"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

Questi fascistoni, nella romanità trovarono il loro umus.
Certo Venezia è stata l'ultimo rifugio per il cinema fascista nato non a caso a Roma...
Però Venezia ha saputo farne tesoro e rilanciare la sua mostra oltre il millennio.
Mi dispiace ma stavolta i barbari arrivano da sud a saccheggiare mostre e GP, oltre che le tasche dei polentoni.
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

Ma perchè migliori o peggiori? Ma sei mai uscito dall'uscio di casa tua? Migliore o peggiore si può valutare persona per persona, non fra popoli e popoli, sudisti o nordisti, bianchi o neri. Io ho conosciuto persone di paesi sottosviluppati che sul lavoro ci hanno dato lezioni di bravura e capacità. E io lavoravo su argomenti di altissima tecnologia.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Tipico esempio di colonialismo con annessa umiliazione culturale (riferita al chiaro disprezzo).
Sarete bravi a suonare il mandolino e a cantare o sole mio , ma in compenso siete la schifezza delle schifezze della società civile , vedi le immondizie , la criminalità diffusa , i comportamenti irrisori verso la legalità e la lealtà....
Io mi vergognerei se le uniche cose che posso esibire sono quattro canzonette....
PS : a proposito di musica , voi avete le canzonette , come tutti i sottosviluppati , noi abbiamo Vivaldi e Benedetto Marcello ( i primi due nomi che mi vengono in mente).
E inoltre , notoriamente le vostre canzonette vengono sempre associate al peggiore kitsch italiota..praticamente la parodia di voi stessi....

Ultima modifica di Max69; 12-11-10 alle 00:39
"GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma)repapelle:

In effetti , l'annessione del 1866 , che trasformò Venezia , da capitale di uno stato , come era stata fino al 1797 , e città comunque di importanti funzioni anche durante la dominazione Austriaca , a "una qualsiasi prefettura del regno" , come disse qualcuno , ebbe nefasti effetti sull'economia della città , con un immenso proletariato e sottoproletariato.
Nulla da stupirci quindi se alla fine , si sa , le città del terzo mondo si somigliano tutte , finì per assomigliare a Napoli ..specie nelle manifastazioni più pacchiane...
In effetti , anche in un capitolo di "Morte a Venezia" di Thomas Mann , c'è una scena dove c'è uno che canta una canzone napoletana..
Eh sì , povera Venezia , grande nobile decaduta a quei livelli.....