Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: Fratelli...Tutti?

  1. #21
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni allevi Visualizza Messaggio
    Cosa c'entrano i testimoni di geova o le ansie dei non-cristiani? Non sapete più cosa tirare in ballo.
    La condizione è riconoscere Cristo come Re assoluto, fatevene una ragione.
    E tu saresti uno che sa farsi una ragione?

  2. #22
    voglio pocket money
    Data Registrazione
    21 Jan 2011
    Messaggi
    5,125
     Likes dati
    899
     Like avuti
    1,842
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Quindi gli aborigeni, gli induisti, i buddisti, quelli che non hanno mai visto un evangelizzatore in vita loro che fine fanno?
    Mettiamola così, con una battuta: ormai conoscono tutti Cristo, perfino qualche indigeno che non ha ancora il pc collegato a internet.
    I matti dei manicomi, una volta liberati da altri matti che stavano fuori dai manicomi, unitisi si riprodussero tra di loro e vogliono adesso comandare il mondo

  3. #23
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,201
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,944
    Mentioned
    2039 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni allevi Visualizza Messaggio
    Mettiamola così, con una battuta: ormai conoscono tutti Cristo, perfino qualche indigeno che non ha ancora il pc collegato a internet.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #24
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    .

    In un versetto evangelico sta scritto: "Chi non è con me è contro di me".

    Dunque chi non crede alla divinità di Gesù Cristo sarebbe un anticristo.

    Ciò vale non soltanto per gli atei, ma anche per molte religioni:

    ebraismo, islamismo, sette eretiche, etc...

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  5. #25
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    .

    gli ecumenici invece tendono a fare comunella con le religioni anticristiane, dicendo che "siamo tutti fratelli"

    così come non possiamo essere tutti consanguinei, così non siamo tutti fratelli spirituali, cioè fratelli nella fede di Gesù Cristo l'Emanuele...

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  6. #26
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    .

    "Io sono la Via, la Verità e la Vita"...


    Dunque non è vero che tutte le dottrine e le religioni portano alla stessa divinità, ossia al Dio Padre di Gesù Cristo, come qualcuno erroneamente ha detto.

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    "Io sono la Via, la Verità e la Vita"...


    Dunque non è vero che tutte le dottrine e le religioni portano alla stessa divinità, ossia al Dio Padre di Gesù Cristo, come qualcuno erroneamente ha detto.

    .
    @Regina di Coppe
    Esatto ! Queste tre incipit non fanno una piega.
    L' esegesi di tutto ciò ce la da San Paolo e fa riferimento proprio al Diritto di Famiglia che vigeva a quel tempo a Roma, dove c'erano pure degli schiavi che potevano essere adottati ed ereditavano le cose del Padre esattamente come i figli carnali.
    Il riferimento alla profezia che Dio avrebbe fatto di due popoli uno, è chiaro : quelli che erano estranei ai Patti entravano di diritto nella Famiglia del Dio Vivente.
    Ed è sempre San Paolo che conia dei termini inequivocabili: Eredi e Coeredi in Cristo del Regno dei Cieli,...Cristo è il Primogenito di molti Fratelli.
    Diventiamo Figli di Dio quando rinasciamo in Cristo per mezzo dello Spirito Santo e questo S.S lo riceviamo per il Sangue versato da Gesù (dice San Paolo : la nostra salvezza è stata pagata a Caro Prezzo) di nuovo si fa riferimento a uno stato di schiavitù (dal peccato) dove solo il Padrone poteva liberarti.

    Quindi gli esseri umani saranno creature di Dio, ma tutti quelli che sono ispirati da uno Spirito Anticristico , non sono certamente miei Fratelli....

    Poi Gesù è stato assertivo su ciò . Quelli che non rinascono in Acqua e Spirito non possono vedere nè entrare nel Regno dei Cieli.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  8. #28
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .
    Purtroppo c'è un certo lassismo nella dottrina cattolica, un certo buonismo che tende a considerare tutti come "fratelli", ma non è questo che c'è scritto nel Vangelo.
    .
    Forse ne hai uno dove il gatto ha mangiato qualche pagina...



    Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, [28]benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. [29]A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. [30]Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. [31]Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. [32]Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. [33]E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. [34]E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. [35]Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perché egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi.
    (Luca 6, 27-35)

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #29
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    A proposito di fratellanza, nel momento in cui il cristo, alla domanda "Chi è mia madre, chi sono i miei fratelli?" risponde "Ecco mia madre e i miei fratelli! Chi compie la volontà di Dio, costui è mio fratello, sorella e madre", risulta meno limitante di quanto non si vorrebbe far credere.
    Esatto...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Forse ne hai uno dove il gatto ha mangiato qualche pagina...
    Nel mio c'è anche questo quindi come la mettiamo ??

    Matteo
    11 In qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza. 12 Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. 13 Se quella casa ne sarà degna, la vostra pace scenda sopra di essa; ma se non ne sarà degna, la vostra pace ritorni a voi. 14 Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi. 15 In verità vi dico, nel giorno del giudizio il paese di Sòdoma e Gomorra avrà una sorte più sopportabile di quella città.

    ...L'Altissimo è benevolo con gli ingrati e i malvagi...da dargli questo ?
    Il Vangelo è in contraddizione? Non mi risulta

    Se Dio mi mette di fronte a dei nemici da perdonare significa che io devo imparare il perdono e significa che io non sono ancora rinato in Cristo in quanto sono ancora in un percorso di Rinascita. Se io non sono Figlio significa che sono Orfano e in quanto orfano non ho fratelli .
    Quel passo di Luca che hai postato ci insegna l'atteggiamento che deve avere la mia anima verso il prossimo che mi aiuterà a lasciare lo status di orfano e diventare FIGLIO.
    Il mio stato di Figlio non fa di quelli che ho perdonato miei Fratelli se anche loro non diventano Figli dello stesso Padre...
    @Serafino
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questa e' l'europa di tutti fratelli ah ah ah ah ah
    Di animal nel forum Politica Europea
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-09-16, 14:59
  2. Questa e' l'europa di tutti fratelli ah ah ah ah ah
    Di animal nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-16, 00:17
  3. Buon Anno a tutti i fratelli.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-01-15, 20:47
  4. Tutti fratelli?
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 15:29
  5. Per Tutti I Fratelli E Sorelle Interisti
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 22:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito