Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81

Discussione: Fratelli...Tutti?

  1. #51
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    (...)
    E non ti rendi conto che sei all'interno di un Progetto Satanico che stai abbracciando...
    Faccio fatica a seguirti.

    Quello che intendevo dirti è che il Vangelo va rispettato nella sua interezza. Anche nelle parti più ostiche e più difficili da mettere in pratica.

    Tipo "porgi l'altra guancia".

    Sfido chiunque a rispettare pure questa.

  2. #52
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,199
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,944
    Mentioned
    2039 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Conosco bene quel passo. Ed ho come il presentimento che dovremo metterlo presto tutti in pratica e alla lettera.



    Ma questo non toglie che uno, dette quelle parole, e fatto quel gesto, non debba continuare a voler bene, e a pregare per colui che sta dentro quel portone.

    Lo so, è molto difficile. Ma è quanto va fatto.
    Eh, sì hai tutte le ragioni a ricordarlo. Suggerisco solo che è bene pensare che sia un punto di arrivo perché se lo pensi come un punto di partenza il rischio è di caricarsi di un fardello troppo grande. Sai quell'episodio in cui un seguace di Gesù chiede prima cosa fare per salvarsi e poi per essere perfetti e gli dice "vendi tutto ai poveri"... e il tizio se ne andò via triste perché aveva troppi beni. Però non viene condannato, può sempre scegliere la strada della semplice salvezza senza cercare la perfezione, se uno non ce la fa... non ce la fa... il Signore ci accetta come siamo.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  3. #53
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    (...)
    Anche qui so a cosa ti riferisci ma dobbiamo concedere che il buon Serafino come tutti quanti, chi più chi meno, naviga in una coltre di nebbia e non abbia ben chiaro questo progetto satanico e quindi non voglia consapevolmente abbracciarlo. Ci mancherebbe altro! Sei troppo duro, abbracciare è un termine che indica proprio la consapevolezza e l'amore per l'oggetto in questo caso il male (!). No, direi piuttosto che sta incosapevolmente servendo quel progetto. Però è una cosa che può succedere a tutti, purtroppo.
    Di grazia, potete dirlo pure a me, quale è il Progetto Satanico a cui ho aderito, più o meno inconsciamente?

    A me sembra di fare del mio meglio per mettere in pratica quanto sta scritto in quel libro di duemila anni fa, spesso non riuscendoci. Purtroppo.

    Se si può. Sennò rimango nella mia (beata) ignoranza.

  4. #54
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,265
     Likes dati
    5,669
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    652 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    vero; per esempio i sionisti, che usano le scritture per sterminare i palestinesi e colonizzare tutte le nazioni intorno Israele in nome dell'antica alleanza!

    .



    .


    .
    Yavhè era una divinità arcontica, che richiedeva (e richiede) sacrifici di sangue per il gusto di assaporare il profumo dell'olocausto, il profumo della carne bruciata, come è scritto nella bibbla.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  5. #55
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Eh, sì hai tutte le ragioni a ricordarlo. Suggerisco solo che è bene pensare che sia un punto di arrivo perché se lo pensi come un punto di partenza il rischio è di caricarsi di un fardello troppo grande. Sai quell'episodio in cui un seguace di Gesù chiede prima cosa fare per salvarsi e poi per essere perfetti e gli dice "vendi tutto ai poveri"... e il tizio se ne andò via triste perché aveva troppi beni. Però non viene condannato, può sempre scegliere la strada della semplice salvezza senza cercare la perfezione, se uno non ce la fa... non ce la fa... il Signore ci accetta come siamo.
    È qui che casca (sempre) l'asino... E su questo concetto c'è tornato sopra altre volte. Uno, quando si vuole cimentare con queste cose, deve capire se ha la stoffa per arrivare fino in fondo:



    "Chi di voi, volendo costruire una torre, non siede prima a calcolare la spesa e a vedere se ha i mezzi per portarla a termine? 29Per evitare che, se getta le fondamenta e non è in grado di finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, 30dicendo: “Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro”. 31Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? 32Se no, mentre l’altro è ancora lontano, gli manda dei messaggeri per chiedere pace. 33Così chiunque di voi non rinuncia a [U]tutti[/u"] i suoi averi, non può essere mio discepolo"

    Tutti, a casa mia, vuol dire proprio tutti.

    In ogni caso, non mi sento di dare la croce a quel giovane ricco, che se ne andò via triste, perché aveva molti beni. Pensa se fosse tornato a casa, e avesse annunciato una cosa del genere? E pensa se, di punto in bianco, qualcuno facesse oggigiorno una cosa del genere: come minimo gli danno un TSO, e lo fanno passare per matto.

    Sì, @emv, molto meglio volare basso. A scartamento ridotto. Sempre che Qualcuno, guardando a quella torre (e a certi discorsi) non si metta a ridere...

  6. #56
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Yavhè era una divinità arcontica, che richiedeva (e richiede) sacrifici di sangue per il gusto di assaporare il profumo dell'olocausto, il profumo della carne bruciata, come è scritto nella bibbla.
    Insomma, se Diana era la dea della Caccia...



    ... Yhavé lo è del Barbequeue...

    @Salvo, ma che caspita dici...?

  7. #57
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,199
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,944
    Mentioned
    2039 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    È qui che casca (sempre) l'asino... E su questo concetto c'è tornato sopra altre volte. Uno, quando si vuole cimentare con queste cose, deve capire se ha la stoffa per arrivare fino in fondo:



    "Chi di voi, volendo costruire una torre, non siede prima a calcolare la spesa e a vedere se ha i mezzi per portarla a termine? 29Per evitare che, se getta le fondamenta e non è in grado di finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, 30dicendo: “Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro”. 31Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? 32Se no, mentre l’altro è ancora lontano, gli manda dei messaggeri per chiedere pace. 33Così chiunque di voi non rinuncia a [U]tutti[/u"] i suoi averi, non può essere mio discepolo"

    Tutti, a casa mia, vuol dire proprio tutti.

    In ogni caso, non mi sento di dare la croce a quel giovane ricco, che se ne andò via triste, perché aveva molti beni. Pensa se fosse tornato a casa, e avesse annunciato una cosa del genere? E pensa se, di punto in bianco, qualcuno facesse oggigiorno una cosa del genere: come minimo gli danno un TSO, e lo fanno passare per matto.

    Sì, @emv, molto meglio volare basso. A scartamento ridotto. Sempre che Qualcuno, guardando a quella torre (e a certi discorsi) non si metta a ridere...

    teologicamente se facciamo il bene è Dio che lo fa in noi, noi dobbiamo metterci solo il nostro impegno. Quando noi ci presenteremo all'Altissimo avremo tutte le nostre buone azioni. Lui prenderà quell'azioni e dividerà il bene realizzato e l'impegno. E' dirà che il bene fatto è una cosa sua che gli torna indietro. Poi prenderà il nostro impegno e dirà: "Questo ce l'hai messo tu ed è questo ciò che ho guadagnato". E' il suo interesse a prestarci il bene, come una banca che presta il denaro, l'interesse di Dio è ricevere il nostro impegno. La nostra fatica. Non i nostri risultati, il bene, perché quelli sono doni della Sua Grazia.
    Non c'è un rapporto diretto tra impegno e risultati come nell'economia capitalista. Alcuni Dio sceglie di oberarli di difficoltà, di donargli pochi risultati ma ne ricava tantissimo impegno.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  8. #58
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    teologicamente se facciamo il bene è Dio che lo fa in noi, noi dobbiamo metterci solo il nostro impegno. Quando noi ci presenteremo all'Altissimo avremo tutte le nostre buone azioni. Lui prenderà quell'azioni e dividerà il bene realizzato e l'impegno. E' dirà che il bene fatto è una cosa sua che gli torna indietro. Poi prenderà il nostro impegno e dirà: "Questo ce l'hai messo tu ed è questo ciò che ho guadagnato". E' il suo interesse a prestarci il bene, come una banca che presta il denaro, l'interesse di Dio è ricevere il nostro impegno. La nostra fatica. Non i nostri risultati, il bene, perché quelli sono doni della Sua Grazia.
    Non c'è un rapporto diretto tra impegno e risultati come nell'economia capitalista. Alcuni Dio sceglie di oberarli di difficoltà, di donargli pochi risultati ma ne ricava tantissimo impegno.
    Non ho capito un granché di quello che mi hai spiegato. Però mi ricordo questo:


    "Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà, quando rientra dal campo: “Vieni subito e mettiti a tavola”? 8Non gli dirà piuttosto: “Prepara da mangiare, stringiti le vesti ai fianchi e servimi, finché avrò mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai tu”? 9Avrà forse gratitudine verso quel servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? 10Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: “Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare”»."

  9. #59
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Buonanotte @emv.

    E non ti dimenticare di dirgli di SBRIGARSI ...

  10. #60
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,199
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,944
    Mentioned
    2039 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Buonanotte @emv.

    E non ti dimenticare di dirgli di SBRIGARSI ...
    Buonanotte (o buongiorno) a te, caro @Serafino . Non mi sembrava di aver scritto in pessimo italiano cmq va bene vedrò che posso fare... grazie per la stima...
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questa e' l'europa di tutti fratelli ah ah ah ah ah
    Di animal nel forum Politica Europea
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-09-16, 14:59
  2. Questa e' l'europa di tutti fratelli ah ah ah ah ah
    Di animal nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-16, 00:17
  3. Buon Anno a tutti i fratelli.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-01-15, 20:47
  4. Tutti fratelli?
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 15:29
  5. Per Tutti I Fratelli E Sorelle Interisti
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 22:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito