Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 141
    La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

Da piccolo lo bevevo, poi in età matura ho smesso totalmente di bere latte e pian piano mi sono accorto che avevo intolleranze nell'assumere prodotti a base di latte.

Se mangio una mozzarella vado velocemente in bagno e non creo niente di bello. Il latte nemmeno ve lo dico.
    Ho dovuto eliminare ogni prodotto a base di latte, come ingrediente principale, per evitare sconquassi al mio apparato digerente.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ho visto che hai editato il tuo post….

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio

PS1
    Quante cose ti sei inventata........
    Nessuna, mi sono basata esclusivamente su ciò che hai raccontato.

E anche sui tuoi lodi e complimenti che ho ricevuto anni fa, raccontando sempre le stesse cose.

ero in URSS e mi comportavo come si doveva comportarsi in URSS.
    Come si doveva comportare in URSS? Racconta. Chi erano i tuoi maestri? Nomi?

Non avevo una barca di soldi
    Hai detto tu che non avevi alcun problema di denaro. Se ora cambi idea…sono problemi tuoi. Tu le idee le cambi spesso.

ma conoscevo gente
    con una barca di soldi.
    Come si chiamavano? Fuori i nomi? O forse dopo 50 e passa anno è ancora un segreto di stato?

Sto ancora aspettando il nome della fattoria che ti consegnava a domicilio il latte della fattoria appena munto…

Mercedes in URSS, sognatrice anche su questo.
    L’hai detto tu. Che macchina avevi? O forse giravi con il filobus? O prendevi il taxi venti volte al giorno?

Ti hai raccontato che avevi la Mercedes. Mi ricordo benissimo che hai detto che avevi una macchina.

Ragazze negli alberghi?
    Sì, l’hai detto, hai descritto il processo nei dettagli.

pagare l'albergo
    Sarebbe stato un problema per te?

e le babushke
    Ma basta con queste babushche, ma dove stavano? Mi è capitato di lavorare in un albergo. Mai visto una babushka, appostata in attesa di straniero con una lauta mancia e con le ragazza consenzienti dietro….

quando avevo piu'
    spazio di una famiglia di 6-7 persone?
    È lì che venivano le tue cocche? E nessuno si è accorto di via vai di donne e di macchine?

E nessuno aveva mai fatto denunce? E nessuna ragazza che si incontrava gli stranieri al loro domicilio!!!!! ha avuto nessuna ripercussione? Nessuna è stata licenziata, mandata via dall’università? E allora di quale regime parli?

Parli di libertà assoluta. Vuoi vedere uno straniero? Accomodati. Vuoi fare sesso con lui? Ma certo!

Non solo avevi una casa enorme con tutte le comodità che non avevano nemmeno i vecchi membri del Partito Comunista con decine di medaglie e titolo dell’Eroe dell’Unione Sovietica, ma avevi un sacco di privilegi riservato forse solo ai capi di stato e potevi pure ospitare a casa tua le ragazze a turno per fare sesso con loro. Quindi confermi che in URSS c’era un sacco di libertà?

PS2
    Se fosse vero tutto quello che non ho mai smentito……
    Se lanci accuse personali le devi saper dimostrare. Se non lo fai passo per bugiardo, pazzo o livoroso. Se racconti i fatti non veri, idem.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Maestro
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

io non bevo latte di vacca, fondamentalmente perchè non sono un vitello
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ti veniva consegnato con i cavalli?

Nome della fattoria? Non mi risultano fattorie sovietiche negli anni ‘60 o ‘70.

Ma chi eri, amico di Brezhnev in persona? Tutta la nomenclatura, gente mooooooooolto altolocata, pure loro mogli, figli, amanti bevevano latte dei negozi e pranzavano pure in mensa!

Oppure le loro mogli andavano al mercato cittadino. Mentre a te il latte veniva consegnato direttamente a casa dal tuo garson, fornitoti direttamente dal partito? Per quali meriti?

E anche la carne ti veniva consegnata dalla fattoria? Pesce fresco? Frutta esotica? Salami pregiati fatti per te dalle mani sapienti dei contadini secondo tradizioni secolari?

Il latte nei cartoni era lo stesso delle bottiglie di vetro.

E la mamma di Ekaterina che latte usava? Sempre della fattoria? I ristoranti dove portavi le tue cocche?

Ora vediamo come te la cavi, le balle hanno le gambe corte.

Il latte bollito perde la gran parte di vitamine e sostanze preziose e cambia significativamente il sapore. A cosa serve bere l’acqua colorata?

Ora il latte lo prendi nelle taniche di plastica e stai zitto. Che personaggio che sei…….

Di una livorosità unica. Anche stavolta, messo con le spalle al muro, non sei riuscito a smentire le mie “bugie”, a cui dici dici di essere allergico.

La verità resta sempre la verità. Ricordalo sempre.

Sarebbe interessante, almeno per me, tornare suoi luoghi e cercare nel passato, anche se sono trascorsi (ahime') piu' di 50 anni. Ma certamente tu non sei disponibile,
    perche' con una scusa o un altra vuoi rimanere "segreta", con la scusa che non hai soldi per viaggiare o che non vuoi incontrare nessuno. Sei tu che parli, scrivi migliaia
    di post ma al momento della verita' scappi, come tu dici, nei cespugli. Chiunque puo' cercare informazioni che grazie al IA oggi risultano piu' facili. No, il latte e altre cose
    non erano trasportate coi cavalli (anche se i cavali a quei tempi erano usati), ma con dei camion sgangherati usati regolarmente per fornire gente piu' importante di me.

Ma tu hai vissuto in URSS nello stesso modo che vivi in Italia, esclusa da tutto, con la differenza che qui, grazie all'internet, puoi essere informata di quello che succede,
    anche se nonostante questo non capisci lo stesso una pippa. E per i salami e altre cose, i contadini non erano sapienti come quelli italiani che producevano per loro conto.
    Mai vista frutta esotica, mai visto una banana, il frutto piu' esotico e raro era l'arancia.

Panoramica sull'IA:
    A Kishinev (oggi Chișinău), in Moldavia, nel 1970, il latte "migliore" sarebbe stato quello fresco e pastorizzato proveniente da fattorie locali o cooperative lattiero-casearie.
    Si trattava di un periodo in cui l'agricoltura e la produzione erano controllate dallo Stato nel blocco sovietico, quindi i prodotti lattiero-caseari standardizzati, probabilmente prodotti in caseifici locali, erano facilmente reperibili.
    Ecco perché:
    Agricoltura controllata dallo Stato:
    Il sistema sovietico influenzava pesantemente l'agricoltura, inclusa la produzione di latte. Caseifici e cooperative agricole erano responsabili della produzione e della distribuzione del latte in città come Kishinev.
    Prodotti standardizzati:
    Prodotti come il latte, soprattutto quelli ampiamente distribuiti, erano standardizzati per garantirne la costanza. Sebbene esistessero diversi tipi di latte (intero, scremato, ecc.), la qualità complessiva era controllata.
    Fonti locali:
    La principale fornitura di latte proveniva dalle fattorie e dalle cooperative lattiero-casearie locali nei dintorni di Kishinev, piuttosto che da località distanti. Questo garantiva la freschezza. Prodotti a base di latte fermentato:
    Oltre al latte fresco, anche i prodotti a base di latte fermentato come kefir e yogurt erano popolari, riflettendo le pratiche tradizionali.
    Nessuna opzione casearia privata:
    Secondo alcune fonti, nel 1970 a Chisinau non esistevano grandi opzioni casearie private o marchi internazionali in concorrenza con il sistema statale.

(stupido io che rispondo a una mentecatta)

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

@mary ann ma non hai parenti nella ex URSS che ti piacerebbe incontrare?O anche vecchi amici?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    @mary ann ma non hai parenti nella ex URSS che ti piacerebbe incontrare?O anche vecchi amici?
    Ma se non vuole che incontriamo neppure lei. E poi, sai quante cose verrebbero fuori con la verita'? Lo sputtanamento di oltre centomila post.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sarebbe interessante, almeno per me, tornare suoi luoghi e cercare nel passato, anche se sono trascorsi (ahime') piu' di 50 anni. Ma certamente tu non sei disponibile
    perche' con una scusa o un altra vuoi rimanere "segreta"
    Disponibile per fare cosa?

con la scusa che non hai soldi per viaggiare
    Dimostra che stia mentendo.

o che non vuoi incontrare nessuno.
    Non voglio incontrare te.

Sei tu che parli, scrivi migliaia
    di post
    Anche tu scrivi migliaia di post.

ma al momento della verita' scappi, come tu dici, nei cespugli.
    Elenca tutte le mie bugie. Finora non sei riuscito a dimostrarne nemmeno una. Come mai? Parli da anni, mi accusi da anni, menti, insulti, dici di conoscere bene la mia vita, hai pure scommesso le tue palle per affermare che non ho mai fatto più di 180 ore al mese e poi non sei riuscito a dimostrare nulla. Come mai non hai nessuna prova? Postale. Racconta tutto quello sai. Ma con prove. Con prove. Ci riesci?

Chiunque puo' cercare informazioni che grazie al IA oggi risultano piu' facili.
    Senti, canadese livoroso, a cosa mi serve IA? Cosa devo chiedere a un robotino, infarcito di informazioni?

Io in URSS ci ho vissuto, a differenza tua. Ci sono nata, cresciuta, sono andata a scuola, ho fatto altre scuole, ho lavorato…ho sofferto e ho gioito, tu non hai fatto nulla di ciò. Sei tu che hai bisogno di IA, non io.

No, il latte e altre cose
    non erano trasportate coi cavalli (anche se i cavali a quei tempi erano usati), ma con dei camion sgangherati usati regolarmente per fornire gente piu' importante di me.
    E per la gente meno importante chi è che portava latte?

Nel mentre pensi cosa rispondere….dimi i nomi delle fattorie. O hai paura? Di quali fattorie parli? C’erano solo i kolhoz!!!

Ma tu hai vissuto in URSS nello stesso modo che vivi in Italia, esclusa da tutto, con la differenza che qui
    Ma questo è pazzo. Lui sa pure come ho vissuto io in URSS…..Questo uomo è assordo.

grazie all'internet, puoi essere informata di quello che succede,
    anche se nonostante questo non capisci lo stesso una pippa.
    Avete letto? ‘Sto tizio a domande scomode non risponde, informazioni utili non le condivide, i nomi di tieni segreti….Lui sta qui solo per insultare e mentire. Avete capito con chi avete a che fare?

E per i salami e altre cose, i contadini non erano sapienti come quelli italiani che producevano per loro conto.
    Ma cosa ne sai tu? I salami artigianali erano buonissimi.

Mai vista frutta esotica, visto una banana
    Che bugiardo che sei.

Ma se ci hai raccontato tu che in quel magazzino di Kishinev, dove tu andavi a fare la spesa grazie alle bustarelle e passando dalla porta di servizio c’era di tutto, pure l’ananas! L’hai raccontato tu!

Io non l’ho mai assaggiato, ma tu sì, ti vantavi che avevi possibilità di comprare prodotti che non c’erano nei negozi! Prodotti introvabili. Te lo sei scordato???

il frutto piu' esotico e raro era l'arancia.
    Quelle c’erano, ma non in libera vendita, nel senso che nei negozi c’erano molto raramente e c’era sempre una fila chilometrica. Ma al mercato c’erano. È solo che costavano il doppio o il triplo.

Perché menti? Cin i tuoi soldi potevi comprare un camion di arance!

Panoramica sull'IA:
    A Kishinev (oggi Chișinău), in Moldavia, nel 1970, il latte "migliore" sarebbe stato quello fresco e pastorizzato proveniente da fattorie locali o cooperative lattiero-casearie.
    Quindi tu ti sei rivolto all’IA per scoprire da dove ti veniva portato il latte direttamente a domicilio?

Dimmi i nomi delle fattorie, avanti. Le virgolette alla parola “migliore” le hai messe tu, ho capito bene? Perché hai voluto correggere IA?

Si trattava di un periodo in cui l'agricoltura e la produzione erano controllate dallo Stato nel blocco sovietico, quindi i prodotti lattiero-caseari standardizzati, probabilmente prodotti in caseifici locali, erano facilmente reperibili.
    Hai letto. IA ti ha smentito!

Ecco perché:

Agricoltura controllata dallo Stato:
    Il sistema sovietico influenzava pesantemente l'agricoltura, inclusa la produzione di latte. Caseifici e cooperative agricole erano responsabili della produzione e della distribuzione del latte in città come Kishinev.
    Prodotti standardizzati:
    Prodotti come il latte, soprattutto quelli ampiamente distribuiti, erano standardizzati per garantirne la costanza. Sebbene esistessero diversi tipi di latte (intero, scremato, ecc.), la qualità complessiva era controllata.
    Anche qui IA ti ha smentito.

Fonti locali:
    La principale fornitura di latte proveniva dalle fattorie e dalle cooperative lattiero-casearie locali nei dintorni di Kishinev, piuttosto che da località distanti. Questo garantiva la freschezza.
    Pure qui.

. Prodotti a base di latte fermentato:
    Oltre al latte fresco, anche i prodotti a base di latte fermentato come kefir e yogurt erano popolari, riflettendo le pratiche tradizionali.
    Nessuna opzione casearia privata:
    Secondo alcune fonti, nel 1970 a Chisinau non esistevano grandi opzioni casearie private o marchi internazionali in concorrenza con il sistema statale.
    Non c’erano fattorie, mai sentito nominarle. Mai. C’erano i kolhoz.

Serviva scomodare IA per dirmi che latte e altri prodotti caseari c’erano?

Sei tu che dicevi che non c’erano, non io!

(stupido io che rispondo a una mentecatta)
    Tu sei stupido perché menti.

E sei anche stupido perché non solo rispondi a una che reputi mentecata, ma insisti da mesi per incontrarla.

Quindi, il mentecato sei tu. Detto ciò, ora puoi anche smettere di rispondere a una che reputi mentecata, così smetti di sentirti stupido.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    I parenti non li ho, i vecchi amici non li voglio incontrare. Non li sento da quasi 25 anni.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma se non vuole che incontriamo neppure lei. E poi, sai quante cose verrebbero fuori con la verita'? Lo sputtanamento di oltre centomila post.
    Ti ho già chiesto poi volte a raccontare tutta la verità che sai. Finora hai raccontato solo balle. Avanti con le verità. Ma con le prove.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

"Mai sentito nominare"

Tu facevi parte di quella gente (la maggioranza) che il latte non glielo portavano. E tra quella maggioranza eri pure la piu' sfigata.

Io non ricordo i nomi in russo, ma sono pronto ad andare sul posto e cercare. Mentre tu non vuoi o sei in grado di fare niente.

Solo starnazzare come un oca.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima