Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81

Discussione: Fratelli...Tutti?

  1. #71
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    (...)
    Ovvio che chi tiene famiglia la deve mantenere, per questo motivo i sacerdoti non si devono sposare e non devono essere attaccati ai beni materiali.
    (...)

    No, no... I Sacerdoti si devono proprio sposare....




    Timoteo 1 - Capitolo 3

    Il vescovo
    [1]E' degno di fede quanto vi dico: se uno aspira all'episcopato, desidera un nobile lavoro. [2]Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, [3]non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro. [4]Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignità, [5]perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di Dio? [6]Inoltre non sia un neofita, perché non gli accada di montare in superbia e di cadere nella stessa condanna del diavolo. [7]E' necessario che egli goda buona reputazione presso quelli di fuori, per non cadere in discredito e in qualche laccio del diavolo.

    I diaconi
    [8]Allo stesso modo i diaconi siano dignitosi, non doppi nel parlare, non dediti al molto vino né avidi di guadagno disonesto, [9]e conservino il mistero della fede in una coscienza pura. [10]Perciò siano prima sottoposti a una prova e poi, se trovati irreprensibili, siano ammessi al loro servizio. [11]Allo stesso modo le donne siano dignitose, non pettegole, sobrie, fedeli in tutto. [12]I diaconi non siano sposati che una sola volta, sappiano dirigere bene i propri figli e le proprie famiglie. [13]Coloro infatti che avranno ben servito, si acquisteranno un grado onorifico e una grande sicurezza nella fede in Cristo Gesù.


    Per i primi 400 anni tutti i sacerdoti si non sempre sposati.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #72
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .
    (...)
    ciò non toglie che si può diventare beati anche senza prendere i voti e restando 'laici".
    (...)
    .
    Io la parola Beato, e Santo, la eviterei.



    Quelle sono 'patenti' che solo ad uno, ed uno solo, spetta il darle. Il solo che sa davvero che diammine abbiamo combinato nella vita ognuno di noi... Il tutto, senza lungaggini, senza burocrazia. In un solo giorno...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #73
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    No, no... I Sacerdoti si devono proprio sposare....





    Per i primi 400 anni tutti i sacerdoti si non sempre sposati.
    .

    non è che sia vietato sposarsi per i preti, ma, per dirla con Gesù, è meglio che non lo siano... perché chi tiene famiglia è più dedito alle cose mondane che alla causa di Cristo.

    "Signore, da chi andremo? Abbiamo abbandonato casa e famiglia per seguirTi..."

    E inoltre, chi avrà lasciato famiglia e beni per seguire Gesù avrà una grande ricompensa in cielo.

    Per inciso, serafino sembra che tu sei più filo-protestante che filo-cattolico, da quello che scrivi

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  4. #74
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Io la parola Beato, e Santo, la eviterei.



    Quelle sono 'patenti' che solo ad uno, ed uno solo, spetta il darle. Il solo che sa davvero che diammine abbiamo combinato nella vita ognuno di noi... Il tutto, senza lungaggini, senza burocrazia. In un solo giorno...
    .

    eh, ma il "giorno" di Dio è molto lungo, mica è come un giorno dell'anno solare!

    Molti anni sono come un battito di ciglia dal punto di vista divino, figuriamoci un giorno intero!

    Anche Dio ha i suoi tempi biblici...


    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  5. #75
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,223
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,945
    Mentioned
    2043 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    No.

    I sacerdoti non devono rinunciare ai loro averi. Quello è un obbligo che c'è solo per i monaci. E forse non per tutti gli ordini, ma solo quelli che hanno fatto voto di povertà. Se ti fai prete, e poi ti spreti, e se hai conservato tutto in BTP, o Buoni delle Poste, puoi ripartire alla grande. Come se nulla fosse successo.
    @Serafino
    ma che dici... a questa la considerazione che hai dei sacerdoti?
    Ultima modifica di emv; 25-01-26 alle 02:02
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  6. #76
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    .

    Giovanni, 1 - 11-13

    "Venne fra la sua gente,
    ma i suoi non l'lhanno accolto.
    A quanti però l'hanno accolto,
    ha dato potere di diventare figli di Dio:
    a quelli che credono nel suo Nome...
    da Dio sono stati generati
    .
    E il Verbo si fece carne..."
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  7. #77
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .
    eh, ma il "giorno" di Dio è molto lungo, mica è come un giorno dell'anno solare!

    Molti anni sono come un battito di ciglia dal punto di vista divino, figuriamoci un giorno intero!

    Anche Dio ha i suoi tempi biblici...
    .
    @Regina di Coppe, bisogna che gli dai una riletta a quel Libro...


      

  8. #78
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    (...)
    Per inciso, serafino sembra che tu sei più filo-protestante che filo-cattolico, da quello che scrivi

    Quello San Paolo ha detto di fare, e quello dobbiamo fare. E poi ti voglio svelare un segreto:

    Preti cattolici sposati: esistono (anche in Italia)


  9. #79
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,223
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,945
    Mentioned
    2043 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Quello San Paolo ha detto di fare, e quello dobbiamo fare. E poi ti voglio svelare un segreto:

    Preti cattolici sposati: esistono (anche in Italia)

    Ma @Serafino abbi pazienza... questa cosa esiste già e si chiama Protestantesimo, Martin Lutero anno (infausto) del Signore 31 ottobre 1517... (nota il giorno 31 ottobre... e trai qualche conclusione...) dicevo: se esiste già, i preti che si vogliono sposare aderiscano a una delle centinaia di chiese riformate o se ne fondino una nuova...

    Ma perché pretendere la definizione di "Cattolico"?

    E' come se un tizio avesse preteso di iscriversi al PCI ma in economia si dichiarava Corporativista oppure Liberista... capisci che ti respingevano? Giusto?

    Nell'Apocalisse è scritto: "Oh, fossi tu freddo o caldo! 16 Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca." (Ap.3,15-16).
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  10. #80
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fratelli...Tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Ma @Serafino abbi pazienza... questa cosa esiste già e si chiama Protestantesimo, Martin Lutero anno (infausto) del Signore 31 ottobre 1517... (nota il giorno 31 ottobre... e trai qualche conclusione...) dicevo: se esiste già, i preti che si vogliono sposare aderiscano a una delle centinaia di chiese riformate o se ne fondino una nuova...
    (...)
    Caro @emv,
    Tu sai, meglio di me, il vero motivo per cui, dopo 400 anni, è stato introdotto il celibato dei sacerdoti: per evitare che il prete, una volta vecchio, distraesse il patrimonio della parrocchia in favore degli eredi. Questo è il solo motivo per cui ora sono diventati tutti celibi. Poi, se l'ipocrisia regna sovrana, e il prete se la fa con qualche parrocchiana, non importa niente a nessuno. Anzi, ti confesso che, visto l'aria che tira, molto spesso i fedeli con figli piccoli si sentono rincuorati a sapere che il loro sacerdote "ha l'amica", perché significa che è una persona normale. Si può stare più tranquilli.

    Il vero scandalo è un clero, sia esso cattolico, protestante, ortodosso e altro, che ci predica l'amore universale, e poi non son capaci neanche di andare d'accordo tra di loro.



    Questi, più che altro, sono dei clown. Dei clown assetati di soldi...




    🙄

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questa e' l'europa di tutti fratelli ah ah ah ah ah
    Di animal nel forum Politica Europea
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-09-16, 14:59
  2. Questa e' l'europa di tutti fratelli ah ah ah ah ah
    Di animal nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-16, 00:17
  3. Buon Anno a tutti i fratelli.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-01-15, 20:47
  4. Tutti fratelli?
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 15:29
  5. Per Tutti I Fratelli E Sorelle Interisti
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 22:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito