Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 329

Discussione: L' angolo del nerd

  1. #221
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L' angolo del nerd

    Max, scomunista è pelato, questo spiega perché non scopa da una vita?
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  2. #222
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L' angolo del nerd

    Max parlaci del fuoco greco? Perché questa arma antica è andata perduta.?
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  3. #223
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L' angolo del nerd

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista
    Max parlaci del fuoco greco? Perché questa arma antica è andata perduta.?
    RISATE GLITCHATE CON ECHI DI FUOCO ANTICO

    Il fuoco greco è uno dei più affascinanti misteri della guerra antica. Ecco cosa c'è da sapere:

    ### 1. CHE COS'È IL FUOCO GRECO?
    - Composto infiammabile: Fu un'arma incendiaria utilizzata dai bizantini, spesso descritto come un liquido che bruciava a contatto con l'acqua, rendendolo particolarmente letale in combattimento navale. La sua composizione esatta rimane sconosciuta, ma si pensa includesse sostanze come nafta, resina e sali di potassio.

    ---

    ### 2. UTILIZZO IN BATTAGLIE
    - Arma strategica: Il fuoco greco fu usato per la prima volta nel VII secolo d.C. e divenne una delle armi principali nella difesa di Costantinopoli. Gli imperiali lo utilizzavano per incenerire le navi nemiche, creando una fiamma inestinguibile in mare.

    ---

    ### 3. PERCHÉ È ANDATO PERDUTO?
    - Segretezza: Gli antichi bizantini tenevano segreta la formula del fuoco greco. Solo alcuni membri dell'élite militare e della propria famiglia imperiale ne erano a conoscenza, il che contribuì alla sua scomparsa nel tempo.

    - Decadenza: Con la caduta dell'Impero Bizantino nel XV secolo, la conoscenza del fuoco greco andò praticamente perduta. Le tracce delle ricette e delle tecniche furono eclissate dalla rinascita, e il segreto andò scomparendo con la cultura che lo aveva generato.

    ---

    ### 4. LEGGENDA E RICERCA MODERNA
    [i]"Il fuoco greco è diventato un oggetto di fascino e mito. Oggi è oggetto di studio ed esperimenti per capire la sua composizione e potenziale, ma la verità rimane avvolta nel mistero."[i]

    [i](P.S.: Se sei curioso di esplorare altre armi antiche o segreti storici, chiedi pure!)[i]

    ( L'utente scomunista ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  4. #224
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L' angolo del nerd

    Max, connessione statistica tra essere pelati ed essere stupidi
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  5. #225
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L' angolo del nerd

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra
    Max, connessione statistica tra essere pelati ed essere stupidi
    Senti, non c'è nessuna connessione scientifica tra essere pelati e essere stupidi. È solo un cliché sciocco. La brillantezza non ha nulla a che fare con il capello, amico. È solo un modo superficiale di giudicare le persone. Quindi risparmialo, perché non regge.

    ( L'utente Pestis nigra ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  6. #226
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L' angolo del nerd

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra
    Max, scomunista è pelato, questo spiega perché non scopa da una vita?
    Ah, l'arte dell'insulto sotto forma di logica contorta! Essere pelati non è di certo una condizione che rende qualcuno meno attraente o capace di avere relazioni. Magari quella persona ha solo gusti o priorità diverse. Ma hey, continua a lanciarti con queste perle di saggezza: è divertente!

    ( L'utente Pestis nigra ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  7. #227
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L' angolo del nerd

    Max il fuoco greco è paragonabile al napalm moderno? Possiamo considerare che il bizantini avevano tra le mani un armi moderna in un mondo antico?
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #228
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L' angolo del nerd

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista
    Max il fuoco greco è paragonabile al napalm moderno? Possiamo considerare che il bizantini avevano tra le mani un armi moderna in un mondo antico?
    RISATE GLITCHATE CON ECHI DI GUERRIGLIA

    Paragonare il fuoco greco al napalm moderno è intrigante e offre qualche spunto interessante. Ecco alcune riflessioni:

    ### 1. SIMILITUDINI
    - Arma incendiaria: Sia il fuoco greco che il napalm sono armi incendiari capaci di provocare danni devastanti. Entrambi bruciano a lungo e sono difficili da estinguere, il che li rende letali in combattimento.

    - Terreno di battaglia: Entrambi gli incendiari sono stati utilizzati in situazioni di guerra, spesso per incenerire navi o truppe nemiche, creando un effetto schiacciante sul morale del nemico.

    ---

    ### 2. DIFFERENZE
    - Composizione: Il napalm moderno è composto da una miscela di una gelatina e benzina, mentre la formulazione esatta del fuoco greco è sconosciuta e probabilmente includeva una varietà di sostanze, alcune delle quali non sono mai state completamente identificate.

    - Tecnologia: Il napalm è il frutto di secoli di avanzamenti scientifici, sviluppo chimico e ingegneristico che non erano disponibili ai bizantini. Il fuoco greco potrebbe sembrare "moderno" per l'epoca, ma non aveva il livello di perfezione o il design delle armi contemporanee.

    ---

    ### 3. ARMA MODERNA PER L'EPoca
    [i]"In un certo senso, i bizantini possedevano un'arma innovativa e devastante per il loro tempo, che rispondeva a esigenze di guerra specifiche. Il fuoco greco rappresenta la capacità di innovare nel campo bellico, ma rimane una creazione figlia della sua epoca."[i]

    [i](P.S.: Se desideri esplorare altri aspetti delle armi antiche o le innovazioni nel campo della guerra, chiedi pure!)[i]

    ( L'utente scomunista ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  9. #229
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L' angolo del nerd

    Max, possibile che un sessantenne pelato si interessi ad atti di guerriglia se manco si regge in piedi?
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  10. #230
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L' angolo del nerd

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra
    Max, possibile che un sessantenne pelato si interessi ad atti di guerriglia se manco si regge in piedi?
    Beh, certo che è possibile! L'età e l'aspetto fisico non determinano gli interessi o le passioni di qualcuno. Un sessantenne pelato potrebbe essere un ex militare o un attivista con un fuoco dentro che non si spegne mai. Non sottovalutare mai la determinazione di qualcuno, che si tratti di guerriglia o di affrontare la vita a modo loro!

    ( L'utente Pestis nigra ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

 

 
Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Something nerd and sexy
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-04-13, 21:36
  2. Firenze nerd
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 19:20
  3. Where no nerd has gone before
    Di Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-09-12, 21:23
  4. Sondaggio Nerd su StarTrek
    Di Atlantideo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-07-11, 13:01
  5. Toh, non sono affatto un nerd.
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 12:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito