Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,952
     Likes dati
    17,463
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Per fortuna il mondo non gira solo dietro la bolletta del gas.
    Bravo , ogno tanto ragionare, invece che pappagallare i titoloni dei giornaloni. porta una alito di aria fresca .
    Ricordiamo anche che se l'italia estrae il gas dall'Adriatico allora causa i terremoti,
    mentre se invece compra dagli slavi il gas estratto dall'adriatico allora va tutto bene, secondo l'accozzaglia di Frodi&c.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Il post che apre questo thread spiega chiaramente la situazione economica occidentale, un disastro voluto dai fautori della globalizzazione, e il ricorso alla guerra, militare come sta accadendo in Ucraina o economica come ha inaugurato Trump, che è tutto fuorchè imbeecille e pazzo come qualche sprovveduto commentatore vorrebbe, è il terminale tentativo di soluzione del disastro di cui sopra. Ricorso alla guerra previa spesa enorme preventiva in inutili armi

    La Meloni ha commentato, da brava attrice prendiperilculo come sempre, il probema evitando di entrare nel foruncolo pieno di pus e allora ha parlato di fantasie tipo traguardi promessi e raggiunti dal suo governo E anche molti forumisti che si credono saputi su quel che accade la fuori hanno evitato di intervenire sull'argomento.

    Certamente meglio evitare interventi piuttosto che ripetere il solito mantra vuoto di senso "dobbiamo armarci perchè Putin vuole invaderci" un mantra che vale solo per i bambini fino a tre anni e che persino Miao il mio gatto rifiuta sbeffeggianddo chi lo dice.

    Amen

    @Child ......... magari evitare di scrivere puttanate. La Russia è seduta su 45mila miliardi di metri cubi di gas, gas che non viene certo estratto nel mare Adriatico come hai scritto affermando una cretinata. Il gas russo è qualitativamente molto superiore a quello liquido americano e costa un po meno dellas metà. Però la nostra comandante in capo ha promessso a TRUMP di acquistare dieci miliardi di dollari di gas americano, buttando via così più di 5 miliardi della già esauste casse dello Stato.
    Ma lei, la furbona, vuol accreditarsi come amica dei nuovi destronzi yankee e allora i soldi degli italiani posso anche andare affanculo.

    E così sia
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,311
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    quindi? continuiamo a svenarci per chi? per cosa?
    Per poter continuare a vivere nella nostra democrazia dove al massimo l'invasione dei venditori di gas è quella della privacy da parte dei call center.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Per poter continuare a vivere nella nostra democrazia dove al massimo l'invasione dei venditori di gas è quella della privacy da parte dei call center.

    monsù, alla Russia due cose non interessano:
    di venderci il gas, che ha trovato sbocchi in altri mercati, e di invadere l'Europa.

    Alla Russia di venderci il gas interesserebbe chiaramente ma sarebbe molto più interessante per noi che, a causa del gas liquido americano che costa oltre il doppiodi quello russo, abbiamo l'energia a un prezzo folle.
    E ancora: alla Russia di invadere l'Europa non solo frega niente ma neanche ci pensa perchè anche volesse non potrebbe, vvisto l'esecito del cazzo che dimostra di avere.
    E poi l'Europa è già stata invasa dagli Usa con 120 basi militari americane in Italia e altre sparse in Europa, ccon circa 70mila soldati in pianta stabile vedere

    https://www.juragentium.org/topics/wlgo/it/marianto.htm
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,311
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

    monsù, alla Russia due cose non interessano:
    di venderci il gas, che ha trovato sbocchi in altri mercati, e di invadere l'Europa.

    Alla Russia di venderci il gas interesserebbe chiaramente ma sarebbe molto più interessante per noi che, a causa del gas liquido americano che costa oltre il doppiodi quello russo, abbiamo l'energia a un prezzo folle.
    E ancora: alla Russia di invadere l'Europa non solo frega niente ma neanche ci pensa perchè anche volesse non potrebbe, vvisto l'esecito del cazzo che dimostra di avere.
    E poi l'Europa è già stata invasa dagli Usa con 120 basi militari americane in Italia e altre sparse in Europa, ccon circa 70mila soldati in pianta stabile vedere
    https://www.juragentium.org/topics/wlgo/it/marianto.htm
    ... che alla Russia non interessino le guerre capitaliste che tu hai citato è una tua opinione, poco plausibile. Che l'Occidente sia un boccone troppo grosso per le loro ambizioni è appunto lo scopo degli investimenti militari che dobbiamo sostenere.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... che alla Russia non interessino le guerre capitaliste che tu hai citato è una tua opinione, poco plausibile. Che l'Occidente sia un boccone troppo grosso per le loro ambizioni è appunto lo scopo degli investimenti militari che dobbiamo sostenere.
    ma secondo te questa "simpatia" tra Trump e Putin da cosa deriva?
    Ho spiegato nel post di apertura che la globalizzazione, inventata da noi occidentali, è diventata un mezzo per far sorgere gli Stati minori che, con i loro salari basse e la tecnonologia che noi occidentali abbiamo portato a casa loro, ce lo stanno mettendo in quel posto.

    La Russia èè un Paese enorme abitato da pochi abitanti. La Russia è appetibile per quello che ha e per quello che può essere. Per gli Usa la Russia alleata alla Cina è un disastro. perchè è la Cina il vero obiettiovo degli Usa, Cina e Usa non possono coesistere nel mondo e la Cina è MOLTO più forte economicmente degli Usa.

    Strategia Usa è togliere quelli del BRICS dalla Cina. Come ha detto Trump dell'UE e della Nato frega niente perchè, anche se elnick pensa al contrario, la Russia non è affatto un pericolo. Solo elnick e quelli come lui vedono la Russia ancora comunista quindi gli si alzano i peli dal terrore. Ma la Russia non è comunista e Putin non è comunista perchè è un uomo di destra.

    Alla luce LOGICA di ciò, fabbricare quasi mille miliardi di armi serve solo a farlavorare le industria,. in testa le americane, poi quelle tedesche, e qualcos anche italiano e francese, che sono in forte crisi per quello che ho già sspiegato-
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,311
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ma secondo te questa "simpatia" tra Trump e Putin da cosa deriva?
    Ho spiegato nel post di apertura che la globalizzazione, inventata da noi occidentali, è diventata un mezzo per far sorgere gli Stati minori che, con i loro salari basse e la tecnonologia che noi occidentali abbiamo portato a casa loro, ce lo stanno mettendo in quel posto.

    La Russia èè un Paese enorme abitato da pochi abitanti. La Russia è appetibile per quello che ha e per quello che può essere. Per gli Usa la Russia alleata alla Cina è un disastro. perchè è la Cina il vero obiettiovo degli Usa, Cina e Usa non possono coesistere nel mondo e la Cina è MOLTO più forte economicmente degli Usa.

    Strategia Usa è togliere quelli del BRICS dalla Cina. Come ha detto Trump dell'UE e della Nato frega niente perchè, anche se elnick pensa al contrario, la Russia non è affatto un pericolo. Solo elnick e quelli come lui vedono la Russia ancora comunista quindi gli si alzano i peli dal terrore. Ma la Russia non è comunista e Putin non è comunista perchè è un uomo di destra.

    Alla luce LOGICA di ciò, fabbricare quasi mille miliardi di armi serve solo a farlavorare le industria,. in testa le americane, poi quelle tedesche, e qualcos anche italiano e francese, che sono in forte crisi per quello che ho già sspiegato-
    La Russia è un paese enorme con pochi abitanti e molte materie prime. Quando vendeva il gas alla Germania la tecnologia era europea, ora che lo vuole vendere alla Cina glieli sta costruendo la Cina. Peraltro le politiche e le strategie della Russia moderna poggiano su una rete di oligarchi e un concetto medioevale di distribuzione della ricchezza che mal si concilia con sviluppo e innovazione. Buona parte della tecnologia poi è andata perduta con la fine del patto di Varsavia e la possibilità di sfruttare le capacità dei paesi dell'est. È pacifica la convenienza e l'utilità che avrebbe per la Russia la possibilità di rimettere sotto il tallone almeno un pezzo di Europa .
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    La Russia è un paese enorme con pochi abitanti e molte materie prime. Quando vendeva il gas alla Germania la tecnologia era europea, ora che lo vuole vendere alla Cina glieli sta costruendo la Cina. Peraltro le politiche e le strategie della Russia moderna poggiano su una rete di oligarchi e un concetto medioevale di distribuzione della ricchezza che mal si concilia con sviluppo e innovazione. Buona parte della tecnologia poi è andata perduta con la fine del patto di Varsavia e la possibilità di sfruttare le capacità dei paesi dell'est. È pacifica la convenienza e l'utilità che avrebbe per la Russia la possibilità di rimettere sotto il tallone almeno un pezzo di Europa .
    OK, allora spendiamo 800miliardi per nuove armi. Poi le guardiamo e diciamo: adesso siamo forti. Poi se davvero il cattivo vuole farci del male ci butta quattro atomiche sulla testa e ci fa del male, e i nostri miliardi andranno in fumo
    E per favore; compriamo gas e armi dagli Usa che hanno bisogno di ricapitalizzare. Dove prendiamo i soldi? A debito, tanto poi pagheranno le generazioni future. Quelli che restano, perchè i giovani stanno scappando da questo Paese di cretini, non so quanto leali, certamente servi
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Sep 2023
    Messaggi
    22,121
     Likes dati
    1
     Like avuti
    2,599
    Mentioned
    210 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    «Governo stabile. Dobbiamo fare di più per la natalità e l’energia. Avanti sul premierato per rafforzare la democrazia» in un’intervista esclusiva ad Ankronos, Giorgia Meloni fa un bilancio dei primi due anni e mezzo di governo. Nei rapporti con gli Stati Uniti sottolinea: «Con Trump leali ma non subalterni. No a utilizzo strumentale dell’antifascismo. Mi ripresenterò agli elettori dicendo ve lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto».
    I commenti su questa dichiarazione della premier non voglio farli io però una cosetta la dico

    L’America si trova in una grande situazione imbarazzante. Seguendo le teorie liberiste di Milton Friedman ha spinto l’Occidente verso la globalizzazione stupidamente pensando di poter utilizzare la manodopera dei Paesi meno sviluppati per avere costi inferiori per le proprie produzioni. America e Occidente sono usciti da questa iniziativa con una grande sconfitta. Una sconfitta che era facile da prevedere se il capitalismo fosse meno ottuso quando si parla di denaro. Era una sconfitta preventivabile: portare le nostre tecnologie in Paesi a manodopera a basso costo avrebbe sollecitato le produzioni di quei Paesi in concorrenza alle nostre in un medio lasso di tempo. Cosa puntualmente avvenuta e quindi crisi dell’Occidente.
    Occidente con un grande problema di competitività per costi alti rispetto alla concorrenza estera. E così America e altri Paesi occidentali hanno comprato molto all’estero e hanno venduto poco all’estero. Da qui debiti pesanti. Per esempio gli Usa hanno una passività verso l’estero di oltre il 60% del PIL. E così chi ha venduto e incassato, parlo di Cina ma anche del sud Est e della Russia, ha conquistato mercati.
    Nel libro La Guerra Capitalista Emiliano Brancaccio spiega che, ricopio:-
    -Noi siamo abituati a considerare la guerra come se fosse l’esito delle intemperanze di qualche pazzo al potere. Ma questa è una lettura molto superficiale. In realtà esiste una tendenza verso la “guerra capitalista” non più solo economica ma anche militare, di cui il conflitto in Ucraina è solo una delle nuove forme fenomeniche

    L’alleanza di lealtà che la Meloni va sbandierando è semplicemente un errore grossolano di valutazione. Perché Trump si muove cercando di mitigare, se non proprio eliminare, li effetti della sconfitta e per questo è costretto ad agire anche contro l’UE- Ed è qui che la Meloni sbaglia cavallo: noi non possiamo farci trascinare nel fosso dai bisogni americani. Quindi niente gas americano ma russo, che costa un quarto, niente armi americane ma nulla, che non ci sono nazisti alle frontiere pronti ad invaderci, che questa è solo una favola per farci spendere soldi in armi



  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da adry73 Visualizza Messaggio
    si ma cara adry, ci sono i sordi che VOGLIONO essere sordi. Anni di propaganda hanno convinto molta gente che in Russia ci sono i comunisti imperialisti, che in Cina ci siano i comunisti, e per questo la Meloni appena insediata ha cancellato il trattato fatto da Conte (la via della seta), e se ci sono i comunisti bisogna essere pronti a fare guerra. Perchè i comunisti invadono: ricordi quando Stalin invase la Germania? eh sono brutte storie, meglio stare inm guardia
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Subalterni al branco oppure no
    Di Monsieur nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-06-15, 02:38
  2. Fini al PdL: mai più subalterni alla Lega
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 16:45
  3. Fini al Pdl: mai più subalterni alla Lega
    Di apibroker nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-02-10, 17:26
  4. Subalterni Della Cia? Subalterni Di Tutti
    Di Ibrahim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-05, 01:38
  5. Subalterni alla CIA? Subalterni di tutti
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 13:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito