Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Ci credete…

  1. #41
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Era un lavoro a orario continuato dalle 8 alle 17 comodo e senza troppi pensieri e non molto lontano dall'universita' che frequentavo dalle 18 alle 21 e il salario era il 20% piu' alto della media delle altre aziende

    Attenzione ai giochi di parole, le perle di cui parli si chiamano Cabochon
    L'azienda ha sfruttato il nome cabochon che era molto conosciuto e si chiamava Cabouchon con una u in piu'
    Ho provato a googlare, la parola Cabouchon non esiste, nemmeno l’azienda, ma forse ha chiuso da anni.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Pochi se le accorgevano
    Facevano molta pubblicita' molte serate, la nostra testimonial era addirittura la moglie di Mick JAGGER dei Rolling Stones Gerry Hall e anche la moglie di Simon Le Bon, una modella di origine iraniana di cui non ricordo il nome, fredde come il ghiaccio, magrissime alte, tutte ossa
    Si chiama Yasmin.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #42
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,999
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,910
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quello 0,1% che diventa ricco lo diventa perchè è un personaggio senza scrupoli che ha fregato altri, se no se si resta onesti e rispettosi non si puo' diventare ricchi in questo modo

    quando abitavo a Londra ho lavorato per un'azienda di tipo piramidale, io ero impiegato e avevo un salario fisso e quindi non me ne fregava niente di cio' che succedeva, ma ai clienti veniva fatto credere che piu' vendevano piu' ricevevano commissioni e piu' si arricchivano, il sistema funziona per i primi 10, 20, 50, 100 ma poi per farti prendere grosse commissioni significa che devono comprare in 1000 nella tua organizzazione e quindi i primi 10 prendono belle commissioni e 990 pagano la merce e prendono poco o niente di commissione a meno che non riescano a farsi 1000 clienti, il che è difficilissimo, quasi impossibile

    l'azienda è poi fallita ma io per fortuna sono andato via un mese prima perchè mi rendevo conto che prima o poi il sistema sarebbe crollato, e sono sempre stato pagato

    Poco dopo sono uscite delle leggi che hanno messo fuori legge il sistema piramidale, meno male
    Però è vero che chi diventa ricco segue certe "Regole" e non per caso. Per es ha buone possibilità di arricchirsi chi conosce il marketing e sa fidelizzare i clienti. Molti imprenditori che hanno chiuso o fallito si vedeva che non seguivano certe regole e poi si meravigliavano perchè chiudevano; non per caso chi invece le metteva in pratica raddoppiava il volume d'affari. Vicino a casa ci sono 2 negozi: uno ha chiuso l'altro ha raddoppiato la superfice del negozio e gli incassi. Non hanno manco bisogno di imbrogliare quelli che sanno vendere: basta studiare un pò e saper trattare le persone
    Alcuni errori li ho riconosciuti anch'io prima ancora di aver letto un libro di marketing: questo la dice lunga sul valore della conoscenza e su chi la mette in pratica


    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  3. #43
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Però è vero che chi diventa ricco segue certe "Regole" e non per caso. Per es ha buone possibilità di arricchirsi chi conosce il marketing e sa fidelizzare i clienti. Molti imprenditori che hanno chiuso o fallito si vedeva che non seguivano certe regole e poi si meravigliavano perchè chiudevano; non per caso chi invece le metteva in pratica raddoppiava il volume d'affari. Vicino a casa ci sono 2 negozi: uno ha chiuso l'altro ha raddoppiato la superfice del negozio e gli incassi. Non hanno manco bisogno di imbrogliare quelli che sanno vendere: basta studiare un pò e saper trattare le persone
    Alcuni errori li ho riconosciuti anch'io prima ancora di aver letto un libro di marketing: questo la dice lunga sul valore della conoscenza e su chi la mette in pratica


    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Sul negozio sono d'accordo ma le ditte piramidali sono delle trappole dove solo pochi riescono a costruirsi una rete di vendita importante e a fare soldi e arrivare a vivere di rendita grazie alle commissioni sui guadagni dei clienti che loro hanno sponsorizzato, e' una rete perversa

    Poco fa ho trovato ancora della bigiotteria on line di una ditta fallita nel 1997! Significa che qualcuno ha fatto uno stock in qualche garage e non e' riuscito a venderli da 28 anni...

  4. #44
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho provato a googlare, la parola Cabouchon non esiste, nemmeno l’azienda, ma forse ha chiuso da anni.



    Si chiama Yasmin.
    Per trovare articoli cabouchon, non cabochon, bisogna andare sul sito etsy.com o su vinted

    E pensare che quando sono partito mi hanno dato per 500 pounds di valore di questa bigiotteria che ho regalato in giro, a mia moglie e mia madre, parenti e amici non piacevano

  5. #45
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,999
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,910
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sul negozio sono d'accordo ma le ditte piramidali sono delle trappole dove solo pochi riescono a costruirsi una rete di vendita importante e a fare soldi e arrivare a vivere di rendita grazie alle commissioni sui guadagni dei clienti che loro hanno sponsorizzato, e' una rete perversa

    Poco fa ho trovato ancora della bigiotteria on line di una ditta fallita nel 1997! Significa che qualcuno ha fatto uno stock in qualche garage e non e' riuscito a venderli da 28 anni...
    Quando ero piccola le chiamavamo "Catene di S.Antonio" Ma è un eufemismo per dire truffa
    Però non è neppure un caso che molti negozi abbiano resistito alla crisi e al covid: senza truffe e senza evasione fiscale. In fondo la fortuna segue la capacità: perchè chi chiude ha comunque un buona quota di colpa, non può dare tutta la colpa alla crisi o ai clienti che secondo loro non apprezzano il loro lavoro
    Quindi i veri corsi da seguire sono quelli seri sul marketing e sulla psicologia della comunicazione, sulle neuroscienze applicate agli acquisti. E' un buon metodo per non incorrere in errori tanto stupidi quanto evitabili, ma purtroppo non tutti capiscono che l'ignoranza costa cara, sempre più del costo di un buon maestro


    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,421
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    838 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Qualcuno di quegli imbroglioni può darsi, ma quelli che hanno abboccato hanno perso solo soldi.
    Un pò come chi ha creduto al socialismo

  7. #47
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,999
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,910
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Un pò come chi ha creduto al socialismo
    Spesso sono proprio i disonesti che promettono la Luna ad essere più seguiti: infatti l'ignoranza sui principi che regolano il commercio è molto diffusa proprio perchè studiare marketing è meno illusorio e più pragmatico che seguire pifferai magici

    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  8. #48
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    @mary ann se ti interessa sapere qualcosa di questa azienda cabouchon puoi cercare cliccando il nome della sua ex presidente Petra Doering che ora ha un azienda a Francoforte chiamata Magnetix, ebbe diversi problemi a Londra, questa azienda arrivo' ad avere migliaia di dipendenti
    Non credo che esistano pagine in italiano, ci vuole il traduttore

  9. #49
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    @mary ann se ti interessa sapere qualcosa di questa azienda cabouchon puoi cercare cliccando il nome della sua ex presidente Petra Doering che ora ha un azienda a Francoforte chiamata Magnetix, ebbe diversi problemi a Londra, questa azienda arrivo' ad avere migliaia di dipendenti
    Non credo che esistano pagine in italiano, ci vuole il traduttore
    Ho trovato qualcosa.

    https://www.marcellinofoto.it/2014/08/petra-doring.html

    https://www.etsy.com/it/listing/1736...-con-foglie-di

    Ci sono alcuni gioielli in vendita su Etsy.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #50
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci credete…

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Per trovare articoli cabouchon, non cabochon, bisogna andare sul sito etsy.com o su vinted

    E pensare che quando sono partito mi hanno dato per 500 pounds di valore di questa bigiotteria che ho regalato in giro, a mia moglie e mia madre, parenti e amici non piacevano
    Comunque, non costatano molto, sui 30 euro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voi non ci credete
    Di Storie di Kraut nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-06-17, 14:18
  2. Credete in Dio?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 17-09-10, 16:18
  3. Credete in Dio?
    Di Betelgeuse nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 27-12-08, 02:16
  4. Credete in Dio?
    Di Anassimene nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 328
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 13:50
  5. Ma voi ci credete?
    Di uno di sinistra nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 14:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito