Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Stanno arrivando.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,352
    Mentioned
    2094 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Stanno arrivando.

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Questa qui è fuori come un balcone.
    di questo non parla, incollo

(ANSA) - GAZA, 18 MAG - La Protezione civile di Gaza gestita da Hamas ha affermato che gli attacchi aerei israeliani odierni hanno ucciso almeno 33 persone, più della metà delle quali erano bambini.

Secondo il portavoce della Protezione civile, Mahmud Bassal, altre 22 persone sono state uccise in un attacco contro diverse tende in cui vivevano sfollati palestinesi ad Al-Mawasi, nel sud del territorio.
    (ANSA).
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... se ho capito bene il senso del thread sarebbe che i froci fanno salire i prezzi delle case.
    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Dalle prime righe pensavo tu stessi parlando dei neofascisti. Invece parli di quelli che ti stanno rubando il lavoro. Sono i comunisti o gli immigrati?
    Insomma, ecco qui spiegato il concetto di analfabetismo funzionale. Come questi due soggetti abbiano tratto quelle conclusioni è n mistero spiegato solo da due cose: non hanno letto, soffrono di analfabetismo funzionale.
    Dario poi ci ha visto comunisti e immigrati. Incredibile.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Questa qui è fuori come un balcone.
    Perchè caro? Ce lo sapresti8 spiegare? Con parole tue ovviamente.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    12,748
    Mentioned
    1773 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Insomma, ecco qui spiegato il concetto di analfabetismo funzionale. Come questi due soggetti abbiano tratto quelle conclusioni è n mistero spiegato solo da due cose: non hanno letto, soffrono di analfabetismo funzionale.
    Dario poi ci ha visto comunisti e immigrati. Incredibile.
    Perché cara? Ce lo sapresti spiegare? Con parole tue, ovviamente.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Se le attività di qualità prosperano e le bettole e i servizi di scarso valore declinano (non so se è davvero così. Me lo stai dicendo tu!) è segno che la gente preferisce i primi rispetto ai secondi. Che ci vogliamo fare??

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    Le bettole e i servizi scarsi determinano che sei in periferia. Le periferie, per chi non lo sapesse, sono tutte così.

A Roma, non so in altre città, c'è da questo fenomeno che possiamo sintetizzare col termine gentrificazione.
    C'è quindi una sorta di transumanza dei ricchi che dai quartieri di pregio si spostano in specifici quartieri di periferia. I quartieri di periferia a Roma devono avere caratteristiche ben specifiche: avere un contesto che in qualche modo si possa storicizzare e non essere fatti di palazzoni. Le costruzioni in genere sono di prima della seconda guerra mondiale come a San Lorenzo e al Pigneto.
    I gentrificanti, tutti snob di sinistra pieni di soldi e che spesso fanno gli architetti, si sono laureati in politiche della comunicazione et similia, sono affascinati da tali caratteristiche e anche dalla popolazione locale ritenuta inferiore e che guardano con compiacenza.
    Quindi cominciano questa sorta di invasione impossessandosi pian pian dell'intero quartiere. La gente ne parla affascinata nelle università, e nei loro punti di ritrovo e attraggono altri come loro.
    Arrivano di conseguenza anche le attività.

La conseguenza è positiva perchè a causa della loro influenza politica, sempre consistente, riescono anche ad ottenere ciò che la popolazione locale non è mai riuscita ad avere.
    Quindi si fanno le isole pedonali, si portano i mezzi di trasporto, si ottengono sussidi a fondo perduto o quasi per attività ..... Anni fa davano soldi a fondo perduto se aprivi attività come librerie-bar. Laddove l'attività di bar era al 99,999% ma dovevi almeno avere uno scaffale di libri per giustificarti.

Ora arrivano anche qui e io che ci abito ne sono felice perchè sono bravissimi a riqualificare i quartieri. E non mi piacciono le osterie e preferisco sedermi al tavolo al bar e aspettare che vengano a prendere l'ordinazione. A te non piace essere viziati? Piace a tutti. Meno a quelli da osteria.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    La nascita di una setta che ha una maggiore sensibilità nei confronti delle disuguaglianze sociali, economiche e culturali, con particolare attenzione a razzismo, discriminazione di genere, diritti LGBTQ+ e ambientalismo

Ma dietro la quale si nascondono forti interessi economici, legami affaristici, e soprattutto un clima settario per pochi eletti che questi temi in realtà li usa a scopo utilitaristico e strumentale

E la gente ci crede
    Si, perchè anche per lavorare nel bar devi essere uno di loro. Una di loro è appena venuta ad abitare proprio nella mia via.
    E' tutto un giro di conoscenze elitarie intorno alle quali si aggregano anche altri che non sono economicamente allo stesso livello ma che possono venire trascinati da loro. Se condividono gli stessi principi magari il posto nel prossimo bar lo propongono a loro. Perchè è indubbio che si trascinino dietro tutta una coorte.
    Motivo per cui io affitto la mia prima casa ad una cifra esorbitante ma che lì è normale.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

Chi è che sta arrivando?

.
    I gentrificatori.

E sono anche apparse alcune scritte contro di loro. So chi è lo svalvolato che le ha fatte, ma qui siamo tutti d'accordo a dargli il benvenuto. Business is business.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    E quindi ?
    Roma ne ha di quartieri semi periferici che sono stati riqualificati perché vanno di moda
    Come il Pigneto anche la Garbatella .
    Il Pigneto era periferia degradata , ora va di moda .

Il Pigneto, da borgata popolare a quartiere hipster
    Roma alternativa: i quartieri più cool

Aspetto che succeda anche a Tor Bella Monaca
    Esattamente cara. E io li stavo aspettando anche qui perchè conosco questa gente dopo averla vista arrivare al Pigneto. Al pigneto però è successo tutto molto in fretta, in una decina d'anni. Lì a dare il là è stata Luxuria. Arrivata lei si è portata dietro gente varia dello spettacolo ed è cominciata la fascinazione. Dubito che abiti ancora in quello striminzito bilocalino.
    Qui ci è voluto più tempo ma ora eccoli qui quelli che faranno raddoppiare il valore di casa mia.

Forumista stoico
     Likes dati
    1,928
     Like avuti
    5,823
    Mentioned
    1316 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    Ad esempio:

Quella che vedete in foto è la manager della svedesina green.

Neubauer.

I fact cieccher italioti, tutti sinistri, smentiscono che i gretini abbiano qualche legame con il vecchio viscido ebreo\ungherese.

Vero. Ce li ha però la manager della svedesina, con la One Foundation, roba dove c'è pure l'affarista degli U2, ed il solito immancabile Gates, . Quindi la svedesina ha legami col vecchio viscido ebreo ungherese.

Se volete possiamo anche parlare di chi sta dietro alle proteste pro-Pal. Comico, per gli ingenui, pensar che dietro ci siano degli ebrei.

Per gli ingenui appunto.
    Luisa Neubauer non è la manager di Greta Thunberg.
    È una bufala già largamente smentita, a cui però gli ingenui continuano a credere pur di avere qualcosa su cui (s)parlare.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Mi pare che la riqualificazione non dovrebbe "andare di moda" anche perchè per essere alla moda devi seguire degli standard preconfezionati da certa società
    Mi è parso di capire che The Matrix imputi proprio la riqualificazione a una parte ben chiara e esclusiva che si appropria del territorio per renderlo suo
    Il termine riqualificazione è quindi fuorviante
    A dire il vero è conveniente per tutti. Quelli che ci abitavano prima possono vendere casa con facilità perchè arrivano che le vuole e gliele paga abbastanza bene.
    Con quei soldi comperano case migliori più fuori.
    Che in effetti la riqualificazione avvenga perchè ne diventa protagonista una parte culturale specifica e molto ricca.... beh, forse non sarebbe il meglio, ma le alternative quali sono? Intano cominciano a tirare fuori i loro soldi e li mettono qui invece che ai Parioli. E siccome la gente ricca aumenta, diversamente da come poi raccontano, ecco che hanno bisogno di espandersi.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima