Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
    Forumista esperto
     Likes dati
    6,131
     Like avuti
    9,501
    Mentioned
    1320 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: I danni della sinistra??

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    E pensa che ci stanno imbecilli che reputano il governo di Giorgia come un governo di estrema destra
    Vi è sicuramente da dire che il tuo interlocutore, come molti altri sinistroidi qui dentro, afferma che la sinistra italica non è sinistra, in quanto pensa essenzialmente a froci, negri, e a cambiare le vie dei paeselli italiani, dedicate quasi esclusivamente a persone di sesso maschile (entrambi sappiamo perché, anche se non possiamo dirlo in quanto verremmo tacciati di maschilismo e patriarcato).

Solo che se tu gli chiedessi come mai ha questa convinzione, che non è assolutamente confutabile, non ti dirà mai che la sinistra non è sinistra in quanto pensa solo a froci e negri, e a cambiare le vie dei paeselli italiani, dedicate quasi esclusivamente a persone di sesso maschile.
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

Forumista esperto
     Likes dati
    6,131
     Like avuti
    9,501
    Mentioned
    1320 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

E beh, Giorgia Meloni è fascista. Poi ci stanno anche gli unicorni e gli asini che volano
    @RigorMontis, chiediamo a Franciscus Antonius: cosa ne pensa di Frottola? E' fascista?
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

fenomenale
     Likes dati
    19,453
     Like avuti
    21,468
    Mentioned
    1753 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    @RigorMontis, chiediamo a Franciscus Antonius: cosa ne pensa di Frottola? E' fascista?
    Antonio ti dirà che è una persona capace e di destra, i sinistroidi, che non sono poi così diversi da Frank, replicheranno che è fascista. La fessaggine di questi personaggetti è molto simile
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Forumista stoico
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,859
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

E pensa che ci stanno imbecilli che reputano il governo di Giorgia come un governo di estrema destra
    Sì lo so.
    Molti di questi imbecilli l'hanno votata proprio nella speranza che lo fosse.

E beh, Giorgia Meloni è fascista. Poi ci stanno anche gli unicorni e gli asini che volano
    Io non l'ho mai reputata fascista.
    È stata abile a farlo credere a chi sperava lo fosse. Quelli di cui sopra.

fenomenale
     Likes dati
    19,453
     Like avuti
    21,468
    Mentioned
    1753 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Sì lo so.
    Molti di questi imbecilli l'hanno votata proprio nella speranza che lo fosse.

Io non l'ho mai reputata fascista.
    È stata abile a farlo credere a chi sperava lo fosse. Quelli di cui sopra.
    Altri imbecilli che non la hanno votata e che hanno votato per lo schieramento opposto la considerano ugualmente fascista
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Forumista stoico
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,859
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Altri imbecilli che non la hanno votata e che hanno votato per lo schieramento opposto la considerano ugualmente fascista
    In Italia ci sono una marea di persone che usano il loro voto non a favore di qualcosa ma contro.

Per esempio, gli elettori meloniani sono convinti di aver sconfitto qualcuno (il PD nella fattispecie) e gongolano come alla finale di Champions dove la squadra avversaria ha perso.

Dall'altra parte non è che le cose vadano tanto meglio.

Con questo livello di elettori non possiamo aspettarci una classe di politici all'altezza del loro compito.

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    ragazzi, basta.
    rendetevi conto che al governo ci siete voi, non la sinistra. capisco che fare l'opposizione è comodo fino a quando la gente ci casca, ma il giorno che la gente capisce, allora è la rovina.
    la sinistra ha creato dei precari, dite voi? benissimo! ora siete voi al potere, quindi potete rimediare. se non lo fate, la responsabilità è la vostra e dovete iniziare a prendervela.
    lo sai loro oramai ragionano da bambini viziati che non sanno assumersi le loro responsabilità,sanno solo frignare e dare le colpe ad altri
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Spero davvero tu stia scherzando.
    Parlare di fascismo naturale è un assurdità perché un fenomeno naturale è costante nel tempo, mentre attribuire caratteristiche fasciste a persone e sistemi precedenti il primo dopoguerra è nonsensico.

Inoltre, cosa succede se quelli che tu hai descritto sono persone che fanno professione di antifascismo? L'arroganza e la supponenza non hanno colore politico...
    Invece secondo me ha ragione, magari invece che naturale il "nostro" fascismo avrebbe fatto meglio a definirlo ENDEMICO. Il fascismo in fondo è un contenitore, più che un contenuto: un contenitore di motivazioni affermate con la violenza anziché con il confronto paritario, la distruzione dell' avversario con mezzi estranei al motivo del contendere: non obbedisci? Non ti convinco, ti spezzo, te o i tuoi parenti o i tuoi oggetti o la tua reputazione. Il fascismo italiano è stato caratterizzato, anche nella sua declinazione governativa, da questa caratteristica SOPRA A TUTTE: la violenza istituzionale. Questo è stato possibile perché qualcosa di ENDEMICO nel nostro popolo determina nei confronti della violenza un giudizio ambiguo. Quello che si ripropone nell' offesa di dare del VECCHIO al vecchio e nell' intolleranza ANCHE alla guida dell' auto, come esemplificava @cireno .
    E che succede se chi fa professione di antifascismo adotta comportamenti fascisti? Semplice, si rileva la sua IPOCRISIA e lo si invita a interrogarsi su se stesso.

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Tecnicamente erano più a sinistra Prodi, D'Alema, etc... ma va bene così
    prodi e d alemã hanno fatto riforme liberiste, erano piu a destra di berlusconi e meloni, in italia ci vuole una Thatcher altro che un rossevelt come sognano i mammone assistenzialisti
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Conservative
     Likes dati
    1,455
     Like avuti
    5,453
    Mentioned
    258 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Il caso ha voluto che ieri sera fossi a una riunione del mio circolo del PD e abbiamo parlato del referendum, e io ho trovato su facebook una citazione di Maurizio Belpietro, che riporto:

Oggi la sinistra piange sui precari che ha creato. PD e CGIL scendono in piazza contro il DL lavoro che toglie tutele. Ma fingono di non sapere che i contratti a tempo li varò Prodi, i voucher la Fornero e l'articolo 18 fu smantellato da Renzi.

Ovviamente l'ho condivisa e tutti a dire: no, non è proprio così...

... è un discorso annoso. Io direi che i governi Monti e Renzi non fossero proprio di sinistra ma è una mia idea. Io credo che ci siano state delle spinte a fare certe riforme, e l'unico modo per farle passare era attraverso governi con almeno una componente di sinistra, perché "cane non mangia cane". Voi che ne pensate?
    Quello che ha scritto Belpietro è vero.
    Spero non sia una critica, perché quelle posizioni politiche lui le ha sempre sostenute.

Sul perché è successo, credo dipenda semplicemente dal fatto che la sinistra del '900 era di cultura marxista ed era collettivista.
    La sinistra moderna è una sinistra liberale e individualista.
    Dopo gli anni '90 è rimasto un unico pensiero politico in tutto l'occidente, che si declina in "destra" e "sinistra" per sfumature (o, come si sarebbe detto una volta: sovrastrutture) ma non tocca minimamente l'impianto socio-economico delle società moderne.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima