Caro @Serafino, questo tema che stiamo affrontando non può lasciarti dei dubbi e lasciarlo nemmeno a chi ci legge.
Entrambi abbiamo postato due passi del Vangelo e tu hai dichiarato che non sono un Cristiano.
Beh, voglio dire, io non sto citando un Libro qualsiasi, e nemmeno tu. Stiamo citando il Cristo.
Queste parole che abbiamo postato sono scritte nei nostri Cuori da Gesù stesso!
Quindi ho meditato sulla tua affermazione, sul motivo di questo tuo giudizio e la risposta che ho ricevuto è strepitosa !!!
Qui su questo Forum, tra me e te è apparso in chiara Luce il motivo che ha diviso la Chiesa. Qui in una semplice discussione è emersa l'intera Storia della Chiesa !!! Le sue divisioni ! i suoi conflitti !
Qui, su questo forum è apparso reiterato lo stesso errore che i Cristiani compiono e hanno compiuto: PESANO IL VANGELO ! PESANO LA BIBBIA !
Ci sono delle frasi del Cristo che hanno più Valore di altre. Ci sono insegnamenti del Signore che valgono molto di più di altri.
Caro Serafino, cari Cristiani le cose non stanno così .
La Parola di Dio E', e sempre sarà sullo stesso Piano !
Noi siamo chiamati a essere allineati a questa Parola, alla Verità nella sua interezza e non a parti di Essa.
Non possiamo essere allineati solo a quegli aspetti della Verità che ci piacciono di più o che ci sono più affini. NO.
O siamo un tutt'uno con la Verità o siamo separati dalla Verità. Non esiste uno stato promiscuo del "un pò dentro un pò fuori".
Amare il prossimo come me stesso non significa che quel prossimo diventa automaticamente tuo fratello, e dire che Cristo porterà Pace fra TUTTI gli uomini è un'altra falsità.
E' Cristo che ce lo dice:
Matteo 10,34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettere pace, ma spada. 35 Perché sono venuto a mettere l'uomo contro suo padre, la figlia contro sua madre e la nuora contro sua suocera; 36 e i nemici dell'uomo saranno quelli stessi di casa sua. 37 Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me.
Ti pare che siamo tutti fratelli ?
Amare per amare non significa nulla.
Se ami il tuo prossimo più del Cristo non sei degno del Cristo...
Siamo Fratelli solo se siamo totalmente in Cristo !!