E chi di voi beve latte e perché?![]()


E chi di voi beve latte e perché?![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Io non lo bevo, e neppure mangio formaggi...mi dispiace perché sono alimenti che da sempre mi piacciono moltissimo, ma ho scoperto che mi fanno male.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


Mi dispiace, @novis. Sei allergica al lattosio?
Non mangi nessun tipo di formaggio, nemmeno Parmigiano? E burro, lo mangi?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


ho fatto un'intolleranza al latte ancora neonato, fu difficile per i miei negli anni 60 trovare sostituti al latte, li vendevano solo in farmacia ed erano cari
mai piu' bevuto latte, e certi formaggi che sanno troppo di latte o creme, la ricotta, certe mozzarelle, tutto cio' che ha sapore di latte, il burro crudo


Nessun genitore darebbe latte vaccino a un bambino di soli tre mesi. È pericoloso, un bambino così piccolo non ha enzimi per digerirlo. Da quel che ho capito i tuoi ti abbiano dato il latte di vacca e da qui è nata la tua intolleranza al lattosio.
I tuoi genitori dovevano trovare una balia, a quei tempi non era difficile.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


No non hai capito, ero intollerante al latte della mamma e quindi hanno dovuto trovare dei sostituti che si vendevano cari in farmacia
Balia o mamma era uguale, non bevevo latte di qualsiasi donna, mia madre aveva due vicine che avevano partorito nello stesso periodo, e poi divenni amico dei due bambini nati nello stesso periodo in cui nacqui io, impossibile per me bere latte umano o di vacca
il latte della vacca era vietatissimo
I miei nonni erano contadini e di latte di vacca ne vendevano tantissimo ma io non ne ho mai bevuto una goccia, solo l'odore mi dà ancora oggi il vomito


Ciò non è possibile. Come hai vissuto senza latte di mamma fino a tre mesi? E poi dopo fino allo svezzamento?
Beh, latte in polvere per i neonati.
Mah….Con cosa ti hanno nutrito fino a tre mesi?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Sono cresciuto col latte che una contadina ci portava a casa ogni mattina, e dovevamo bollirlo. Ricordo quanto mi piaceva la crema che rimaneva sulla padella. Oggi compriamo
del latte bio, qui chiamato A2, in cartoni da due litri, e ne consumiamo uno-due alla settimana, a cominciare col cappuccino al mattino.
Mangio tutti i tipi di formaggi, ma solo di vacca, dal Parmigiano al Gorgonzola. Uso pure il burro (credo) piu' della media e non disdegno neppure il Mascarpone. Ho degli amici
che non possono bere il latte e mi spiace per loro. Ma io non ho mai avuto nessun problema, ma se lo avessi smetterei subito di usarlo. Nel mio frigorifero credo di avere piu'
formaggi che un piccolo negozio.
(solo di vacche, ma escluse le mozzarelle di bufala)



