Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Vi piace il.cous cous?

  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Vi piace il.cous cous?

    A me no
    Ci sono delle spezie che rendono la digestione pesante
    Credo di essere allergico a un buon numero di spezie medio orientali, di sicuro non tollero il cumino
    Ieri sera (ieri era festivo Ascensione e oggi facciamo il ponte) siamo andati a un compleanno di una signora di origine italiana amica e allieva di mia moglie in una sala comunale che ha affittato, eravamo una quarantina di persone, una ditta di catering ha portato il.cibo, speravo di trovare qualche specialita' italiana e invece mi ritrovo.... il cous cous che non ho toccato e il problema e' che se sono accorti parecchi attorno a me e mi chiedevano come mai e io a dover spiegare che non era per il cous cous ma per le intolleranze alle spezie, ho passato un momento di imbarazzo

    Comunque i formaggi (francesi) e i dolci (Saint Honore') erano buoni

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,856
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,137
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A me no
    Ci sono delle spezie che rendono la digestione pesante
    Credo di essere allergico a un buon numero di spezie medio orientali, di sicuro non tollero il cumino
    Ieri sera (ieri era festivo Ascensione e oggi facciamo il ponte) siamo andati a un compleanno di una signora di origine italiana amica e allieva di mia moglie in una sala comunale che ha affittato, eravamo una quarantina di persone, una ditta di catering ha portato il.cibo, speravo di trovare qualche specialita' italiana e invece mi ritrovo.... il cous cous che non ho toccato e il problema e' che se sono accorti parecchi attorno a me e mi chiedevano come mai e io a dover spiegare che non era per il cous cous ma per le intolleranze alle spezie, ho passato un momento di imbarazzo

    Comunque i formaggi (francesi) e i dolci (Saint Honore') erano buoni
    Il cous cous, come la pasta, può essere fatto in mille modi diversi.
    Non esiste il "cous cous". Esistono tante ricette col cous cous.

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Non è male, ma sempre è piatto a base di grano precotto.

    Credo che cous cous ti piacerebbe, se potessi condirlo a seconda dei tuoi gusti.

    Credo che tu sia intollerante al cumino nero e alla curcuma.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Comunque i formaggi (francesi) e i dolci (Saint Honore') erano buoni
    Ma tu guarda. Hai sempre detto che detesti formaggi francesi e non mangi mai dolci, soprattutto quelli cremosi e pannosi. Da ieri li ami. Okey. La fame fa miracoli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma tu guarda. Hai sempre detto che detesti formaggi francesi e non mangi mai dolci, soprattutto quelli cremosi e pannosi. Da ieri li ami. Okey. La fame fa miracoli.
    E si in quel caso la fame mi ha fatto mangiare formaggi e dolci che di solito non mangio mai che sono.arrivati a tavola... verso le 23

    Ma se dovessi mangiarli dopo un pasto li eviterei

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Il cous cous, come la pasta, può essere fatto in mille modi diversi.
    Non esiste il "cous cous". Esistono tante ricette col cous cous.
    Le spezie mediorientali per me sono micidiali quando sono andato in Marocco nei mercati solo ad avvicinarmi mi venivano attacchi di starnuti

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,856
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,137
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Le spezie mediorientali per me sono micidiali quando sono andato in Marocco nei mercati solo ad avvicinarmi mi venivano attacchi di starnuti
    Si, si, ho inteso.
    Però puoi farti il cous cous come una pasta primavera, se vuoi

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E si in quel caso la fame mi ha fatto mangiare formaggi e dolci che di solito non mangio mai che sono.arrivati a tavola... verso le 23

    Ma se dovessi mangiarli dopo un pasto li eviterei
    Inconcepibile. Pure verso le 23…..
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    il cuscus è semolino.
    credo di averlo sempre mangiato anche se poteva chiamarsi in altro modo (sotto forma di pappina o gnocchi)
    la prima volta che me lo sono mangiato come tale è stato in sicilia, con il pesce.
    una bontà.

    sono goloso di couscous, lo prendo spesso a pranzo. dove mangio di solito lo fanno vegetariano con la menta, oppure con le melanzane fritte ("alla norma" lo chiamano).
    una volta a parigi, in un ristorante arabo, ho ordinato "a caso" perchè non ci capivo niente e me lo hanno portato con carne di montone durissima, che schifo.
    la sorella delal badante di mio padre (marocchina) lo faceva buonissimo, ogni tanto ce ne portava una ciotolona.
    fondamentalista della biologia

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi piace il.cous cous?

    Mi piaceva molto cous cous condito.

    Si fa lo spezzatino con verdure ( cipolla, carota, passata di pomodoro) con tanto sugo, il sugo si mette sul piatto, poi sopra si mette il cous cous leggermente condito con una goccia d’olio e poi sopra lo spezzatino. Si prende un po’ di cous cous e un po’ di carne con il sugo. Una bontà.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 29-03-22, 18:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-11, 15:44
  3. cous cous....
    Di Perdu nel forum L'Osteria
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 11:03
  4. ISPO: Prodi piace più a sx, Rutelli piace ai giovani e alle donne.
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 13:32
  5. Reality pizza e cous cous...
    Di Hieronimus nel forum Arte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 20:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito