Venezia nel 1866 era solo la capitale del Veneto e ai veneti era concesso ben poco nel periodo 1859-1866:
*il governatore era austriaco
*il vicerè era un principe della dinastia asburgica o un generale ungherese (Gyulai, Radetzky)
Il 3 gennaio 1851 il feldmaresciallo Radetzky col parere favorevole dell'imperatore soppresse il Senato di Giustizia del Regno nato nel 1816 e i compiti della giustizia divennero di competenza del Ministero della Giustizia a Vienna.
e....ONORE AI MARTIRI DI BELFIORE
e a chi è finito allo Spielberg che di certo non era "terrone"....
2010:
2010:
2010:
2010:
2010:
2010:
2010:
2010:








2010:
Rispondi Citando




