Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Cosa è nexi.it??

  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Cosa è nexi.it??

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Tu la devi smettere di offendere i romani, dopo un pò rompi.
    @Dario

    Non e' che vengo a guardare la cronaca di Roma tutti i giorni, ma quando do' un occhiata mi capitano sempre notizie simili:

    "Recentemente è stata organizzata a Roma una manifestazione della sinistra lanciata da Michele Serra, giornalista di Repubblica.
    Fin qui tutto normale, le manifestazioni si possono certamente fare. La cosa stupefacente è che il Comune di Roma ha pagato oltre
    200mila euro di spese tra hotel e viaggi.
    Insomma, il sindaco Gualtieri non riesce a risolvere i problemi di Roma, ma trova i soldi per pagare le manifestazioni della sinistra".


    Falso?

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Feb 2025
    Messaggi
    7,181
     Likes dati
    62
     Like avuti
    797
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è nexi.it??

    @Seyen
    mi domando cosa abbiano fatto le ffoo per annientare questa organizzazione che truffa la gente da anni utilizzando un numero di telefono intestato alla stessa società e quindi immediatamente rintracciabile...
    Oggi ho saputo che pochi mesi fa la mia badante è stata truffata di ben 900 euro dopo che ha risposto al numero di telefono che gli avevano consigliato per avere assistenza,

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Feb 2025
    Messaggi
    7,181
     Likes dati
    62
     Like avuti
    797
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è nexi.it??

    Citazione Originariamente Scritto da CIAPPAS Visualizza Messaggio
    @Seyen
    mi domando cosa abbiano fatto le ffoo per annientare questa organizzazione che truffa la gente da anni utilizzando un numero di telefono intestato alla stessa società e quindi immediatamente rintracciabile...
    Oggi ho saputo che pochi mesi fa la mia badante è stata truffata di ben 900 euro dopo che ha risposto al numero di telefono che gli avevano consigliato per avere assistenza,
    @Seyen
    attendo rispostA

  4. #14
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,467
     Likes dati
    12,360
     Like avuti
    15,698
    Mentioned
    2545 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è nexi.it??

    Citazione Originariamente Scritto da CIAPPAS Visualizza Messaggio
    @Seyen
    mi domando cosa abbiano fatto le ffoo per annientare questa organizzazione che truffa la gente da anni utilizzando un numero di telefono intestato alla stessa società e quindi immediatamente rintracciabile...
    Oggi ho saputo che pochi mesi fa la mia badante è stata truffata di ben 900 euro dopo che ha risposto al numero di telefono che gli avevano consigliato per avere assistenza,
    Sai...le FFOO (immagino nel caso la Polizia Postale) avrà sicuramente in corso attività di indagine. Purtroppo, come spero tu capirai (ma non credo che riesca veramente....) quando si parla di reati informatici i soldi ed i responsabili sono allegramente situati in altri paesi del mondo. Spesso questi veicolano i soldi in pochissimo attraverso una pluralità di conti che finiscono in paesi dove la nostra magistratura non ha potere di accertamento e non esistono rogatorie internazionali per richiederli.

    Ho appena chiuso un'attività proprio su un caso di phishing molto simile, ma con il quale il truffato ha permesso la captazione delle credenziali d'accesso ad una banda di criminali napoletani e gli ha permesso di fregarsi oltre 2000 euro di materiali.
    Purtroppo, per quanto si faccia informazione, ancora tanta gente cade nel tranello dell'email\SMS nel quale si richiedono di aggiornare credenziali o bloccare pagamenti strani....facendo accesso al sistema dal link riportato nel messaggio. Quello ti porta SEMPRE in una copia quasi identica del portale web nel quale il criminale vuole entrare fregarti le credenziali. Tu, convinto di essere in quello originale, metti le tue credenziali d'acceso pensando di entrare nel sito vero. Invece hai solo regalato tali credenziali al criminale. Che a quel punto accederà al posto tuo, cambierà la password immediatamente (così ti impedisce a te l'accesso), e poi farà razzia....che sia un conto corrente, un account di acquisti o di gestione carte carburante.

    Quindi PRIMA DI TUTTO MAI accedere ai vostri servizi attraverso pulsanti o link sulle email. Se avete dubbi basta accedere al sistema dal SOLITO link che avete sul computer....entrate e verificate l'eventuale anomalia....che ovviamente non ci sarà. A me arrivano quasi giornalmente messaggi della "mia banca" che mi dice che devo aggiornare qualsiasi cosa altrimenti mi bloccano conto e carte. Ma guarda te il caso non mi hanno mai bloccato niente.

    Altra cosa....se volete fare attenzione, ma qui ci vuole un po di conoscenza informatica, per vedere se il link possa essere fraudolento, apritelo pure....vedete in cima al browser se questo è quello REALE della banca, oppure è solo una "ricostruzione" con tipo www.bancaSella.it.tifregotutto.ru
    Perchè sebbene ci sia scritto "Banca Sella" quello che conta sono le parti più a destra dell'indirizzo, che identificano realmente il dominio di partenza. Le parti più a sinistra sono solo sotto domini a cui posso dare tutti i nomi che voglio.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #15
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,467
     Likes dati
    12,360
     Like avuti
    15,698
    Mentioned
    2545 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è nexi.it??

    Aggiungo che quel "numero" facile da rintracciare non è assolutamente come pensi te. Non è quello il REALE numero utilizzato, ma solo il "Caller ID" che ti appare sul tuo apparecchio telefonico e che qualsiasi call center VOIP imposta a suo piacimento quando avvia la telefonata. Call Center VOIP che a quel punto potrebbe essere presente in qualsiasi parte del mondo, anche in paesi dove non esiste possibilità per la PG operare nemmeno con rogatoria internazionale.
    @CIAPPAS spero di aver esaudito la tua richiesta di informazioni
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #16
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,290
     Likes dati
    56,897
     Like avuti
    42,255
    Mentioned
    11895 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa è nexi.it??

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Aggiungo che quel "numero" facile da rintracciare non è assolutamente come pensi te. Non è quello il REALE numero utilizzato, ma solo il "Caller ID" che ti appare sul tuo apparecchio telefonico e che qualsiasi call center VOIP imposta a suo piacimento quando avvia la telefonata. Call Center VOIP che a quel punto potrebbe essere presente in qualsiasi parte del mondo, anche in paesi dove non esiste possibilità per la PG operare nemmeno con rogatoria internazionale.
    @CIAPPAS spero di aver esaudito la tua richiesta di informazioni
    Infatti i numeri che appaiono sono spesso inesistenti e risultano sempre occupati. Basta formare il numero da un telefono fisso, mai da un cellulare.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #17
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è nexi.it??

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Infatti i numeri che appaiono sono spesso inesistenti e risultano sempre occupati. Basta formare il numero da un telefono fisso, mai da un cellulare.
    Questa non la sapevo. Perché da numero fisso si e da cell. no?

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  8. #18
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è nexi.it??

    Citazione Originariamente Scritto da CIAPPAS Visualizza Messaggio
    @Seyen
    mi domando cosa abbiano fatto le ffoo per annientare questa organizzazione che truffa la gente da anni utilizzando un numero di telefono intestato alla stessa società e quindi immediatamente rintracciabile...
    Oggi ho saputo che pochi mesi fa la mia badante è stata truffata di ben 900 euro dopo che ha risposto al numero di telefono che gli avevano consigliato per avere assistenza,
    un numero di telefono intestato a Nexi? non ci posso credere.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Feb 2025
    Messaggi
    7,181
     Likes dati
    62
     Like avuti
    797
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è nexi.it??

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Aggiungo che quel "numero" facile da rintracciare non è assolutamente come pensi te. Non è quello il REALE numero utilizzato, ma solo il "Caller ID" che ti appare sul tuo apparecchio telefonico e che qualsiasi call center VOIP imposta a suo piacimento quando avvia la telefonata. Call Center VOIP che a quel punto potrebbe essere presente in qualsiasi parte del mondo, anche in paesi dove non esiste possibilità per la PG operare nemmeno con rogatoria internazionale.
    @CIAPPAS spero di aver esaudito la tua richiesta di informazioni
    cosa c'entra se sono all'estero??? all'estero ci andate per ritrovare le opere d'arte rubate e per i truffatori no??? dirai che le opere d'arte interessano ai ricchi le truffe interessano i poveri cristi quindi ve ne fregate,,

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Feb 2025
    Messaggi
    7,181
     Likes dati
    62
     Like avuti
    797
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è nexi.it??

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    un numero di telefono intestato a Nexi? non ci posso credere.
    è intestato a NEXIIT SENZA PUNTO PRIMADELLA IT

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ieri a Roma è nata la Cosa rossa, oggi a Bologna la Cosa marrone
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 20:53
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-03-15, 17:33
  3. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 18:19
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 23:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito