Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
negli anni 70-80 era l'unico modo per molte famiglie di avere una casa secondaria al mare o montagna anche se per un periodo limitato
credo che sia una moda nata negli anni 60 a opera degli scandinavi che compravano in multiproprietà soprattutto in zone come la Spagna
a Benidorm ho visitato dei palazzoni costruiti con economia sui materiali che erano adibiti a multiproprietà, molto brutti e che deturpano il paesaggio
ormai la maggior parte sono state vendute dagli eredi o le usano per affittarle ai bagnanti in estate
Ho un conoscente che diversi anni fa ha aperto un ufficio specializzato a terminare i contratti delle multipoprieta'. Gli affari gli vanno molto bene e ha pure assunto dei
dipendenti.

Fui pure interessato alla cosa e la presi in considerazione. Ma la spesa non vale il ritorno. Anche se la casa/appartamento e' tuo non puoi sentirti a casa tua se lo abiti
solo per un periodo molto piu' corto di quanto lo abitano altre persone.

A conti fatti decisi che era meglio, secondo me, non investire ma usare un albergo o l'Air BNB.