, immaginate se la NATO anziché un coordinamento fosse un esercito unico. Oggi gli USA ne escono. A chi vanno le armi "comuni"?
Ergo, la posizione di Schlein è la classica supercazzola per essere filoputiniani fingendosi ragionevoli. Perfetta per un Cireno.

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Che gli USA escano realmente dalla NATO non ci credo.
Ma, anche fosse, le armi "comuni" come le testate atomiche ad Aviano e Ghedi, se le riportano a casina loro.
Che facciamo? Lasciamo le bombette in mano al trio trescano Melo-Sal-Tai... ?
Kobra. Belt & Road, now!
preferisci chi striscia.

Il prericolo è potenzialmente presente... Il che non vuol dire che sia imminente.
Credo che la posizione del Conteduce debba essere valutata per quello che dice e non per quello che viene interpretato da giornalai faziosi e venduti.
Peraltro, circa la "Von", auspico... spero... che qualora si arrivasse ad una fine delle ostilità, questa frenesia guerresca possa diminuire di molto.
Kobra. Belt & Road, now!
preferisci chi striscia.

l'unico obiettivo della schlein è di fare dell'italia una dependance del congo belga... e ci sta anche riuscendo
sinistri, state lontani dai miei threads che mi date il voltastomaco

Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.