Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Leali ma non subalterni. Perchè?

    «Governo stabile. Dobbiamo fare di più per la natalità e l’energia. Avanti sul premierato per rafforzare la democrazia» in un’intervista esclusiva ad Ankronos, Giorgia Meloni fa un bilancio dei primi due anni e mezzo di governo. Nei rapporti con gli Stati Uniti sottolinea: «Con Trump leali ma non subalterni. No a utilizzo strumentale dell’antifascismo. Mi ripresenterò agli elettori dicendo ve lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto».
    I commenti su questa dichiarazione della premier non voglio farli io però una cosetta la dico

    L’America si trova in una grande situazione imbarazzante. Seguendo le teorie liberiste di Milton Friedman ha spinto l’Occidente verso la globalizzazione stupidamente pensando di poter utilizzare la manodopera dei Paesi meno sviluppati per avere costi inferiori per le proprie produzioni. America e Occidente sono usciti da questa iniziativa con una grande sconfitta. Una sconfitta che era facile da prevedere se il capitalismo fosse meno ottuso quando si parla di denaro. Era una sconfitta preventivabile: portare le nostre tecnologie in Paesi a manodopera a basso costo avrebbe sollecitato le produzioni di quei Paesi in concorrenza alle nostre in un medio lasso di tempo. Cosa puntualmente avvenuta e quindi crisi dell’Occidente.
    Occidente con un grande problema di competitività per costi alti rispetto alla concorrenza estera. E così America e altri Paesi occidentali hanno comprato molto all’estero e hanno venduto poco all’estero. Da qui debiti pesanti. Per esempio gli Usa hanno una passività verso l’estero di oltre il 60% del PIL. E così chi ha venduto e incassato, parlo di Cina ma anche del sud Est e della Russia, ha conquistato mercati.
    Nel libro La Guerra Capitalista Emiliano Brancaccio spiega che, ricopio:-
    -Noi siamo abituati a considerare la guerra come se fosse l’esito delle intemperanze di qualche pazzo al potere. Ma questa è una lettura molto superficiale. In realtà esiste una tendenza verso la “guerra capitalista” non più solo economica ma anche militare, di cui il conflitto in Ucraina è solo una delle nuove forme fenomeniche

    L’alleanza di lealtà che la Meloni va sbandierando è semplicemente un errore grossolano di valutazione. Perché Trump si muove cercando di mitigare, se non proprio eliminare, li effetti della sconfitta e per questo è costretto ad agire anche contro l’UE- Ed è qui che la Meloni sbaglia cavallo: noi non possiamo farci trascinare nel fosso dai bisogni americani. Quindi niente gas americano ma russo, che costa un quarto, niente armi americane ma nulla, che non ci sono nazisti alle frontiere pronti ad invaderci, che questa è solo una favola per farci spendere soldi in armi
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,316
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    «Governo stabile. Dobbiamo fare di più per la natalità e l’energia. Avanti sul premierato per rafforzare la democrazia» in un’intervista esclusiva ad Ankronos, Giorgia Meloni fa un bilancio dei primi due anni e mezzo di governo. Nei rapporti con gli Stati Uniti sottolinea: «Con Trump leali ma non subalterni. No a utilizzo strumentale dell’antifascismo. Mi ripresenterò agli elettori dicendo ve lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto».
    I commenti su questa dichiarazione della premier non voglio farli io però una cosetta la dico

    L’America si trova in una grande situazione imbarazzante. Seguendo le teorie liberiste di Milton Friedman ha spinto l’Occidente verso la globalizzazione stupidamente pensando di poter utilizzare la manodopera dei Paesi meno sviluppati per avere costi inferiori per le proprie produzioni. America e Occidente sono usciti da questa iniziativa con una grande sconfitta. Una sconfitta che era facile da prevedere se il capitalismo fosse meno ottuso quando si parla di denaro. Era una sconfitta preventivabile: portare le nostre tecnologie in Paesi a manodopera a basso costo avrebbe sollecitato le produzioni di quei Paesi in concorrenza alle nostre in un medio lasso di tempo. Cosa puntualmente avvenuta e quindi crisi dell’Occidente.
    Occidente con un grande problema di competitività per costi alti rispetto alla concorrenza estera. E così America e altri Paesi occidentali hanno comprato molto all’estero e hanno venduto poco all’estero. Da qui debiti pesanti. Per esempio gli Usa hanno una passività verso l’estero di oltre il 60% del PIL. E così chi ha venduto e incassato, parlo di Cina ma anche del sud Est e della Russia, ha conquistato mercati.
    Nel libro La Guerra Capitalista Emiliano Brancaccio spiega che, ricopio:-
    -Noi siamo abituati a considerare la guerra come se fosse l’esito delle intemperanze di qualche pazzo al potere. Ma questa è una lettura molto superficiale. In realtà esiste una tendenza verso la “guerra capitalista” non più solo economica ma anche militare, di cui il conflitto in Ucraina è solo una delle nuove forme fenomeniche

    L’alleanza di lealtà che la Meloni va sbandierando è semplicemente un errore grossolano di valutazione. Perché Trump si muove cercando di mitigare, se non proprio eliminare, li effetti della sconfitta e per questo è costretto ad agire anche contro l’UE- Ed è qui che la Meloni sbaglia cavallo: noi non possiamo farci trascinare nel fosso dai bisogni americani. Quindi niente gas americano ma russo, che costa un quarto, niente armi americane ma nulla, che non ci sono nazisti alle frontiere pronti ad invaderci, che questa è solo una favola per farci spendere soldi in armi
    Nazisti no, ma produttori di gas che costa un quarto si ...
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Nazisti no, ma produttori di gas che costa un quarto si ...
    quindi? continuiamo a svenarci per chi? per cosa?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    quindi? continuiamo a svenarci per chi? per cosa?
    Per fortuna il mondo non gira solo dietro la bolletta del gas.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,389
     Likes dati
    11,731
     Like avuti
    14,952
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Per fortuna il mondo non gira solo dietro la bolletta del gas.
    E infatti il mondo non ci gira, ci girano le aziende italiane che essendo costrette a pagare l'energia il doppio di quello che pagavano nel 2021 stanno portando l'economia italiana al fallimento.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    E infatti il mondo non ci gira, ci girano le aziende italiane che essendo costrette a pagare l'energia il doppio di quello che pagavano nel 2021 stanno portando l'economia italiana al fallimento.
    Probabilmente è un costo da pagare per evitare di avere il rischio russo dentro casa. Lasciamo quella merdaglia slava stare nelle steppe a pipparsi il loro gas.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,316
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    quindi? continuiamo a svenarci per chi? per cosa?
    Per evitare di essere sopraffatti dai produttori di gas nella loro guerra capitalista.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,316
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    E infatti il mondo non ci gira, ci girano le aziende italiane che essendo costrette a pagare l'energia il doppio di quello che pagavano nel 2021 stanno portando l'economia italiana al fallimento.
    Stanno fallendo da quattro anni.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,389
     Likes dati
    11,731
     Like avuti
    14,952
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Probabilmente è un costo da pagare per evitare di avere il rischio russo dentro casa. Lasciamo quella merdaglia slava stare nelle steppe a pipparsi il loro gas.
    Ci si può dare anche le martellate sui maroni per un punto preso.
    E' tutta questione di gusti...
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Leali ma non subalterni. Perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Probabilmente è un costo da pagare per evitare di avere il rischio russo dentro casa. Lasciamo quella merdaglia slava stare nelle steppe a pipparsi il loro gas.
    ma davvero non hai capito che questo sbandierare il pericolo del nemico, russo in questo caso, alle porte è tutta una bufala per compensare le perdite industriali con la fabbricazione di nuove armi? Davvero credi che la Russia voglia invadere l''Europa? Odddio Seyen se sei messo così sei messo davvero male con la logica...

    Qui c'è un solo grande nemico e non è un memico ccon il mitra in mano. L'Occidente, Usa in primis, a causa delle stupida globalizzazione perde soldi, soldi che vanno nelle tasche di Cina e altre nazioni non occidentali che noi nella nostra stupidità pensavamo fossero imbalsamate. Noi facciamo debiti, per stare a galla, quelli accumulano capitali e allora ecco che presto o tardi chi ha i soldi, loro, cercherà di comprare quelli che hanno debiti, noi. Non c'è bisogno di guerre e semmai le guerre li faranno quelli che adessso stanno perdendo mercati e soldi. Guerra come ultima soluzione (indovina chi lo ha scritto ?)
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Subalterni al branco oppure no
    Di Monsieur nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-06-15, 02:38
  2. Fini al PdL: mai più subalterni alla Lega
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 16:45
  3. Fini al Pdl: mai più subalterni alla Lega
    Di apibroker nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-02-10, 17:26
  4. Subalterni Della Cia? Subalterni Di Tutti
    Di Ibrahim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-05, 01:38
  5. Subalterni alla CIA? Subalterni di tutti
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 13:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito