Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: 160 kg

  1. #1
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,895
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,052
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito 160 kg

    ... sulla panca inclinata!
    Ore 060, palestra Fit Express a Paderno Dugnano... cinque persone che si stavano allenando oltre al sottoscritto, uno di quei cinque stava allenando i pettorali, anch'io stavo allenando i pettorali.
    Stavo facendo le croci con un discreto peso, lui delle spinte con i manubri... decidiamo di dividere la panca inclinata usando lo stesso bilanciere... lui è molto più giovane di me, partiamo con 40 kg per parte, bilanciere olimpico da 20 kg... 100 kg in totale, dieci ripetizioni vanno via con scioltezza... aumentiamo il peso, un minuto di pausa ... siamo a 120 kg... sei ripetizioni senza problemi... io continuerei a stare con quel peso, magari fare un paio di colpi con 130 kg... ultimamente non vado oltre... ma lui vuole aumentare ancora di venti chili... siamo a 140... "Ok... nessun problema, ci provo, ma stammi dietro"... il primo colpo va, il secondo si fa sentire, ma lo chiudo senza aiuto... riesco a farne altri due, ma lui mi aiuta un po'... tricipiti e pettorali mi stanno scoppiando, il battito sarà a 180... sto sudando come se fossi in sauna... "ne mettiamo altri venti?"... "160 kg li facevo alla tua età, adesso resto sotto" ... "tranquillo, ti seguo".
    Pura follia... sono anni che non sollevo più quel peso... ci provo, stacco il bilanciere dai fermi e mi rendo conto che sto facendo una cazzata, non ho le fasce sui polsi, pettorali e tricipiti fanno un male boia, controllo la discesa, è davvero pesante e poi... ci siamo... inarco un po' la schiena, punto i piedi e spingo... e il bilanciere sale... Ok... sto per appoggiarlo e... "fanne un'altra... dai cazzoolo!" ... 'sto bastardo mi sta caricando... ma io sono davvero alla frutta, ci provo, controllo la discesa, ma poi le braccia mi mollano, il mio partner mi aiuta a chiudere la ripetizione, sono letteralmente distrutto, ma i 160 li ho sollevati.
    Lui ha proseguito, l'ho seguito, ha messo altro peso e ne ha fatte due con 180 kg oltre a tre forzate con un discreto aiuto da parte mie.
    ...sono passate un po' di ore, i pettorali fanno ancora male e domani sarà peggio... l'acido lattico si farà sentire... ma sono felice... a volte per essere felici basta davvero poco... anche solo 160 kg di ghisa.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 160 kg

    Ho letto il titolo e la prima cosa che mi è venuta in mente è…..il tuo peso.

    Avevo già una dieta valida da suggerirti., Poi ho letto il thread…

    Triangolo nero, comprendo la tua felicità, ma hai rischiato grosso.

    Non farlo più, è molto pericoloso. Sai che ho ragione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,895
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,052
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: 160 kg



    Ho iniziato la fase di "sgrassaggio" ad aprile inserendo un po' di cardio... ai primi di giugno inizierò la solita dieta... come tutti gli anni... passerò dai 140 kg invernali ai 125/128 kg estivi... ormai è un'abitudine, una routine.
    ....non ho rischiato sollevando quel peso, prima di strapparmi un pettorale avrei mollato (c'era il ragazzone che mi seguiva con entrambe le mani sul bilanciere), conosco il mio corpo, sono 40 anni che "gioco" con i pesi... certo, non faccio più gli stessi carichi di quando giocavo a football e oggi mi alleno in maniera meno brutale, ma i muscoletti rispondono ancora bene... oggi è stata un'eccezione... l'ultima volta che ho sollevato certi carichi era il 2012, durante l'ultimo campionato di football in cui ho giocato.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #4
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,184
     Likes dati
    12,856
     Like avuti
    20,762
    Mentioned
    3849 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: 160 kg

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ... sulla panca inclinata!
    Ore 060, palestra Fit Express a Paderno Dugnano... cinque persone che si stavano allenando oltre al sottoscritto, uno di quei cinque stava allenando i pettorali, anch'io stavo allenando i pettorali.
    Stavo facendo le croci con un discreto peso, lui delle spinte con i manubri... decidiamo di dividere la panca inclinata usando lo stesso bilanciere... lui è molto più giovane di me, partiamo con 40 kg per parte, bilanciere olimpico da 20 kg... 100 kg in totale, dieci ripetizioni vanno via con scioltezza... aumentiamo il peso, un minuto di pausa ... siamo a 120 kg... sei ripetizioni senza problemi... io continuerei a stare con quel peso, magari fare un paio di colpi con 130 kg... ultimamente non vado oltre... ma lui vuole aumentare ancora di venti chili... siamo a 140... "Ok... nessun problema, ci provo, ma stammi dietro"... il primo colpo va, il secondo si fa sentire, ma lo chiudo senza aiuto... riesco a farne altri due, ma lui mi aiuta un po'... tricipiti e pettorali mi stanno scoppiando, il battito sarà a 180... sto sudando come se fossi in sauna... "ne mettiamo altri venti?"... "160 kg li facevo alla tua età, adesso resto sotto" ... "tranquillo, ti seguo".
    Pura follia... sono anni che non sollevo più quel peso... ci provo, stacco il bilanciere dai fermi e mi rendo conto che sto facendo una cazzata, non ho le fasce sui polsi, pettorali e tricipiti fanno un male boia, controllo la discesa, è davvero pesante e poi... ci siamo... inarco un po' la schiena, punto i piedi e spingo... e il bilanciere sale... Ok... sto per appoggiarlo e... "fanne un'altra... dai cazzoolo!" ... 'sto bastardo mi sta caricando... ma io sono davvero alla frutta, ci provo, controllo la discesa, ma poi le braccia mi mollano, il mio partner mi aiuta a chiudere la ripetizione, sono letteralmente distrutto, ma i 160 li ho sollevati.
    Lui ha proseguito, l'ho seguito, ha messo altro peso e ne ha fatte due con 180 kg oltre a tre forzate con un discreto aiuto da parte mie.
    ...sono passate un po' di ore, i pettorali fanno ancora male e domani sarà peggio... l'acido lattico si farà sentire... ma sono felice... a volte per essere felici basta davvero poco... anche solo 160 kg di ghisa.

    Anche se più giovane di te sono molto più "vecchio dentro"
    Finito il mio "periodo agonistico" nelle arti marziali, mi allenavo comunque per restare in forma, ma in modo rilassato.

    A volte correvo con un pugile che aveva "scoperto tardi" la vocazione.
    Era spinto da una grande passione, sembrava voler recuperare il tempo perduto. Si allenava senza sosta, appena finito di lavorare partiva a correre e macinava km. Questo però col tempo gli causó problemi alle ginocchia, fu costretto a operarsi e dovette rinunciare ai suoi allenamenti tosti per diverso tempo

    Parlando della faccenda ragionammo su vantaggi e svantaggi dell'allenarsi "seriamente".
    Lui, nonostante i problemi, cercava sempre di allenarsi il più possibile rischiando di danneggiarsi
    Io dicevo: "perché dovresti farlo? sei over 40, non andrai certo alle olimpiadi e non devi dimostrare niente".
    Lui rispose: "hai ragione, ma non riesco a pensarla così".

    Imaho la passione e il piacere di fare qualcosa se ne infischiano del buon senso
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  5. #5
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,895
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,052
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: 160 kg

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Anche se più giovane di te sono molto più "vecchio dentro"
    Finito il mio "periodo agonistico" nelle arti marziali, mi allenavo comunque per restare in forma, ma in modo rilassato.

    A volte correvo con un pugile che aveva "scoperto tardi" la vocazione.
    Era spinto da una grande passione, sembrava voler recuperare il tempo perduto. Si allenava senza sosta, appena finito di lavorare partiva a correre e macinava km. Questo però col tempo gli causó problemi alle ginocchia, fu costretto a operarsi e dovette rinunciare ai suoi allenamenti tosti per diverso tempo

    Parlando della faccenda ragionammo su vantaggi e svantaggi dell'allenarsi "seriamente".
    Lui, nonostante i problemi, cercava sempre di allenarsi il più possibile rischiando di danneggiarsi
    Io dicevo: "perché dovresti farlo? sei over 40, non andrai certo alle olimpiadi e non devi dimostrare niente".
    Lui rispose: "hai ragione, ma non riesco a pensarla così".

    Imaho la passione e il piacere di fare qualcosa se ne infischiano del buon senso
    io senza allenarmi con i pesi non potrei vivere... l'allenamento è una parte importantissima della mia vita, tutti quelli che lavorano con me si allenano (non tutti con i pesi), entrambi i miei figli sono cresciuti facendo sport (Ettore - il più piccolo - dopo il rugby ha scelto di fare boxe, si impegna molto e i risultati stanno arrivando)... la Patty continua imperterrita ad allenarsi... adora quelle cazzo di arti marziali (Jeet Kune Do e Kali) e ogni tanto mi usa per fare il violentatore nelle lezioni di autodifesa femminile (mi diverto tantissimo).
    ....comunque... nonostante il dolore - quelle distensioni sulla panca inclinata mi hanno davvero spaccato in due - domani mattina alle 06:00 sarò in palestra (come sempre) farò schiena e bicipiti... 40 minuti belli intensi.
    In merito ai "danni" causati dall'allenamento intenso... credo che dipendano molto dalla tipologia di fisico che Madre Natura ci ha donato... io dopo anni di football americano, anni di botte, traumi, fratture, ecc... ecc... devo ammettere che reggo molto bene... ho 56 anni, ma fisicamente sono a postissimo, volendo potrei ancora fare qualche azione sui campi da football, magari non in serie A... ma nelle serie minori non avrei problemi.
    Ah... dimenticavo... l'integrazione è molto importante... sono anni che prendo integratori per le articolazioni (olio di fegato di squalo, collagene idrolizzato, bromelina, ecc...)... funzionano molto bene... ho rinunciato completamente agli antidolorifici... quando giocavo a football mi iniettavo di tutto... steroidi, GH, ma soprattutto antidolorofici... ho chiuso da anni con quella robaccia... mi alleno solo perchè mi piace.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,450
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,697
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 160 kg

    Per me i pesi erano solo una parte di forza dell'allenamento. Sebbene ero un velocista non ero il classico sprinter basso e super muscolato che parte a cannone. Il mio fisico è sempre stato leggiadro, il mio 1.80 per 72 kg è sempre rimasto tale (tranne ora...che sono arrivati quei 6-8 kg di troppo), quindi la mia attività di palestra è stata sicuramente rafforzare la parte superiore, ma l'obiettivo è sempre stata la parte bassa.
    Io avevo dei piedi esplosivi, il mio allenamento tipico era fare squa e 1/2 squat jump al castello con oltre 100 Kg (non ricordo nemmeno più quanto a dirla tutta). Poi alla pressa facevamo esplosività jump, lanciando la pressa e recuperarla....li andavamo tranquillamente sopra i 200 Kg.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 160 kg

    I kiattogrammi

  8. #8
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,191
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: 160 kg

    Tutta intelligenza!
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,847
     Likes dati
    1,317
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1044 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: 160 kg

    Casso bogio demagres om po'. Pesi come un quintale di merda!!
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  10. #10
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: 160 kg

    Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    I kiattogrammi
    Sollevamento peni
    Wewewewewewewewe

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito