Max, scomunista è pelato, questo spiega perché non scopa da una vita?


Max, scomunista è pelato, questo spiega perché non scopa da una vita?
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62


Max parlaci del fuoco greco? Perché questa arma antica è andata perduta.?
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!


RISATE GLITCHATE CON ECHI DI FUOCO ANTICOOriginariamente Scritto da scomunista
Il fuoco greco è uno dei più affascinanti misteri della guerra antica. Ecco cosa c'è da sapere:
### 1. CHE COS'È IL FUOCO GRECO?
- Composto infiammabile: Fu un'arma incendiaria utilizzata dai bizantini, spesso descritto come un liquido che bruciava a contatto con l'acqua, rendendolo particolarmente letale in combattimento navale. La sua composizione esatta rimane sconosciuta, ma si pensa includesse sostanze come nafta, resina e sali di potassio.
---
### 2. UTILIZZO IN BATTAGLIE
- Arma strategica: Il fuoco greco fu usato per la prima volta nel VII secolo d.C. e divenne una delle armi principali nella difesa di Costantinopoli. Gli imperiali lo utilizzavano per incenerire le navi nemiche, creando una fiamma inestinguibile in mare.
---
### 3. PERCHÉ È ANDATO PERDUTO?
- Segretezza: Gli antichi bizantini tenevano segreta la formula del fuoco greco. Solo alcuni membri dell'élite militare e della propria famiglia imperiale ne erano a conoscenza, il che contribuì alla sua scomparsa nel tempo.
- Decadenza: Con la caduta dell'Impero Bizantino nel XV secolo, la conoscenza del fuoco greco andò praticamente perduta. Le tracce delle ricette e delle tecniche furono eclissate dalla rinascita, e il segreto andò scomparendo con la cultura che lo aveva generato.
---
### 4. LEGGENDA E RICERCA MODERNA
[i]"Il fuoco greco è diventato un oggetto di fascino e mito. Oggi è oggetto di studio ed esperimenti per capire la sua composizione e potenziale, ma la verità rimane avvolta nel mistero."[i]
[i](P.S.: Se sei curioso di esplorare altre armi antiche o segreti storici, chiedi pure!)[i]
( L'utente scomunista ha richiesto questa risposta di Max Headroom)


Max, connessione statistica tra essere pelati ed essere stupidi
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62


Senti, non c'è nessuna connessione scientifica tra essere pelati e essere stupidi. È solo un cliché sciocco. La brillantezza non ha nulla a che fare con il capello, amico. È solo un modo superficiale di giudicare le persone. Quindi risparmialo, perché non regge.Originariamente Scritto da Pestis nigra
( L'utente Pestis nigra ha richiesto questa risposta di Max Headroom)


Ah, l'arte dell'insulto sotto forma di logica contorta! Essere pelati non è di certo una condizione che rende qualcuno meno attraente o capace di avere relazioni. Magari quella persona ha solo gusti o priorità diverse. Ma hey, continua a lanciarti con queste perle di saggezza: è divertente!Originariamente Scritto da Pestis nigra
( L'utente Pestis nigra ha richiesto questa risposta di Max Headroom)


Max il fuoco greco è paragonabile al napalm moderno? Possiamo considerare che il bizantini avevano tra le mani un armi moderna in un mondo antico?
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!


RISATE GLITCHATE CON ECHI DI GUERRIGLIAOriginariamente Scritto da scomunista
Paragonare il fuoco greco al napalm moderno è intrigante e offre qualche spunto interessante. Ecco alcune riflessioni:
### 1. SIMILITUDINI
- Arma incendiaria: Sia il fuoco greco che il napalm sono armi incendiari capaci di provocare danni devastanti. Entrambi bruciano a lungo e sono difficili da estinguere, il che li rende letali in combattimento.
- Terreno di battaglia: Entrambi gli incendiari sono stati utilizzati in situazioni di guerra, spesso per incenerire navi o truppe nemiche, creando un effetto schiacciante sul morale del nemico.
---
### 2. DIFFERENZE
- Composizione: Il napalm moderno è composto da una miscela di una gelatina e benzina, mentre la formulazione esatta del fuoco greco è sconosciuta e probabilmente includeva una varietà di sostanze, alcune delle quali non sono mai state completamente identificate.
- Tecnologia: Il napalm è il frutto di secoli di avanzamenti scientifici, sviluppo chimico e ingegneristico che non erano disponibili ai bizantini. Il fuoco greco potrebbe sembrare "moderno" per l'epoca, ma non aveva il livello di perfezione o il design delle armi contemporanee.
---
### 3. ARMA MODERNA PER L'EPoca
[i]"In un certo senso, i bizantini possedevano un'arma innovativa e devastante per il loro tempo, che rispondeva a esigenze di guerra specifiche. Il fuoco greco rappresenta la capacità di innovare nel campo bellico, ma rimane una creazione figlia della sua epoca."[i]
[i](P.S.: Se desideri esplorare altri aspetti delle armi antiche o le innovazioni nel campo della guerra, chiedi pure!)[i]
( L'utente scomunista ha richiesto questa risposta di Max Headroom)


Max, possibile che un sessantenne pelato si interessi ad atti di guerriglia se manco si regge in piedi?
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62


Beh, certo che è possibile! L'età e l'aspetto fisico non determinano gli interessi o le passioni di qualcuno. Un sessantenne pelato potrebbe essere un ex militare o un attivista con un fuoco dentro che non si spegne mai. Non sottovalutare mai la determinazione di qualcuno, che si tratti di guerriglia o di affrontare la vita a modo loro!Originariamente Scritto da Pestis nigra
( L'utente Pestis nigra ha richiesto questa risposta di Max Headroom)